Prego :oook:
Visualizzazione Stampabile
Oscar, ma perchè non metti la batteria semplicemente nel vano apposta? Alla mia, la batteria da 14 ce l' avevo adattat, ma messa tranquillamente, adirittura potresti mettergli quella da 12, così non stai neanche ad adattare niente. Forse quel vano lo vuoi utilizzare per fare altre cose? Scusa, sicuramente avrai un tuo progetto, ovviamente molto preciso, ma sono curioso.
Semplicemente perchè Max il serbatoio del 955 occupa tutto lo spazio dove andrebbe la vaschetta recupero liquidi , quindi non ho più lo spazio per essa .
Questo è il 1050 di mio fratello e come vedi la vaschetta sta in parte sotto il traversino dove si ancora il serbatoio
Allegato 146060
Mentre nel 955 con telaietto 1050 in quel punto ho una parte di serbatoio dove stà inglobata la pompa e quindi perdo molto spazio , devi tagliare questa sezione di vasca se no non entra il serbatoio
Allegato 146065 Allegato 146066
La prova l'avevo fatta di posizionare come nel 1050 , ma poi non ci stà più tutto l'impianto elettrico poichè manca ancora da far passare tutti i cavi , i relè e la grossa scatola fusibili . In più avresti la batteria troppo a sbalzo alla fine della coda e questo non mi piace .
Allegato 146062
Anche posizionando cosi , poi non passi più con i cavi della centralina poiche dovrebbero passare sotto la vaschetta recupero liquidi e poi non si chiude più la sella . E manca ancora da posizionare tutti i rele ed i vari cavi sciolti per la diagnosi
Voglio centrare di più il peso per abbassare il baricentro e rendere la moto più veloce nei cambi di direzione. E mettere la centralina più o meno nella stessa posizione , come in origine. Anche perchè la mia intenzione è di avere almeno un po di spazio utile per riporci un bloccadisco o le chiavi di manutenzione
Allegato 146067 Allegato 146068 Allegato 146070
Credici Max le ho provate tutte , e tu mi conosci non lascio nulla al caso , vedi il lavoro che ti avevo fatto sul cruscotto
http://www.forumtriumphchepassione.c...pettacolo.html
E poi tu montavi il serba del 1050 , facile così a farci stare tutto :linguaccia2:
siamo curosi
Lo so lo so che siete curiosi , ma il tempo che ho per farla è solo nei fine settimana , poichè la sera con il mio lavoro faccio molto tardi , e poi ho chi al rientro a casa la sera giustamente vuole giocare con il suo papà
Lei è Aurora ( 15 mesi ) il mio più grande e bel progetto della mia vita:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Allegato 146086
PS: Piero non mi sono dimenticato di te
Tutta la mamma :D ciao oscar :oook:
Lo so che sei metodico, appunto avevo chiesto. Comunque io montavo lka batteria al suo posto anche quando avevo ancora il serbatoio 955, praticamente ho fatto una vaschetta espansione home made e l'ho messa dietro, nella zona appena prima del faro. Ho allungato i tubi originali e ho usato le guarnizioni della vaschetta originale 955. Pensaci, sicuramente tu faresti un lavoretto ad hoc, così elimineresti il vascone per la batteria, che è ingombrante e non il top esteticamente.
Permesso !?!?
Chi conosce la pellicola foliatec ? Vorrei coprire alcune parti del telaio e farle nere .... Ed i cerchi? Li vernicio o li faccio con foliatec? Qualcuno lo ha mai utilizzato ? Altro consiglio .... Nero lucido o opaco ?
OT: e' quella bomboletta spray che lascia quella pellicola una volta asciugata ?
Sent from iPhone using Tapatata😬
È bellissima .... Complimenti
Intendevo la figlia di president
Grazie grazie tutta suo padre :biggrin3:
Ciao Salvatore tutto bene ?? E la tua come stà .
Per la cronaca però , tutti dicono che ha preso tutto da me :w00t:
Ciao Ale , non conosco la pellicola della folliatec, ma penso sia uguale a quella che si usa per Wrappare . Devi però avere una buona manualità un fhon da carrozziere e tanta tanta pazienza per fare un buon lavoro .
Oppure potresti usare una bomboletta spray di Plastidip
( https://www.google.com/url?sa=t&rct=...59568121,d.bGQ ).
