Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
immelmann
No sono del 2008, ho finito la garanzia XD
mo mi informo su come sono fatti sti fari, qualcuno ha idea, tipo verniciare/cromare la parabola, non so... boh
la mia ha 15000 km
Ho visto che è possibile applicare una tecnica per ""cromare"" la plastica (Abs??) e quindi mi informerò meglio anche su questo....
Quindi la soluzione mi pare che alla fine sia uno Xeno da 35W.... triste notizia
Anche la mia e' un 2008 al momento 34000km ma il fascio di luce cosi' lo faceva ancora dal primo anno solo che non si vedevano i pezzettini sul fondo. Io sto aspettando il faro originale sul quale montero' lo xeno che scalda molto meno ..... se avete visto il post dal forum tedesco il faro si puo' aprire e adattare un anabbagliante commerciare da 2,5" o 3,5" non ho capito .... solo dopo non so come si adatta sulla piastra di regolazione del fascio ... e comunque il tipo ci ha speso una 50ina di ore di lavoro .... :dry:
-
Citazione:
angeloyzf
il faro si puo' aprire e adattare un anabbagliante commerciare da 2,5" o 3,5" non ho capito ....
La lente è incollata per tutto il perimetro e temo sia facile danneggiarla nel tentativo di staccarla
-
Citazione:
angeloyzf
Anche la mia e' un 2008 al momento 34000km ma il fascio di luce cosi' lo faceva ancora dal primo anno solo che non si vedevano i pezzettini sul fondo. Io sto aspettando il faro originale sul quale montero' lo xeno che scalda molto meno ..... se avete visto il post dal forum tedesco il faro si puo' aprire e adattare un anabbagliante commerciare da 2,5" o 3,5" non ho capito .... solo dopo non so come si adatta sulla piastra di regolazione del fascio ... e comunque il tipo ci ha speso una 50ina di ore di lavoro .... :dry:
io monto lo xeno e comunque non è servito a non far "sfogliare" la pellicola riflettente
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
io monto lo xeno e comunque non è servito a non far "sfogliare" la pellicola riflettente
Guarda che secondo me la parabola s'era gia' sfogliata prima che tu montassi lo xeno :wink_:
Tirando le somme questo guaio e' successo a:
1)Nox
2)AngeloYzf
3)TigreSiberiana
4)Immelmann
..... senza contare altra gente che ho sentito sui forum esteri :dry:
..... e a me in triumph hanno detto che non sanno nulla di tutto cio' :dry:
-
Citazione:
angeloyzf
Guarda che secondo me la parabola s'era gia' sfogliata prima che tu montassi lo xeno :wink_:
Sfogliata no, perchè vedendo i trucioli se ne sarebbe accorto, ma probabilmente lo strato di riflettente si stava sollevando dal supporto.
Non ho idea del processo di lavorazione (verniciatura, galvanica? boh!), ma è come se il riflettente non si sia legato al supporto.
Le bolle d'aria e il calore hanno fatto il resto
-
Guarda .... ripeto .... il fascio di luce della mia Tiger ha sempre fatto schifo con delle zone d'ombra note .... quindi nei primissimi mesi di utilizzo la parte riflettente si e' sfogliata dal supporto, rimanendo pero' attaccata, poi in seguito all'utilizzo e al tempo qualche pezzetto in sospensione e' caduto. Fino a 2 mesi fa io non avevo nulla in fondo al faro :wink_:
-
io avevo sostituito lo xeno precedente pensando che fosse sua la colpa della mancanza di potenza della luce e in quell'occasione trovai un pezzetto dentro il faro ma diedi la colpa alla solita qualità della triumph:dry:
sfortunatamente ora so che il problema è proprio nel faro e non la lampada o la centralina dello xeno
infatti il mio amico che mi montò lo xeno non capiva il perchè lo stesso xenon sulla mia moto facesse meno luce rispetto alla sua che montava lo stesso articolo:rolleyes:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
io avevo sostituito lo xeno precedente pensando che fosse sua la colpa della mancanza di potenza della luce e in quell'occasione trovai un pezzetto dentro il faro ma diedi la colpa alla solita qualità della triumph:dry:
sfortunatamente ora so che il problema è proprio nel faro e non la lampada o la centralina dello xeno
infatti il mio amico che mi montò lo xeno non capiva il perchè lo stesso xenon sulla mia moto facesse meno luce rispetto alla sua che montava lo stesso articolo:rolleyes:
Chi mi fa il piacere di fare qualche foto particolareggiata del faro una volta smontato?!:wink_:
Non si riesce a inserire un tubetto cromato della giusta lunghezza?!
-
Citazione:
SadShape
Chi mi fa il piacere di fare qualche foto particolareggiata del faro una volta smontato?!:wink_:
Non si riesce a inserire un tubetto cromato della giusta lunghezza?!
:blink:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
:blink:
Aguzzare l'ingegno!!:biggrin3:
IO piuttosto che cambiare il faro (e ritrovarmi col difetto!)o ne sostituirei il lenticolare o troverei il modo di ripristinare alla buona il rivestimento interno!!:wink_:
Bisognerebbe avere il pezzo in mano e ragionarci su..... è anche il mio mestiere!:wink_: