Visualizzazione Stampabile
-
lo scopo della palestra non è spostare la ghisa, ma allenarsi. il carico deve essere adeguato. inutile fare 130 kg di panca piana se l' esecuzione non è perlomeno buona....a volte 10 kg in meno ma ben fatti danno più risultati e meno pericolo di infortunio. pr quanto iguarda la creatina io non la prenderei nei primi periodi di palestra, tanto si cresce lo stesso....aspetta di raggiungere il massimo che puoi naturalmente, poi qualcosina integra nei modi giusti
-
Io sono abbastanza fissato, ma il mio problema è che non riesco a far nessuna dieta e non prendo proteine ecc quindi non riesco a aumentare di massa molto... (non sono però fissato a livello estremo tipo gare e super diete, non ne vale la pena, mi accontento insomma).
Comunque andare in palestra mi fa star bene e mi perdo quando sono la, almeno 2 ore ci resto a far pesi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE1980
lo scopo della palestra non è spostare la ghisa, ma allenarsi. il carico deve essere adeguato. inutile fare 130 kg di panca piana se l' esecuzione non è perlomeno buona....a volte 10 kg in meno ma ben fatti danno più risultati e meno pericolo di infortunio. pr quanto iguarda la creatina io non la prenderei nei primi periodi di palestra, tanto si cresce lo stesso....aspetta di raggiungere il massimo che puoi naturalmente, poi qualcosina integra nei modi giusti
bravo, ottimi consigli
Citazione:
3-2-1...Bruno!!!
Io sono abbastanza fissato, ma il mio problema è che non riesco a far nessuna dieta e non prendo proteine ecc quindi non riesco a aumentare di massa molto... (non sono però fissato a livello estremo tipo gare e super diete, non ne vale la pena, mi accontento insomma).
Comunque andare in palestra mi fa star bene e mi perdo quando sono la, almeno 2 ore ci resto a far pesi...
non c'entra che non prendi proteine, se fai una dieta corretta la massa cresce
Citazione:
F@bio
mr triple hai mai fatto allenamento da powerlifting? :rolleyes:
io sarei tentato di fare solo panca stacchi e squat per un periodo....più qualche esercizio per le braccia......solo che gli stacchi è una vita che non li faccio....sarà dura ricominciare :cry:
io non ho mai fatto solo allenamento con panca - squat - stacchi e sinceramente se l'obbiettivo è quello di crescere facendo solo questi esercizi dopo poco il tuo fisico si abitua e non reagisce più agli stimoli, quindi non cresci. E comunque non riusciresti ad isolare e mandare in ipertrofia tutte le zone muscolari.
-
la mia palestra e' un ora di corsa ogni 2 giorni e 200 flessioni al giorno:oook::oook::oook: poi quando possibile la sera cerco di fare gli addominali in compagnia:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
-
Infatti Mr triple quando si parla di allenamento...si parla anche di creare una sorta di confusione muscolare....ossia far si che il muscolo nn si adatti alla stessa esecuzione per periodi troppo lunghi..
Tu che fai sei preparatore??
In 10 anni che mi alleno credo oramai di aver imparato le tecniche di esecuzione degli esercizi e forse pure di aver imparato a conoscere il mio fisico nelle sue risposte..
-
-
Citazione:
biglivius
alimentazione
allenamento, alimentazione, riposo
-
Citazione:
ALE1980
allenamento, alimentazione, riposo
30%,60%,10%
-
a volte in tanti credono che il corpo a livello muscolare cresca in fase di allenamento....NO NO.....!!!!!
CON UN BUON ALLENAMENTO SI CRESCE NEL PERIODO DI RIPOSO....CON UNA SANA E RICCA ALIMENTAZIONE....
ragassuoli ho semplicemente unito le tre parole...che avete scritto
-
Citazione:
tripler3
Infatti Mr triple quando si parla di allenamento...si parla anche di creare una sorta di confusione muscolare....ossia far si che il muscolo nn si adatti alla stessa esecuzione per periodi troppo lunghi..
Tu che fai sei preparatore??
In 10 anni che mi alleno credo oramai di aver imparato le tecniche di esecuzione degli esercizi e forse pure di aver imparato a conoscere il mio fisico nelle sue risposte..
certamente. Lo scopo è distruggere le fibre muscolari che poi si ricostruiranno più forti quindi crescita muscolare. A patto che si abbia un alimentazione corretta. I muscoli crescono maggiormente di notte, l'importanza dello spuntino pre nanna e di un sonno di almeno 7 -8 ore è importantissimo.
Preparatore preparatore direi di no, diciamo che a chi mi chiede consigli cerco di fare un piano di allenamento e nutrizione. Ora sto seguendo la mia ragazza. Si è messa in testa che deve essere un figurino per l'estate :wacko::biggrin3:.