Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gallimbeni
Quindi quì stiamo dicendo che in 8 anni, fra il 2013 e il 2021 , il peso della moto sarebbe sceso di 20kg....
Ma allora tendenzialmente in 40 anni il peso di una moto , per quanto paragonabile nel genere del modello ovviamente, sarebbe sceso di 100kg, se la matematica non è una opinione, giusto ?
Cioè una naked di 40 anni fa' , pesante allora i tipici 200kg circa, adesso si sarebbe dovuta trasformare in una naked di circa 100kg, se il progresso sul peso avesse avuto una crescita lineare nel tempo.
Ma allora qualcosa non quadra...
Non mi risulta ci siano naked tipo la speed di 100kg :blink:
Forse che i produttori sparano un sacco di cazzate sul peso dei loro modelli e che in realtà c'è qualcuno che vi prende per i ciapet solo per vendervi la moto ?
Ma certo, sicuramente mi risponderete che solo negli ultimi 8 anni i produttori si sono concentrati sulla riduzione del peso, giusto ?
Prima no.....
Beh se le naked di oggi non avessero catalizzatori, moduli elettronici ovunque, aggeggi anti inquinamento e ancora altre robe che sommate pesano un disastro.... si, peserebbero come un Ciao :biggrin3:
-
Citazione:
z4fun
certo, infatti mi riferivo solo alla dinamica di guida, motore e "possenza" del mezzo sono un altro fattore [emoji6]
è agilità contro stabilità nel caso della Street 2019 Vs Speed 2019, c'è chi preferisce un aspetto e chi l'altro ovviamente
Per le strade che abbiamo in Italia preferisco la stabilità e i cambi di direzione mi aiuto di più col corpo. Mentre la Street curva con la forza del pensiero 😅 ma non mi trasmette confidenza.... E poi venivo da una moto che aveva più coppia ai medio bassi . La speed era più giusta per me. Poi tutto è soggettivo. Io il peso non lo accuso molto e paradossalmente troppa leggerezza mi da un pò da fare... 200/210 kg sono perfetti....
-
fatevene una ragione :la potenza è nulla senza il portatarga:biggrin3:
-
Si, anche perché se ti fermano senza targa, il sedere di Cicciolina è vergine al confronto del tuo!
:laugh2:
-
Citazione:
Motardaro
neanche sul Gruppo Zeta su Facebook ho letto una tale concentrazione di cagate!
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
che poi si parla tanto di peso, ma la z750 che è stata stravenduta pesava molto di piu della street 675...
-
La Z750 era ippopotamica.
:laugh2:
-
Citazione:
Alex.90
che poi si parla tanto di peso, ma la z750 che è stata stravenduta pesava molto di piu della street 675...
Infatti è noto quanto sia una moto migliore una z750 di una street 675...
Ma per favore...
-
Citazione:
gallimbeni
Quindi quì stiamo dicendo che in 8 anni, fra il 2013 e il 2021 , il peso della moto sarebbe sceso di 20kg....
Ma allora tendenzialmente in 40 anni il peso di una moto , per quanto paragonabile nel genere del modello ovviamente, sarebbe sceso di 100kg, se la matematica non è una opinione, giusto ?
Cioè una naked di 40 anni fa' , pesante allora i tipici 200kg circa, adesso si sarebbe dovuta trasformare in una naked di circa 100kg, se il progresso sul peso avesse avuto una crescita lineare nel tempo.
Ma allora qualcosa non quadra...
Non mi risulta ci siano naked tipo la speed di 100kg :blink:
Forse che i produttori sparano un sacco di cazzate sul peso dei loro modelli e che in realtà c'è qualcuno che vi prende per i ciapet solo per vendervi la moto ?
Ma certo, sicuramente mi risponderete che solo negli ultimi 8 anni i produttori si sono concentrati sulla riduzione del peso, giusto ?
Prima no.....
Difficilmente ho letto tante cavolate tutte in un post...complimenti 👍
-
Allegati: 1
Allegato 270669
Questo sopra invece il peso rilevato sempre da Dueruote con le stesse modalità(ordine di marcia e serbatoio pieno raso)per la Speed RS 2018...
Se la nuova starà sui 200 sempre pesata da Dueruote(quindi stesse modalità)...e sti kazzi..ammore!
-
Citazione:
z4fun
se facessero il telaio in carbonio, motore in magnesio, cerchi in carbonio, telaietto in carbonio, manubrio in carbonio, specchietti in carbonio, carene in carbonio, piastre in magnesio, forcelle in carbonio tipo moto gp, serbatoio in carbonio etc etc...sicuramente arriverebbero a 100 kg o poco più, il problema é che devono anche farle pagare 17600 euro Iva compresa
https://www.youtube.com/watch?v=xLT3vUW5HHs