Visualizzazione Stampabile
-
sveglia gente...!
Con tutto il rispetto per chi ha la baby speed...
ma provate a vendere da soli la Vs. moto... (prima di farlo pensate MOLTO BENE alla cifra a cui siete disposti a scendere pur di venderla)
e poi una volta che siete riusciti a "levarvela di torno" (sempre che ci riusciate... :rolleyes:) ripensate alla cifra suddetta e fate le Vs. considerazioni................... :dry::dry:
Ho letto da qualcuno di controllare i listini usato eurotax.... ma daiii... :wacko: credete ancora alle favole?
Io avevo una SV 650 del 04 tenuta come un gioiello da polso, scarico remus (solo quello 450 euro) e altre cosette (tra tutto circa un migliaio di euro di accessori) ho dovuto venderla a 1000 euro meno rispetto a detti listini, e quando è venuto a ritirarla ha voluto un ulteriore sconto di 50 euro.... :sick:
(come se 50 euro avessero fatto la differenza sul prezzo...)
sveglia gente! pensate che in questo momento vendere la vostra "amata" ma usata sia facile? beh allora svegliatevi davvero...
e con questo non sto giustificando il conce
p.s. VENDO SPEED TRIPLE BIANCA SETT. 06 CON 1700 euro di ACCESSORI PREZZO IN P.M. :senzaundente::senzaundente:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Puig
innanzi tutto grazie per la solidarietà dimostratami da tutti voi, anche da chi ha opinioni diverse dalla mia ma che comunque le ha espresse in questa discussione.
volevo precisare che la mia censura nei confronti del comportamento del concesionario si fonda non su una fattore economico ma sulla scelta di non ritirare il mio usato in se.
E' evidente che vendendola ad un privato probabilmente ci guadagnerei anche.. il concessionario probabilmente me la ritirerebbe ad una cifra inferiore a quella che poteri ottenere da un privato.
Ma la questione non è economica, è di principio.
Se non ho voglia di sbattermi, pur magari risparmiando qualche soldino, per vendere la moto per i fatti miei è una mia scelta personale.
Io mi incavolo perchè il concessionrio Triumph, secondo il mio punto di vista, è eticamenente obbligato a ritirare il mio usato, che io ho comprato nuovo presso di lui, io sono un suo cliente e gli chiedo semplicemente di continuare ad esserlo. Lui invece mi scarica, inventando peraltro cavolate, obbligandomi a due scelte, o cambiare e diventare cliente di un'altro marchio ( visto che i concessionari di massa e lucca sono degli stessi proprietari) o di vendermi per i fatti miei la moto e poi toranre da loro...
Ma visto il loro comportamento, oggetto di questa discussione, voi ci tornereste?... vi chiedo ci tornereste? .. io no xchè mi hanno fatto incavolare!!!
ho AMICI concessiorari che miha rifiutato la permuta due volte.
so i motivi e ci torno....siamo amici
Non sono obbligat a ritirare un bel niente ma soload esse in attivo a fine anno e vendere il numero di moto necessario per tenere aperto
-
Citazione:
MrTiger
ho AMICI concessiorari che miha rifiutato la permuta due volte.
so i motivi e ci torno....siamo amici
Non sono obbligat a ritirare un bel niente ma soload esse in attivo a fine anno e vendere il numero di moto necessario per tenere aperto
capitata anche a me la stessa cosa, ma forse chi non ha esperienza in merito non capisce e pretende che il concessionario sia una specie di balia e che debba per forza riuscire ad accontentare ogni nostra richiesta ..... vedi caro Mr.Tiger qua mi trovi perfettamente d'accordo con te :wink_:
-
Comunque non è la prima volta che sento questo genere di discorsi. Sulla Speed Four è risaputo che è praticamente invendibile (riferimento ironico a ciò nella mia firma) ma non solo. Ma tempo fa andai a sentire per una permuta (ad onor del vero usato contro usato) di una Daytona 675 contro una BMW K1200R per un amico ed il venditore tra tanti se e ma mi disse anche 'sa, quella moto è praticamente INVENDIBILE.'
-
Citazione:
Python
così i concessionari diventerebbero commercianti di moto usate .... eliminando i finanziamenti di moto nuove ne venderebbero pochine non credi?
ai conce conviene che le auto moto o qualsiasi cosa venga comprata tramite finanziaria,perchè prendono una % sulle pratiche,anni fa se pagavi con le finanziarie ti guardavano male e ti trattavano da morto di fame,adesso è il contrario vogliono e spingono x fare i finanziamenti
-
IO con il mio conce sono stato piu' che fortunato (direi che lui è piu' che corretto )..... dopo essere andato nella concessionaria Triumph della mia città con il mio Monster 600 del 99 Dark con tutte le intenzioni di acquistarla il conce "ufficiale " mi dice ...ehm il MOnster non lo ritiriamo ...tira fuori l'euro tax e mi dice :" di che anno è ?" DEL 99 ... ah si vale 2000 euro ... vediamo se possiamo farti un piacere sull'acquisto di una speed nuova 06 .... saluto e me ne vado ...
Vado da un conce multimarca vicinissimo al mio paesello ... gli faccio vedere la moto e gli dico : " vorrei venderla ..." non ho fatto a tempo a dirgli cosa volevo che mi ha detto 2800 euro e te la vendo in settimana .... e io ... ok facciamo 3000 ... 5 giorni dopo ho firmato il trapasso ... vado dal conce ritiro l'assegno e gli dico : VORREI UNA SPEED BIANCA ... (pensando che dopo avermi "ritirato l'usato non mi dovevo aspettare "favori " ) eeeeeee... sconto ... eh che sconto ... comprata la speed bianca ....
la comica ? lui l'ha presa dal conce ufficiale della mia città ...
-
Citazione:
Python
capitata anche a me la stessa cosa, ma forse chi non ha esperienza in merito non capisce e pretende che il concessionario sia una specie di balia e che debba per forza riuscire ad accontentare ogni nostra richiesta ..... vedi caro Mr.Tiger qua mi trovi perfettamente d'accordo con te :wink_:
DOTTORE è GRAVE???????:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
MrTiger
DOTTORE è GRAVE???????:laugh2::laugh2:
vedo che quando vuoi sai anche essere simpatico .....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
io condivido i pensieri di puig.....quando ti devono vendere una cosa e` la migliore del mondo quando poi la devono riprendere non vale piu niente e al posto suo anch'io mi sentirei scaricato in malomodo....
-
penso semplicemente che i concessionari o che siano scortesi e antipatici o che siano simpatici e disponibili, il fiuto per gli affari ce l'hanno, altrimenti chiuderebbero nel giro di poco tempo....cambia semplicemente zona e se davvero sei intenzionato a cambiare la moto non penso ti stia fatica fare qualche giretto, approfittane adesso che viene la bella stagione (speriamo)...tutti i conce sanno quando possono trattarti bene o quando è il momento di fare gli "stronzi", in quest'ultimo caso gira i tacchi e vai da un'altro