Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 246

Discussione: Anabbagliante Peeling off parabola

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Citazione Originariamente Scritto da immelmann Visualizza Messaggio
    No sono del 2008, ho finito la garanzia XD

mo mi informo su come sono fatti sti fari, qualcuno ha idea, tipo verniciare/cromare la parabola, non so... boh

la mia ha 15000 km

Ho visto che è possibile applicare una tecnica per ""cromare"" la plastica (Abs??) e quindi mi informerò meglio anche su questo....

Quindi la soluzione mi pare che alla fine sia uno Xeno da 35W.... triste notizia
    Anche la mia e' un 2008 al momento 34000km ma il fascio di luce cosi' lo faceva ancora dal primo anno solo che non si vedevano i pezzettini sul fondo. Io sto aspettando il faro originale sul quale montero' lo xeno che scalda molto meno ..... se avete visto il post dal forum tedesco il faro si puo' aprire e adattare un anabbagliante commerciare da 2,5" o 3,5" non ho capito .... solo dopo non so come si adatta sulla piastra di regolazione del fascio ... e comunque il tipo ci ha speso una 50ina di ore di lavoro ....
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    il faro si puo' aprire e adattare un anabbagliante commerciare da 2,5" o 3,5" non ho capito ....
    La lente è incollata per tutto il perimetro e temo sia facile danneggiarla nel tentativo di staccarla
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Anche la mia e' un 2008 al momento 34000km ma il fascio di luce cosi' lo faceva ancora dal primo anno solo che non si vedevano i pezzettini sul fondo. Io sto aspettando il faro originale sul quale montero' lo xeno che scalda molto meno ..... se avete visto il post dal forum tedesco il faro si puo' aprire e adattare un anabbagliante commerciare da 2,5" o 3,5" non ho capito .... solo dopo non so come si adatta sulla piastra di regolazione del fascio ... e comunque il tipo ci ha speso una 50ina di ore di lavoro ....
    io monto lo xeno e comunque non è servito a non far "sfogliare" la pellicola riflettente
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    io monto lo xeno e comunque non è servito a non far "sfogliare" la pellicola riflettente
    Guarda che secondo me la parabola s'era gia' sfogliata prima che tu montassi lo xeno

Tirando le somme questo guaio e' successo a:
    1)Nox
    2)AngeloYzf
    3)TigreSiberiana
    4)Immelmann

..... senza contare altra gente che ho sentito sui forum esteri

..... e a me in triumph hanno detto che non sanno nulla di tutto cio'
    Ultima modifica di angeloyzf; 03/09/2010 alle 14:13 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Guarda che secondo me la parabola s'era gia' sfogliata prima che tu montassi lo xeno
    Sfogliata no, perchè vedendo i trucioli se ne sarebbe accorto, ma probabilmente lo strato di riflettente si stava sollevando dal supporto.
    Non ho idea del processo di lavorazione (verniciatura, galvanica? boh!), ma è come se il riflettente non si sia legato al supporto.
    Le bolle d'aria e il calore hanno fatto il resto
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Moto
    Guarda .... ripeto .... il fascio di luce della mia Tiger ha sempre fatto schifo con delle zone d'ombra note .... quindi nei primissimi mesi di utilizzo la parte riflettente si e' sfogliata dal supporto, rimanendo pero' attaccata, poi in seguito all'utilizzo e al tempo qualche pezzetto in sospensione e' caduto. Fino a 2 mesi fa io non avevo nulla in fondo al faro

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    io avevo sostituito lo xeno precedente pensando che fosse sua la colpa della mancanza di potenza della luce e in quell'occasione trovai un pezzetto dentro il faro ma diedi la colpa alla solita qualità della triumph
    sfortunatamente ora so che il problema è proprio nel faro e non la lampada o la centralina dello xeno
    infatti il mio amico che mi montò lo xeno non capiva il perchè lo stesso xenon sulla mia moto facesse meno luce rispetto alla sua che montava lo stesso articolo
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    io avevo sostituito lo xeno precedente pensando che fosse sua la colpa della mancanza di potenza della luce e in quell'occasione trovai un pezzetto dentro il faro ma diedi la colpa alla solita qualità della triumph
    sfortunatamente ora so che il problema è proprio nel faro e non la lampada o la centralina dello xeno
    infatti il mio amico che mi montò lo xeno non capiva il perchè lo stesso xenon sulla mia moto facesse meno luce rispetto alla sua che montava lo stesso articolo

Chi mi fa il piacere di fare qualche foto particolareggiata del faro una volta smontato?!
    Non si riesce a inserire un tubetto cromato della giusta lunghezza?!

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    Chi mi fa il piacere di fare qualche foto particolareggiata del faro una volta smontato?!
    Non si riesce a inserire un tubetto cromato della giusta lunghezza?!
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Aguzzare l'ingegno!!
    IO piuttosto che cambiare il faro (e ritrovarmi col difetto!)o ne sostituirei il lenticolare o troverei il modo di ripristinare alla buona il rivestimento interno!!
    Bisognerebbe avere il pezzo in mano e ragionarci su..... è anche il mio mestiere!

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima