Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
bastaHarley.
Ricca'.. ma ancora con sti tarli???:rolleyes:
Tony non conosco la razionalità .... capiscimi almeno tu :biggrin3:
-
Citazione:
tonidaytona
bastaHarley.
Ricca'.. ma ancora con sti tarli???:rolleyes:
che ci fai tu qui? :dry:
non stavi pocanzi altrove? :rolleyes::wink_:
+ Harley per tutti ... come direbbe un calciatore ovale ... :w00t:
-
Citazione:
natan
che ci fai tu qui? :dry:
non stavi pocanzi altrove? :rolleyes::wink_:
+ Harley per tutti ... come direbbe un calciatore ovale ... :w00t:
Q8
-
Citazione:
Python
tu stai percorrendo la giusta strada ... non temere ... vai e se ti pentirai ne sarà valsa comunque la pena ... :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Segy
:risate2:
rido per il sottolineato.
comunque, io credo poco alla razionalità, sento parlare troppo di "scimmia" da moto e non credo sia razionale.
forse è il contrario, alcuni acquistano moto con razionalità.
Rido anch'io ,ma non voglio innescare altre polemiche con gl'amici gsissti :rolleyes:...
Io la moto l'ho provata,mi sono informato leggendo tutto quello che trovavo,e l'ho scelta fra 3-4 papabili concorrenti.Intendo questo per razionalità;c'è sempre più gente che si presenta su questo forum e la prima domanda è se le triunz sono affidabili.Ne leggo pochi che entrano dal conce ,comprano e poi cercano di scoprire cosa hanno fatto.Sarà colpa del periodo finanziario attuale,ma prima di spendere e dare libero sfogo alla scimmia,tanti s'informano fino alla nausea,calcolano (tanti i post sui consumi ed i costi di manutenzione) e poi decidono.Questa per me è razionalità.
la street per esempio (alemno la n che ha prezzo in linea con le 600 jap) dovrebbere vendere come il pane,altro che gs;invece si vendono tantissime z750,hornet,fz6,moto che a fascino ed emozioni stanno a zero,ma a contenuti razionali ne hanno parecchi.Sconti su sconti,bassi costi d'utilizzo e di ricambi,rete di distribuzione ed assstenza capillari,sono tutte motivazioni schifosamente razionali.
-
-
Citazione:
Python
assolutamente.
moto e razionalita' sono un concetto distante.
sconosciuto ai veri intenditori.
ti pare che farei migliaia di km in sella a sto' ferro se fossi razionale??
:biggrin3:
http://i56.tinypic.com/2959ym1.jpg
-
Citazione:
leo
Rido anch'io ,ma non voglio innescare altre polemiche con gl'amici gsissti :rolleyes:...
Io la moto l'ho provata,mi sono informato leggendo tutto quello che trovavo,e l'ho scelta fra 3-4 papabili concorrenti.Intendo questo per razionalità;c'è sempre più gente che si presenta su questo forum e la prima domanda è se le triunz sono affidabili.Ne leggo pochi che entrano dal conce ,comprano e poi cercano di scoprire cosa hanno fatto.Sarà colpa del periodo finanziario attuale,ma prima di spendere e dare libero sfogo alla scimmia,tanti s'informano fino alla nausea,calcolano (tanti i post sui consumi ed i costi di manutenzione) e poi decidono.Questa per me è razionalità.
la street per esempio (alemno la n che ha prezzo in linea con le 600 jap) dovrebbere vendere come il pane,altro che gs;invece si vendono tantissime z750,hornet,fz6,moto che a fascino ed emozioni stanno a zero,ma a contenuti razionali ne hanno parecchi.Sconti su sconti,bassi costi d'utilizzo e di ricambi,rete di distribuzione ed assstenza capillari,sono tutte motivazioni schifosamente razionali.
io la prima Speed che ho avuto l'ho vista, mi ha colpito ..... l'ho comprata, io credo si debba fare così per una moto .... quando vedi una donna che ti piace ti domandi quanto mangia o se spende troppo dal parrucchiere? .... io la moto la vedo così .... forse sbaglio io, ma per ora mi son sempre divertito ...
