Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
damianE
SI SI RADUNO!!!! :w00t::w00t:
Penne, io ho comprato la coda in blocco (telaio, sella, fianchetti, sottocoda, fanalino, vaschetta d'espansione) a 400, ma i prezzi che hai trovato mi sembrano cmq buoni!! Dai 140 il telaietto è onesto, e 110 la sella anche!! :wink_:
Io il sottocoda l'ho sbudellato più di mezzo...in pratica lo sto utilizzando più come -"sperimentazione" che altro...!!! :dry: La parte anteriore, infatti, va eliminata tutta perché nel 1050 va a finire sotto il serbatoio ma nella nostra c'è la pompa della benzina e vanno tolti quei bei 10-15 cm...inoltre se mi faccio realizzare una vaschetta per bateria e centralina credo che ne dovrò eliminare un altro pezzetto!!:tongue: Per il discorso "sottocoda in alluminio" stile Beppe, perquello che ho capito lui ha messo un foglio sotto ai tubi del telaietto in modo da "chiuderlo" sotto, e (non per togliere niente a lui, ci mancherebbe!!!) credo che si possa realizzare anche da soli (con l'ausilio degli attrezzi giusti ovviamente!!! E di un po' di manualità :wink_:).
Oggi provo a chiamare il mio amico che lavora con i metalli per sentire se può realizzare dei portabatteria...se riesco a sentirlo vi faccio avere notizie!! :wink_:
Grazie Tripler x il sostegno morale!! :biggrin3:
P.S. Sandrello ma la "tagliatella" sarebbe la zavorrina? :blink: (:biggrin3:)
DAMIANE sei un grande...!:rolleyes:
grazie per la spiegazione
il mio problema è che non avendo un 1050 sotto mano, nn riuscivo a capire se la funzione di "chiusura" del sottocoda era svolta dal porta batteria, o dal sottocoda...solo per questo mi interessava il portabatteria,per il resto non è che mi importi più di tanto!
poi siccome al 99% prendo il kit di jiin credo che a questo punto il problema ... NON sia più un problema... :biggrin3:
lasciami dire che il tuo è stato un affare!!! 400 euro è il prezzo di mercato di almeno 1/2 anni fa... quando ancora non er scoppiata l'operazione dimagrimento culi:tongue: o almeno i venditori non se ne erano accorti...
adesso appena ti sentono chiedere la coda completa sparano 600... 700:laugh2::laugh2::laugh2::sick:
e pensare che 2 anni fa volevo prenderla a 400 compreso di tutto!, ma poi ero troppo scocciato all'idea di fermare la moto per un lungo tempo,e quindi rimandai.:cry:
vabbè.. ora vedo...
però mi rode sapere che devo buttare soldi.... (anche percè in questi periodi sono a ZERO!!
-
DAMIAN, ma dove la metti la vasca espansione? nel sottcoda del 1050 io penso di comprare la sua batteria e sistemarla nella sua sede, mettere i fusibili nella loro sede e nello spazio rimanente, vicino al serbatoio, fare una vasca esp. su misura -piu o meno quadrata. x la centralina invece penso di fare una vaschetta e usarla come contenitore e attaccarla sotto il codone esternamente. come la vedi? hai qualche soluzione piu razionale?
-
...Penne non ho capito molto il tuo dubbio...cmq il portabatteria in pratica non esiste, nella 1050 la batteria sta nel sottocoda (che quindi svolge tutte le funzion possibili ed immaginabili :biggrin3:) ed il fanalino si attacca dietro...comunque se hai risolto sono molto contento!!
In ogni caso vorrei precisare che non sono un esperto meccanico (anche se la vostra fiducia mi lusinga e mi da un bel po' di carica! :biggrin3:) ed ho esperienza quasi esclusivamente nel motore del'Ape 50 (in tutte i suoi vari upgrade fino al 147 Polini!!! :biggrin3:) quindi credo che se volete dei consigli "sicuri" dovete chiedere al grande Sandrello alias RubagallinE, che lui ne ha già passate un paio di speed accorciate e si appresta a fare la terza!!!
In ogni caso ho sentito il mio amico modenese che alla mia richiesta di realizzarmi un sottocoda con vaschetta "ad hoc" mi ha risposto "SOCC! Se mi fai avere i disegni non ci son problemi!!!" quindi fiducioso vado a letto e domattina mi metto accanto alla moto ad elaborare un progettino per un sottocoda specifico...poi vi faccio sapere quanto mi chiede!!!!
PER MAX: la batteria del 1050, a quanto mi hanno detto, è grande poco meno di quella della 955 ed io non vorrei cambiarla 1) perché mi scoccia buttare via la mia che l'ho comprata l'anno passato 2) non vorrei trovarmi con una batteria che magari non regge bene alle richeste del motorino di avviamento del 955...boh ti consiglio prima di informarti bene, magari anche in concessionaria...la vaschetta di espansione vorrei metterla nel sottocoda, nella parte posteriore, però vediamo perché per ora sto "impazzendo" per la sistemazione della batteria e della centralina...:coool:
P.S. la tua soluzione non mi sembra male, devi però allungare ed accorciare qualche cavo...quelli della batteria, ad esempio, mi sembra che non arrivino fino alla parte alta del sottocoda...
-
domani arrivo anche io... ;-)
...son bastardo, lo so! :tongue:
-
Citazione:
seven
e bravo a seven! :wink_: bel lavoro, non c'è che dire!! complimenti!!!
spero mi aiuterai, devo fare lo stesso lavoro anche io..
-
.....................:w00t::w00t::w00t: NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:......................IL MIO CHIRURGO PLASTICO DI SPEED TRIPLE PREFERITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
Grande Seven!! Finalmente ti sei svegliato dal letargo "NO POST FOTO"!!!:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
seven
la moto di sto "maiale" l'ho gia vista....
vediamo se ha il coraggio di mettere altre foto.....
Sandrello
-
Citazione:
RubaGallinE
la moto di sto "maiale" l'ho gia vista....
vediamo se ha il coraggio di mettere altre foto.....
Sandrello
:w00t:ATTENZIONE!!:w00t: Questa è una provocazione INEQUIVOCABILE!!! :biggrin3:
-
-