Questo materiale ha la particolarità che quando asciuga se vuoi puoi anche toglierlo come se fosse una pellicola di domopack La particolarità ma che aderisce perfettamente ad ogni irregolarità della superfice assendo come una vernice . Colore io opterei sicuramente per l'opaco
Bella piccolina , ma le specifiche !!
Per le specifiche vai sul sito NewTechRacing, questa in particolare va bene per i 1000
Sent from Tapatalk
si president ,mi sono informato, e' come il plastidip a esistono piu colori ed e' un po piu costoso.......adesso vedo di recuperarlo........secondo te posso utilizzarlo anche per i cerchi o mi conviene verniciarli con la piastola?
ordinato su ebay...............vedremo cosa salta fuori
Ciao President, curiosità ma quei due profilato di alluminio che usi per fre il portabatteria li hai trovati già così? dove?
Grazie
Belli vero .......Al brico , sono le staffe che si usano per tenere i pali di legno per i gazebo o pergolati :w00t:
Ce ne sono di varie misure e sono in lamiera zincata . Ne prendi due ed il gioco è fatto , poi li ricopro con un foglio di policarbonato nero
Allegato 146171 Allegato 146172
Si riutilizza tutto anche il portabombolotto dell'ammortizzatore , basta riadattarlo sotto il portabatteria
Allegato 146173 Allegato 146174
Scusa ma tu non avevi costruito all'epoca una bellissima scatola in alluminio ?
Ma scherzi? la vaschetta l'ho fatta io in alluminio e dentro ci si metterà un bicchiere di liquido. L' importante è fissarla bene. Ma ormai ho visto che i lavori vanno avanti lo stesso in altro modo e di sicuro sono fatti con cura.
I lavori sono anche più avanti di quello che vi ho fatto vedere fin d'ora , ma ben vengano nuove idee .
Tutto quello che ho fatto , e che si vede finora ,è in fase d'opera e da rifinire al meglio . Quando ho poi imbastito tutto e mi convince , rismonto tutto e rifinisco al meglio tutto come sai che faccio , quindi riverniciatura del telaietto poichè è stato tagliato in vari punti per adattarlo al serbatoio 955 , verniciatura del portabatterie e rivestimento interno di neoprene per le vibrazioni , creazione di un fermo che tenga la batteria , Wrapping in carbonlook delle plastiche della vasca e del sottocoda con chiusura dei fori da dove uscivano gli occhielli per tenere le marmitte , poichè chi aveva prima il telaietto li ha segati in malo modo e quindi si vedrebbero degli antiestetici fori quadrati molto grossi ecc ecc ....................insomma i lavori alla The President :biggrin3: e tu mi conosci , poi devo rivedere l'assetto della moto , devo lucidare i collettori poichè ora sono marroni , posizionare lo scarico nuovo , fare una pulizia accurata della moto .........ce ne sono di cose . Ma alla fine verrà una bellezza , e solo chi se ne intende si accorgerà dei lavori fatti :wink_:
complimenti per il lavoro svolto e sopratutto per la tua creatività in opera, sarei curioso di capire meglio, magari con foto, dove intervieni sul telaietto, grazie
Ciao MR Slevin ti ringrazio per i complimenti , fanno sempre piacere :biggrin3:
Torniami a noi , poiche il serbatoio del 955 non è piatto sotto ma si estende posteriormente e in profondità per via dell'alloggiamento pompa , va tagliato una parte di traversino dove andrebbe vincolato il serbatoio dei 1050 . Io l'ho tagliato per gradi per non indebolire troppo la struttura , poi ognuno fa un po come gli pare , l'importante non tagliare troppo poichè poi il serbatoio ci appoggia sopra. eccoti alcune foto :
Per prima cosa togliete il supporto che permetteva l'ancoraggio del Serba 1050 che non vi serve più
Allegato 146206 Allegato 146207
Tagliate parte del traversino senza esagerare . Io preferisco tagliare per gradi senza esagerare , non vorrei poi trovarmi a dover saldarne una parte
Allegato 146209
Provate il serbatoio e valutate se tagliare ancora , dovreste ottenere questa forma
Allegato 146210 Allegato 146211
Controllate l'ingombro della parte bassa del serbatoio , e centratelo
Allegato 146212
A questo punto dovete forare il traversino per creare il punto di ancoraggio del Serba 955 , ATTENZIONE ricordatevi di posizionare all'interno dell'alloggiamento del serbatoio , l'apposito posizionatore originale del serbatoio , pena sbagliare a forare , e con un punzone creare il punto di invito per la punta del trapano
Allegato 146215
L'idea più veloce per far tenere la vite di fissaggio sarebbe di filettare il traversino , ma poichè il traversino non è molto spesso avreste poco da filettare , e quando si stringe la vite si rischierebbe di strapparlo , quindi io ho optato per una più pratica "clip" filettata che una volta inserita vi agevola il fissaggio del serbatoio , per sicurezza e per mantenerla in posizione con il Dremler e rifinito poi con una lima piatta ho creato uno scasso per alloggiarla
Allegato 146216 Allegato 146217 Allegato 146211
grazie, molto esaustivo e lavoro eccelso
Chissa' il proprietario come sara' felice quando ci monta sopra...