-
Citazione:
leo
Ti stai dimenticando di tutti quelli, e non penso siano pochi, che desiderano viaggiare in moto, anche il solo andarsene in giro per i passi ...... guardano nel loro portafoglio e dicono, ma come cazzo faccio a realizzare questo sogno e si comprano una Hornet piuttosto che un'occasione qualsiasi per poter godere delle 2 ruote ... e anche questa é passione ... :wink_:
-
Citazione:
Python
io la prima Speed che ho avuto l'ho vista, mi ha colpito ..... l'ho comprata, io credo si debba fare così per una moto .... quando vedi una donna che ti piace ti domandi quanto mangia o se spende troppo dal parrucchiere? .... io la moto la vedo così .... forse sbaglio io, ma per ora mi son sempre divertito ...
mi intriplai così anch'io e la pigliai,
poi mi ritrovai a non poter viaggiare su in 2 come mi piace fare :cry:
-
Citazione:
Intriplato
mi intriplai così anch'io e la pigliai,
poi mi ritrovai a non poter viaggiare su in 2 come mi piace fare :cry:
si cambia nella vita ... é bello così ... :wink_:
la scelta per tutta la vita non so se esista ... in nessun campo / e quando lo é spesso é perché ci si accontenta o ci si affeziona ma forse anche il contrario ... mah!!! :cipenso:
-
Citazione:
natan
Ti stai dimenticando di tutti quelli, e non penso siano pochi, che desiderano viaggiare in moto, anche il solo andarsene in giro per i passi ...... guardano nel loro portafoglio e dicono, ma come cazzo faccio a realizzare questo sogno e si comprano una Hornet piuttosto che un'occasione qualsiasi per poter godere delle 2 ruote ... e anche questa é passione ... :wink_:
E' vero ma ècmq una considerazione razionale....altrimenti si farebbero un finanziamento strangolatore e si prenderebbero la moto dei sogni,invece della hornet.
Citazione:
Python
La donna la piglio e se magia troppo la monto sul taxi la mattina dopo....:laugh2:
La moto la devo rivendere,se poi i soldi non sono un problema puoi anche farlo e fregartene se dopo 3 mesi hai perso il 30% del valore.
-
Citazione:
leo
E' vero ma ècmq una considerazione razionale....altrimenti si farebbero un finanziamento strangolatore e si prenderebbero la moto dei sogni,invece della hornet.
non so che dire davanti a questa affermazione, perché a questo punto, visto che siamo esseri pensanti e qualche pensiero lo abbiamo prima di fare un'azione, fosse anche un pensiero spinto da un sentimento, come d'altronde lo sono tutti i pensieri, tutto diventa razionale ... pure la scelta passionale ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps: ma forse tutto diventa passionale, pure le scelte razionali ... :cipenso:
-
Citazione:
leo
La donna la piglio e se magia troppo la monto sul taxi la mattina dopo....:laugh2:
La moto la devo rivendere,se poi i soldi non sono un problema puoi anche farlo e fregartene se dopo 3 mesi hai perso il 30% del valore.
questo fino a quando non ti innamori della donna ... a questo punto tutta la razionalità svanisce e continui a darle da mangiare .....
-
Citazione:
Python
questo fino a quando non ti innamori della donna ... a questo punto tutta la razionalità svanisce e continui a darle da mangiare .....
e/o viceversa .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Python
E io pago :laugh2:......
-
Citazione:
natan
e/o viceversa .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
questo sarebbe il non plus ultra .... sarebbe come avere la moto dei sogni e incassare i soldi da assicuratori, benzinai, concessionarie, e stato ....
-
Citazione:
Python
la tecnologia? ..... quale tecnologia c'è in un motore Triumph 1050? cos'ha in più rispetto a un motore HD? ....
se poi vogliamo parlare di telaio, forcellone e carenature varie(in plastica) mi dici dove una Tiger ha materiali più pregiati di una HD ....
