Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aerodik
basta con questa storia delle gomme che finchè la bridgestone tiene rossi è li davanti... la gara è fatta di 21 giri che sono uguali per tutti, se uno guida 10 giri alla morte con una moto non a posto finisce le gomme in 10 giri... vedi rossi... un certo lorenzo che sapeva come guidare ed ha saputo aspettare, ha fatto il record della gara all'ultimo giro... ciò dice che nn aveva poi così tanti problemi a passare un certo 46 ad inzio gara....
Per il caso stoner, secondo me ducati sapendo che queste 2 piste sono ostiche alla moto ed alle gomme ha fatto esperimenti su gestione motore e vari, tornerà ai vertici non preoccupatevi... la ducati è inguidabile e si è visto, è una moto molto lunga e su queste piste toboga sono costretti a girare molto chiusi di avantreno percui diventa nervosa e difficle da portare.
Rossi, sempre rossi a mio parere è uno dei piloti + forti di sempre, va ancora forte ed è stato bello vederlo guidare oggi ma, si è visto che con una moto come le altre è un pilota come altri, gran campione come altri e tra loro ci metto stoner,pedri,lorenzo e dovizioso...
Questo post è emblematico... spiega un po il ragionamento che gli anti-Rossi fanno.... Rossi non sa gestire le gomme.... Stoner invece visto i problemi in questa pista per la Ducati e le GOMMMMMMEEEEEE!!!! ha fatto esperimenti... :wacko:
Ma Rossi aveva le stesse GOMMMMMMEEE di Stoner, però è lui che non le sa gestire, invece quelle di bastoner avevano dei problemi.... :rolleyes::biggrin3::blink:
Qualcosa non mi torna in questo ragionamento...... :ph34r:
Io riporto quello che ha detto Dovizioso... cioè rossi ha mollato perchè ha perso grip ... ne saprà più di voi no... inoltre era proprio li dietro :rolleyes:
ci sarà da ridere quest'anno...... arriveranno anche le piste in cuil e bridgestone lavorano bene.....
-
Citazione:
Aerodik
basta con questa storia delle gomme che finchè la bridgestone tiene rossi è li davanti... la gara è fatta di 21 giri che sono uguali per tutti, se uno guida 10 giri alla morte con una moto non a posto finisce le gomme in 10 giri... vedi rossi... un certo lorenzo che sapeva come guidare ed ha saputo aspettare, ha fatto il record della gara all'ultimo giro... ciò dice che nn aveva poi così tanti problemi a passare un certo 46 ad inzio gara....
Per il caso stoner, secondo me ducati sapendo che queste 2 piste sono ostiche alla moto ed alle gomme ha fatto esperimenti su gestione motore e vari, tornerà ai vertici non preoccupatevi... la ducati è inguidabile e si è visto, è una moto molto lunga e su queste piste toboga sono costretti a girare molto chiusi di avantreno percui diventa nervosa e difficle da portare.
Rossi, sempre rossi a mio parere è uno dei piloti + forti di sempre, va ancora forte ed è stato bello vederlo guidare oggi ma, si è visto che con una moto come le altre è un pilota come altri, gran campione come altri e tra loro ci metto stoner,pedri,lorenzo e dovizioso...
Questo post è emblematico... spiega un po il ragionamento che gli anti-Rossi fanno.... Rossi non sa gestire le gomme.... Stoner invece visto i problemi in questa pista per la Ducati e le GOMMMMMMEEEEEE!!!! ha fatto esperimenti... :wacko:
Ma Rossi aveva le stesse GOMMMMMMEEE di Stoner, però è lui che non le sa gestire, invece quelle di bastoner avevano dei problemi.... :rolleyes::biggrin3::blink:
Io riporto quello che ha detto Dovizioso... cioè rossi ha mollato perchè ha perso grip ... ne saprà più di voi no... inoltre era proprio li dietro :rolleyes:
ci sarà da ridere quest'anno...... arriveranno anche le piste in cuil e bridgestone lavorano bene.....
-
Parto dicendo che sono tifoso di Rossi e che quindi parlo a suo favore ma cercando di essere obbiettivo (poi mi direte se lo sono stato)
Bridgestone: secondo me ha fatto bene a cambiare gomme perché cmq l'hanno scorso i problemi con le Michelin ci sono stati. (e come successe col cambio Honda-Michelin che l'Honda gli impedì di svolgere i test invernali, così ha fatto quest anno la Michelin, dimostrando secondo me di non essere così indifferenti alla decisione di Rossi)
Secondo me Rossi è ancora il pilota più forte (sia per capacità sia per quanto ha dimostrato) e però di sicuro anche lui non è più il giovincello affamatissimo che si forse all'Estoril sarebbe caduto per cercare di restare attaccato ai 2 di testa e in più si sono presentati dei giovani fortissimi che cmq sono aiutati anche dalla tanta elettronica presente.
Cmq penso che questo sarà un bellissimo campionato con Rossi che ancora può dire la sua, con una concorrenza molto agguerrita (anche da parte di Stoner che di sicuro tornerà protagonista)
Spero di essere stato abbastanza obbiettivo.
-
le moto sono sempre meno selettive...specie le ufficiali Honda e Yamaha.
la bontà dei piloti non si discute...ma a mio parere con le 800 siamo già al livello di sviluppo che c'era con le ultime 500 a 2 tempi,con in più un elettronica che appiattisce molto il talento dei piloti.
a loro è rimasto poco da inventarsi durante la gara,devono solo sfruttare il loro potenziale e non sbagliare la messa a punto.
forse con le vecchie 1000 il pilota poteva ancora fare la differenza,ma probabilmente oggi anche con quelle,l'elettronica avrebbe aiutato non poco...
comunque sia,trovo più che normale un naturale avvicendamento tra i piloti...Rossi non può vincere sempre...a me basta che comunque sia sempre lì a lottare per la vittoria. purtroppo anche la variabile pneumatici ha il suo grosso peso...mi sembra un pò il ritornello della formula 1 di qualche anno fà...ma visto che si può scegliere,fà parte del gioco. quindi c'è poco da lamentarsi...
invece c'è da preoccuparsi per il fatto che l'Italia dei piloti sia sempre Rossi-dipendente...oramai Capirossi è all'epilogo della sua carriera e Melandri non sembra in grado di competere con gli ispanici...speriamo in Dovizioso,che purtroppo ha la sfiga di non avere mai materiale aggiornato...meriterebbe una moto ufficiale anche lui.
-
Citazione:
Space-Ace
le moto sono sempre meno selettive...specie le ufficiali Honda e Yamaha.
la bontà dei piloti non si discute...ma a mio parere con le 800 siamo già al livello di sviluppo che c'era con le ultime 500 a 2 tempi,con in più un elettronica che appiattisce molto il talento dei piloti.
a loro è rimasto poco da inventarsi durante la gara,devono solo sfruttare il loro potenziale e non sbagliare la messa a punto.
forse con le vecchie 1000 il pilota poteva ancora fare la differenza,ma probabilmente oggi anche con quelle,l'elettronica avrebbe aiutato non poco...
comunque sia,trovo più che normale un naturale avvicendamento tra i piloti...Rossi non può vincere sempre...a me basta che comunque sia sempre lì a lottare per la vittoria. purtroppo anche la variabile pneumatici ha il suo grosso peso...mi sembra un pò il ritornello della formula 1 di qualche anno fà...ma visto che si può scegliere,fà parte del gioco. quindi c'è poco da lamentarsi...
invece c'è da preoccuparsi per il fatto che l'Italia dei piloti sia sempre Rossi-dipendente...oramai Capirossi è all'epilogo della sua carriera e Melandri non sembra in grado di competere con gli ispanici...speriamo in Dovizioso,che purtroppo ha la sfiga di non avere mai materiale aggiornato...meriterebbe una moto ufficiale anche lui.
Mi tocca quotarti :biggrin3:
-
Citazione:
sabbia
bhe quel campionato non l'ha vinto lui, che stai a scherzà, l'ha perso un altro :tongue:
ma negli almanacchi sportivi c'è solo scritto chi l'ha vinto quell'anno
non che il socio di scuderia alla penultima lo silura..:laugh2:
che il temibile rivale italiano si sdraia all'utima:wacko:
negli almanacchi non c'è scritto che taanti anni fà
un giovane pilota italiano quasi vinse all'esordio in 500
il titolo mondiale ma lo perse xchè....
xchè??
l'almanacco non lo dice:angelo:
EEEEHHHHHHH..............
GLI ALMANACCHI!!!:biggrin3:
-
dovizioso merita davvero una moto ufficiale.
comunque aspettiamo davvero le piste più consone alla bridgeston e vedremo come e se cambia la situazione.
Rossi ha meno testa calda e molta più maturità, accontentarsi di un 3° posto invece di nulla può essere vincente a fine campionato quando pochi punti fanno la differenza, solo che sul momento della gara vorresti che si giocassero tutto come se fosse l'ultima.
^_^
-
Citazione:
MikiFF
Posso dirvi una cosa in piena sincerità?
Per me chi inventa cazzate o sfrutta le invenzioni di altri per gettare discredito sulle capacità di un pilota che ha vinto contro tutti e con tutto ed ha voluto pure cambiare scuderia per dimostrare al mondo ke vinceva lui e non la moto non ha capito un kaxxo di motociclismo e tanto meno del concetto di sport...
... e queste persone sono solitamente o molto giovani e succubi del complesso del piccolo cospiratore o ex biaggisti...
... la cosa comunque è molto triste...
;)
quoto al 100&
ma sapete che tutto il mondo vorrebbe il fenomeno Rossi, e invece noi italiani riusciamo a criticarlo!Pazzesco. comunque i numeri sono numeri, 8 titoli del mondo bastano e avanzano (secondo me non e' ancora finita), poi e' anche vero che la voglia di arrivare e di rischiare di uno sconosciuto e' superiore a quella di un campione pluridecorato, pero' il campione pluridecorato a quel punto mette sul banco una conoscenza tecnica che il giovane deve ancora farsi, ed e' per questo che le carrire dei fuoriclasse sono lunghissime (non eterne pero).
-
dai, facciam così, l'anno prossimo Valentino Rossi su Ducati, così godiamo tutti e non si discute più, tanto, sempre per la caxxete volgari che penso io...negli sport a motore, c'è sempre stato il pilota che ha avuto per un breve/lungo periodo i mezzi tecnici migliori che uniti alla sua bravura lo hanno portato a vincere, vincere e stravincere...meritatatamente...però qui sembra che in questo caso sia successo il contrario, è arrivato il Messia ed ha fatti tutto lui...se è così...beh...allora sono ateo...
e comuque...sempre...ancora..."je piaceva vince facile":rolleyes:
-
Citazione:
DRED71
:biggrin3: C'è del vero.......e quoto anche lo Sciamano.
Senza polemica alcuna, anzi, con l'intento di essere meno estremisti nei giudizi, direi che:
- Ancora nessuno degli Stoneriani mi ha convinto della sua capacità di guidare sopra ai problemi.:biggrin3:
- Personalmente non credo che Camomillo o Lorenzo avrebbero fatto molto di meglio col "pacchetto" :rolleyes: in possesso di Rossi.
- E' pur vero che Lorenzo usa i dati di Vale dell'anno scorso, con le stessa marca di gomme dell'anno scorso.......
- Se non fossero caduti Dovizioso (grande!!) e Hayden, Stoner sarebbe giunto ottavo :blink::blink:.....
- Melandri DIETRO a Elias e solo 1 decimo davanti a Guintoli...:blink::ph34r:
:wink_: Sarà un bel campionato, anche se la seconda metà della gara di domenica mi ha un pò annoiato.
:biggrin3: W la phiga........:wink_: