:nonono::botteee::demon::94:
Visualizzazione Stampabile
eh ma il problema è proprio il tempo. Poi vivendo in Liguria ci sono ben poche alternative per passare la pianura ed arrivare alle Alpi, almeno la zona centrale. Anche se si passa sulle statali la pianura sempre piatta e dritta è... :sick: due/tre ore di sofferenza che dobbiamo sobbarcarci ogni volta
Comunque le Pirelli non sono 100% stradali, o sbaglio ? Cercando una gomma esclusivamente stradale, cosa mi consigliereste?
Al momento ho le Pirelli sct2 e mi trovo benone,come con le Trialsmart12K e mi hanno sorpreso Positivamente sul bagnato,c'è chi parla bene delle Anake3 ma non le ho mai provate, a te l'imbarazzo.
Ciao, io in tanti anni di moto sportive ho cambiato più pneumatici che mutande e per quanto mi riguarda le gomme con cui mi sono trovato peggio sono state le Michelin (di serie su Kawasaki ZXR) le Dunlop di serie sulla mia prima R1 non mi hanno entusiasmato mentre sulla seconda R1 avevo le Pirelli Supercorsa e a parte il problema che sulle strade italiche erano praticamente quasi sempre "fredde" se riuscivo a scaldarle erano molto buone all'inizio per poi avere un decadimento a metà vita. Gli pneumatici con cui mi sono sempre trovato bene sono state le Metzeler M3 e M5 e le Bridgestone BT016 Pro e le S20 e S20 Evo. Sulla FZ8 ho avuto le BT 023 ed erano sincere. Sulla Explorer? Per ora ho le Metzeler di serie e ho notato che soffrono con asfalto bollente e nelle pieghe estreme (intendo pedana sull'asfalto) in coppia con Zavorrina al seguito scivolano un po'. Quando finirò queste voglio tornare in casa Bridgestone e montare le T30 che mi danno molta "fiducia" solo a guardarle ed hanno un profilo molto simile alle BT016Pro con cui mi sono trovato da Dio. Se vuoi provarle mettile sull'explorer e viaggia tranquillo. Sempre per me preferisco una gommina che fa 2000 chilometri in meno di un'altra ma che mi assicuri di salvare il culo in caso di errori di guida come chiudere una curva per mio errore di valutazione o in caso di frenate di emergenza per evitare qualche automobilista distratto. Spero di esserti stato utile. Ciao.
Le bt 016 sono le peggiori che abbia mai provato, l anteriore con poca superficie,scivolone e nn durano un cazzo
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
Le 016 mai montate, io ho messo le PRO e sotto l'R1 che qualche cavallino ce l'ha erano molto buone. C'è da dire che la stessa gomma montata su ciclistiche diverse si comporta in modo diverso. Un passo in avanti erano le S20. Ribadisco che per me, per il mio stile di guida (lascio scorrere molto la moto in curva per poi accelerare a cannone in uscita a moto ancora piegata) le Bridgestone non mi hanno mai mollato. Poi che a tanti non piacciano ci sta tutto.
P.S. le BT016 PRO sotto l'R1 sono durate 2500 km. Anche la durata è soggettiva e dipende da molti fattori. Troppi.
io mi trovo benissimo con dunlop roadsmart 3 puramente stradali per viaggi e ottima sul bagnato sensazioni personali ciao a tutti.
IronCobra, ma l'explorer non è una r1!
M son trovato bene con la dunlop roadsmart2.ora non so se le hanno rifatte, ma le riprenderei