Ce ne un mondo di differenza e non basterebbe un topic a spiegartela.... Quindi alla prima occasione ti illumino :wink_::wink_::wink_:
Citazione:
Python
Tanto bella !!!!!
-
Citazione:
pettibike
Ce ne un mondo di differenza e non basterebbe un topic a spiegartela.... Quindi alla prima occasione ti illumino :wink_::wink_::wink_:
bene .... quindi tu pensi che a livello di costi industriali una Triumph(media) costa di più di un'Harley(media)? ....
-
Citazione:
Python
bene .... quindi tu pensi che a livello di costi industriali una Triumph(media) costa di più di un'Harley(media)? ....
il problema é che troppo spesso si parte da uno standard elevatissimo per confrontare le nostre beneamate moto ... evidentemente se paragonate a una motoGP ... ma chi se ne frega di una moto GP ..... si potrebbero avere dei missili terra aria sotto i nostri culi ... copertoni che si attaccano alla strada come fossero delle ventose ..... ma ancora una volta, se una moto ha delle caratteristiche ed é fatta per un pubblico che ama viaggiare in un certo modo, e la tecnologia utilizzata é sufficente a dare la giusta prestazione e sicurezza che vogliamo di più?
Per rispondere alla tua domanda: non penso proprio ... :rolleyes:
-
Citazione:
natan
si cambia nella vita ... é bello così ... :wink_:
la scelta per tutta la vita non so se esista ... in nessun campo / e quando lo é spesso é perché ci si accontenta o ci si affeziona ma forse anche il contrario ... mah!!! :cipenso:
mi manca però :cry::cry:
-
Citazione:
Intriplato
mi manca però :cry::cry:
sii razionale ... smetti di rimpiangere una moto tanto inutile .... :laugh2:
-
Citazione:
Python
dopo la speed ne pigliai una che era solo razionale e durò pochissimo infatti :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Intriplato
dopo la speed ne pigliai una che era solo razionale e durò pochissimo infatti :biggrin3::biggrin3:
non la vedo nel tuo curriculum .... è tanto vergognosa?
-
Citazione:
Python
non la vedo nel tuo curriculum .... è tanto vergognosa?
no no lo sai era la R1200R,
gran moto da utilizzare, comoda e intelligente, ma mancava il mordente,
un pò come ai gs di 73 e wolverine :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Intriplato
no no lo sai era la R1200R,
gran moto da utilizzare, comoda e intelligente, ma mancava il mordente,
un pò come ai gs di 73 e wolverine :laugh2::laugh2:
vero, me ne ero scordato ..... quoto la mancanza di mordente del bicilindrico bmw ...... :laugh2:
-
Citazione:
Python
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
leo
quoto tutto e aggiungo che la razionalita è dettata dalle possibilita finanziarie ,se avevo possibita' sai quanto èro irrazionale!!:tongue:
-
Stavo dando un'occhiata all'usato della forty eight. Anno 2010, km pochissimi, ma pochissimi proprio, anche di moto su cui sono stati spesi dei bei soldini in accessori. Mi sembra strano che la cambino con questa velocità. Mah...
-
Citazione:
Python
vero, me ne ero scordato ..... quoto la mancanza di mordente del bicilindrico bmw ...... :laugh2:
il boxer 1200 è un gran motore, ottima erogazione e fluidità ai medio bassi,
però la moto in se non mi entusiasmava,
ora invece non c'è HD che tenga :tongue::tongue:
-
Citazione:
Python
Ekkecazzo centrano i costi industiali con la tecnologia di un motore?? :blink::blink:
Cmq no, non credo che uno costi piuù dell'altro.... Ma non rientra col discorso di diversità, a mio avviso ?
