Ergo è giusto così semplificando:
x18 più modulabile
x20 più aggressiva
Lo chiedo perchè avendola montata o non ho alcuna sensibilità alla mano e non mi rendo conto della maggiore o minore modulabilità o è ora di andare a piedi
Visualizzazione Stampabile
Ergo è giusto così semplificando:
x18 più modulabile
x20 più aggressiva
Lo chiedo perchè avendola montata o non ho alcuna sensibilità alla mano e non mi rendo conto della maggiore o minore modulabilità o è ora di andare a piedi
...ora è mooolto più chiaro :oook: probabilmente la confusione è data dal fatto che molti (me compreso) considera(va)no il secondo numero come "corsa" variabile piuttosto che distanza dal fulcro... grazie!!
Metto domani se c'è bel tempo :wink_:
http://img239.imageshack.us/img239/3...to0014jne1.jpg
http://img239.imageshack.us/img239/7904/foto0015di4.jpg
ragazzi ma scusate un pochino eh..... è lesatto contrario... e l'articolo su in moto era errato... è una semprlice questione di leve... come qualcuno ha postato uno schizzo precendetemente..... QUI DETTAGLI ___ Lo dimostra pure il fatto che in competizioni usano una 19x18 o addirittura una 19x16.....fate vobis
A.
tra la brembo 19rcs e la discacciati 19x19, escludendo la questione prezzo, quale consigliereste?? esteticamente preferisco la brembo...
c'è da dire che la utilizzerei prevalentmente su strada... ma magari in un futuro, chissà... e mi romperebbe di doverla cambiare di nuovo... preferisco spendere quei 50 euro in più ed avere un prodotto definitivo, posto che sia qualitativamente migliore della discacciati.
inoltre mi chiedo se valga la pena prenderla ora (ho una street n con impianto frenante di serie) o aspettare e fare una modifica più radicale all'impianto frenante
il problema è che da umani, dosiamo molto meglio la forza che la corsa...
quindi essendo tutti d'accordo che la 19x18 ha più potenza a parità di forza e più corsa della 19x20, se freniamo con quest'ultima ogni variazione di forza nella nostra mano avrà un effetto minore nella frenata che se freniamo con la 18, ed ecco spiegato (spero) perchè la 19x20 è più modulabile ma da meno potenza.
altrimenti non avrebbe senso la 20 se la 18 ha più potenza e anche più modulabilità non vi pare?
ciauz
io ce l'ho...........una figata mostruosa!!!
Io l'ho ordinata e la sto aspettando....vi farò sapere appena montata!