Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
evergreen
io circa un'anno fà ho montato queste trombe che allego la foto,e sinceramente non ho messo0 nessun relè,le ho pagate una cazzata,mi sembra sui 20 euro,e se non erro hanno 115/120 db,suono impressionante,fino ad ora nessun problema.
Non le ho montate entrambe soprattutto perche' sarebbero state troppo vistose.
Una sola si puo' installare al posto di quella originale sotto la piastra delle forcelle.
Quasi non si vede.
Non hai messo il rele'... ma tutte e due le trombe quanta corrente assorbono?
Le FIAMM in coppia vanno ad 8 ampere, e senza rele' mi sa che il fusibile fa "zap" !!! :cry:
Ig.
-
Citazione:
misterb74
io stavo pensando di mettere una VUVUZELA, ahahahahahahahahahahah:risate::risate::risate::risate:
potrebbe essere una buona idea :laugh2:
-
Citazione:
evergreen
io circa un'anno fà ho montato queste trombe che allego la foto,e sinceramente non ho messo0 nessun relè,le ho pagate una cazzata,mi sembra sui 20 euro,e se non erro hanno 115/120 db,suono impressionante,fino ad ora nessun problema.
la vuvuzela raggiunge i 130 DB :tongue::biggrin3:
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
potrebbe essere una buona idea :laugh2:
:wink_:
-
Allegati: 3
Trombe FIAMM
Riapro il post dopo un bel po' per raccontarvi la mia esperienza.
Diverso tempo fa, sentendo l'esigenza di un clacson più... deciso, ho optato per sostituire quello originale con una delle due trombe FIAMM bitonali per auto.
Tutto bene finché dopo l'ultimo lavaggio a pressione si rompe.
Mi decido a fare il grande passo e faccio esattamente quanto descritto da Angelo qualche pagina fa.
Ricomprate due nuove trombe le installo con tanto di relè, fusibile e porta fusibile.
Uso le staffe incluse nella scatola e serro per benino tutto quanto.
Solo che alla prova dei db arriva la sorpresa!
Il suono è rauco, quasi soffocato, in due parole una schifezza!
Penso di avere sbagliato qualcosa, le smonto e le provo una ad una.
Una sinfonia!
Le rimonto, una schifezza.
Rimango attonito e perplesso, resto un quarto d'ora a pensare che cosa stia succedendo.
Alla fine arrivo alla conclusione che tali trombe per emettere un bel suono forte e deciso devono essere libere di vibrare.
Modifico leggermente il montaggio lasciando abbastanza laschi gli attacchi delle trombe alle staffe ed interponendo una guarnizione in gomma con un dado dotato di frena filetti che spero non si sviti con le vibrazioni.
Adesso il suono è pazzesco e sono soddisfatto, ma mi chiedo se è capitato anche a voi il fatto di dover tenere lasche le trombe!
Allegato 132368Allegato 132369Allegato 132370
Ciao!
Ig.
-
Lasca no, ma una rondella in gomma l'ho messa e funziona perfettamente.
-
Allegati: 1
Citazione:
MGBLACKHOLE
Lasca no, ma una rondella in gomma l'ho messa e funziona perfettamente.
Oggi ho comprato ed installato due antivibranti.
Risultato eccellente e definitivo!
Allegato 132524