per Seawolf:
ho acquistato anche io l'Acumen; piccolo e ben confezionato, ma la resa acustica non e' quello che mi aspettavo, anzi l'ho smontato subito perche' meno udibile dell'originale...
Hai dovuto effettuare delle regolazioni (tipo quella vitina sul retro, che pero' sembra inchiodata da una resina..) o hai qualche "trucco" da consigliarmi??
Grazie gia' da ora.
Guido.

Ciao a tutti,
questo e' il mio primo post.
Ho letto tutta la discussione, il clacson della Tiger e' proprio scarsuccio.
Ho la Tiger da 10 giorni, l'ho appena tagliandata e tre sono le cose che "stonano", a mio parare, ma non solo mio.
Il clacson stona all'orecchio... si sente poco.
Il faro stona all'occhio... si vede poco.
Il paracatena stona al sottocodone ed alle mani del passeggero che si imbrattano di lubrificante per catena.
L'altro ieri sono andato da un autoricambi, ho preso il kit della FIAMM, 15 euro.
Nella scatola ci sono due trombe di tonalita' diversa, una bassa ed una piu' alta, due staffe ed un rele'.
Ho fatto come consigliato da voi, ed ho montato solo una delle due trombe, quella con tonalita' piu' bassa (questione di gusti). Ho usato una delle due staffe a corredo.
Il rele' non e' necessario in quanto una tromba assorbe circa 4 amps contro i tre dell'originale. Se si vogliono montare entrambe invece il rele' e' obbligatorio.
Insomma soluzione plug & play alla grande!!!
Funziona a meraviglia ed il sound adesso e' proprio a "tono".
Per quanto riguarda le altre due stonature... sono in via di accordatura.
Ordinato kit allo xeno slim su ebay (29 euro spedizione inclusa).
Trovato paracatena allungato in vetroresina costruito artigianalmente.
Settimana prossima lo monto.
Grazie per i preziosi consigli!
Un saluto a tutto il forum dalla assolata Sicilia e... alla prossima!
Ignazio
Ultima modifica di ing71; 12/07/2010 alle 09:45 Motivo: UnionePost automatica
io circa un'anno fà ho montato queste trombe che allego la foto,e sinceramente non ho messo0 nessun relè,le ho pagate una cazzata,mi sembra sui 20 euro,e se non erro hanno 115/120 db,suono impressionante,fino ad ora nessun problema.
scusatemi ho dimenticato la foto.

io stavo pensando di mettere una VUVUZELA, ahahahahahahahahahahah![]()