-
-
Citazione:
The Dog
Dog,ma una decente no???:wacko:
-
Citazione:
s-one675
Dog,ma una decente no???:wacko:
...lo sapevo che avresti detto così...:laugh2::rolleyes:
...questa magari ti piace...:coool:
http://img198.imageshack.us/img198/9507/dragsteri.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
The Dog
la classica chopper ... straordinaria :w00t::wub::wub::w00t:
-
Citazione:
natan
la classica chopper ... straordinaria :w00t::wub::wub::w00t:
...finalmente una persona che mi capisce...:wub::coool:
-
Citazione:
pettibike
Ekkecazzo centrano i costi industiali con la tecnologia di un motore?? :blink::blink:
Cmq no, non credo che uno costi piuù dell'altro.... Ma non rientra col discorso di diversità, a mio avviso ?
cosa centrano? la tecnologia costa, al contrario la metterebbero ovunque al top ... il problema vero é che della diversità se ne fa quasi una questione di valore ... ponendo il proprio gusto estetico e tecnico come un valore assoluto e tutto il resto é merda ... stiamo parlando di moto non di tecnologia ... chi ne sceglierà una con ABS e quant'altro, chi ne sceglierà ancora a carburatore e a mio modo di vedere sono tutte buone le scelte, se soddisfano le proprie emozioni, sempre nel rispetto di chi per strada non cerca il suo ultimo giorno di vita e tanto meno una menomazione di alcun tipo.
Citazione:
The Dog
...finalmente una persona che mi capisce...:wub::coool:
non é la moto che prenderei come unica moto ma se potessi averne una serie una così mi piacerebbe averla tra le altre ... :wub::wub::wub:
http://ilmondoin35mm.files.wordpress...syrider460.jpg
-
...questa piace al pitone, lo sò...
http://img844.imageshack.us/img844/8...200storz1m.jpg
Citazione:
natan
cosa centrano? la tecnologia costa, al contrario la metterebbero ovunque al top ... il problema vero é che della diversità se ne fa quasi una questione di valore ... ponendo il proprio gusto estetico e tecnico come un valore assoluto e tutto il resto é merda ... stiamo parlando di moto non di tecnologia ... chi ne sceglierà una con ABS e quant'altro, chi ne sceglierà ancora a carburatore e a mio modo di vedere sono tutte buone le scelte, se soddisfano le proprie emozioni, sempre nel rispetto di chi per strada non cerca il suo ultimo giorno di vita e tanto meno una menomazione di alcun tipo.
non é la moto che prenderei come unica moto ma se potessi averne una serie una così mi piacerebbe averla tra le altre ... :wub::wub::wub:
...ovvio che non dev' essere l' unica moto, ma poterne avere una per fare qualche giretto, ci metterei la firma....:w00t:
-
Citazione:
The Dog
Quando si sale su questo genere di moto il tempo si ferma ... non é più importante arrivare, anzi, l'arrivare é triste ... é il viaggiare che comincia a prendere il sopravvento e si spera che le strade non abbiano mai fine, non abbiano mai una meta ..... la mente si libera dalle costrizioni di una vita fatta di stress ............. sono moto che danno forti emozioni per chi le sa gustare ... :wub::wub::wub:
-
Citazione:
natan
Quando si sale su questo genere di moto il tempo si ferma ... non é più importante arrivare, anzi, l'arrivare é triste ... é il viaggiare che comincia a prendere il sopravvento e si spera che le strade non abbiano mai fine, non abbiano mai una meta ..... la mente si libera dalle costrizioni di una vita fatta di stress ............. sono moto che danno forti emozioni per chi le sa gustare ... :wub::wub::wub:
Tutto bello,ma dove ci si viaggia :blink:? Le highway americane,le pianure sterminate in mezzo alla natura le vedo indicate :wub::coool:,ma qui da noi dove ci vai,sull'a1???
Le curve e le bellissime strade di montagna iventano un incubo con quell'avantreno :sick:.
Ammetto che se un giorno decidessi di rifare il coast to coast,ma in moto :rolleyes:,lo farei con un oggetto del genere,ma le trovo difficili da assaporare in italia,così come in svizzera :tongue: