Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mara
Secondo me senza una laurea in SM o Iseff non si dovrebbe insegnare (professionista o no).......
sono d'accordo in parte, nel senso che avere una laurea sicuramente non fa male, ma secondo me in uno sport è più importante l'esperienza che uno ha sul campo, da quello che dici tu Sacchi e Liedholm non avrebbero dovuto neanche allenare
a rigor di logica allora non solo x allenare ma anche per praticare uno sport a livello agonistico bisognerebbe avere conoscenze di anatomia, fisiologia e nutrizionismo
chi esce da scienze motorie (ex isef) queste conoscenze ce l'ha ma non ha nessuna conoscenza specifica e pratica, l'unica cosa che può fare è insegnare educazione fisica nelle scuole, un po' come uno che fa medicina se poi non fa una specializzazione può fare solo il medico generico
chi vuole insegnare in una palestra o fare il personal trainer secondo me dovrebbe essere uno con la passione x questa disciplina con anni di esperienza alle spalle e con risultati tangibili sul suo corpo, e non uno uscito da scienze motorie che non ha mai alzato un bilancere in vita sua
-
Io c'ho la tartaruga, il verso del carapace è importante?
-
Citazione:
kitesvara74
Io c'ho la tartaruga, il verso del carapace è importante?
non ho mai capito la storia della tartaruga al contrario, ma che significa?
-
Citazione:
bastard inside
non ho mai capito la storia della tartaruga al contrario, ma che significa?
.....ha la panza!!!:biggrin3:
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile..._3264554_n.jpg
-
Io pesavo 118 kg...poi un giorno mi son dato alla palestra, son diventato 75 kg in 2 anni, poi son gonfiato come un tacchino per farmi bello....
Cosi bello che mi son fidanzato e ho preso 15kg.....naturalmente la palestra....ABBANDONATA!
-
Citazione:
s-one1975
si questo lo sapevo, ma volevo sapere xchè si dice così
-
Citazione:
bastard inside
si questo lo sapevo, ma volevo sapere xchè si dice così
..perchè la panza "ricorda" il dorso di una tartaruga!!
-
ma è la nuova moda dell'anno riaprire 3d del 2010?
-
Citazione:
@ndre@
io c'ho la panza:oook:
e anche un pò il fisico da "lanciatore di coriandoli" !!:biggrin3:
-
io ormai alleno le mascelle e faccio strecching al giro vita... che incredibilmente è eleastico e si espande senza sosta... :(
forse ho trovato anche lo sport che si adatta a me ora... ahahah
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...125520_big.jpg
-
Citazione:
spitjake
ma è la nuova moda dell'anno riaprire 3d del 2010?
si può chiudere infatti