Sent from iPhone using Tapatata😬
Oscar, ho letto prima di una vernice spray, tipo plasticottata che volendo si toglie come se fosse una pellicola. Ma si può dare anche alle carene originali della moto? Nel senso, potrei smontare serbatoio e codonbe alla mia moto, verniciarli nero opaco con questo prodotto e toglierlo, magari dopo un anno, senza rovinare la vernice sotto?
Spero vivamente che alla fine sia contento dopo le varie vicissitudini che stà scoprendo su questa moto e sui pezzi che ha acquistato . C'è una regola che vige nel mio laboratorio : "anche se la protesi che arriva da riparare è brutta e malmessa , dal laboratorio e quindi dalle mie mani e quelle di mio fratello deve uscire che sembra nuova , poichè il paziente ha diritto ad avere il massimo da noi" . Per cui cercherò, come mia abitudine di soddisfare e consegnare la moto curandola nei particolari come se fosse mia , e cioè al Top :oook:
Si lo puoi fare :
Guarda qui
https://www.google.com/url?sa=t&rct=...59930103,d.bGQ
Poi si spellicola
https://www.google.com/url?sa=t&rct=...59930103,d.bGQ
Bello vero :w00t::w00t:
Allegato 146548
;-)
Si puoi verniciare anche le carene e quando ti stanca la tiri via senza aver rovinato la vernice sottostante ...sembra che la migliore sia quella della foliatec..... Costa circa 25 euro spedizione inclusa bomboletta da 400 ml ..... Poi c'è anche della plastidip che costa un po' meno ....
Bellissima soluzione, se deciderò di cambiare colora alla mia moto, so come fare! :oook: Io ho una Tuono Factory del 2007, non so se avete presente, quella bianca e rossa con la faccia del leone sul serbatoio, all'inizio volevo assolutamente farla nero opaco, ma adesso comincia a piacermi. Però almeno questa è un' ottima alternativa e soprattutto reversibile.
se devi fare grandi superfici tipo serbatoio ti conviene usare i fogli di wrapping, le bombolette spray servono dove risulta impossobile modellare i fogli, tipo sui cerchi, oppure per piccole superfici
Scusa The President1 ma a parte il piacere del taglia e cuci, ma non era più semplice comprare un serbatorio 1050 con 150/200€, ringiovanivi la moto nel complesso e molto meno sbattimento.
scusate, io sono uno zulu, ma non è vero niente che è difficile, l'ho fatto io che non capisco una cippa. Basta mettere i filtri conici al posto dell'airbox, e tra l'altro la moto va anche meglio (provate a sentire una persona che li ha montati e non si sia trovato benissimo). Per la pompa benzina anche è semplicissimo, basta chiudere ' uscita di sx e utilizzare solo quella dx.
Ma col senno di poi, lo dopo che ho fatto mille lavori sulla mia moto e mi sono divertito moltissimo, o si fa una coda Talamo, tipo quella di Oscar, oppure conviene alla grande vendere il 955 e comprare il 1050. Magari il tuo amico tra un pò vorrà montare il serbatorio, poi vorrà la forcella del 1050 ecc. poi si troverà tra un paio d'anni con una moto accrocchiata e che non vale neanche niente e pensa che se avesse preso direttamente il 1050 avrebbe risparmiato anche un migliaio di euro, almeno.
Stasera sono drammatico:laugh2: