Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Mi risulta un netto peggioramento della nostra situazione rispetto al passato...la ricchezza si è spostata e si è accentrata nelle mani di pochi...questo fatto aldilà dei dati reperibili nel web credo che si possa vedere ad occhio nudo tutti i giorni...negli altri paesi mediamente è successa la stessa cosa...il ceto medio si è avviato verso l'estinzione di massa in favore di un arricchimento di chi già prima era ricco (della serie piove sul bagnato)
ottima risposta a una domanda che non ho fatto
relativamente alla distribuzione della ricchezza in tempi di crisi, avevo trovato qualcosa di diverso (una correlazione fra periodi di crescita e sperequazione , data dal traino delle borse, che favoriscono i capitali, contro i redditi fissi, e da inflazione relativamente piu' alta)...........AL NETTO dei disoccupati
Citazione:
streetTux
..considerato il fatto che siamo tra i peggiori come economia, tra i peggiori come lavoro, tra i peggiori come povertà, la vedo dura che la distribuzione della ricchezza da noi sia migliore che altrove..
..purtroppo l'OCSE permette di fare query dei dati solo fino al 2013, quindi non riesco a riportare grafici e numeri attuali (che per noi, da allora, sono precipitati notevolmente.. fedeli al trend, chiaro..)
EDIT: Eurostat permette di farlo al 2015.. questa è la situazione in Europa aggiornata all'8 Luglio 2015..
http://ec.europa.eu/eurostat/statist...io%29_YB15.png
..questo è l'indice di rischio povertà..
http://ec.europa.eu/eurostat/statist..._2013_YB15.png
mi aiuti a interpretare quei grafici ?
-
Citazione:
flag
ottima risposta a una domanda che non ho fatto
relativamente alla distribuzione della ricchezza in tempi di crisi, avevo trovato qualcosa di diverso (una correlazione fra periodi di crescita e sperequazione , data dal traino delle borse, che favoriscono i capitali, contro i redditi fissi, e da inflazione relativamente piu' alta)...........AL NETTO dei disoccupati
mi aiuti a interpretare quei grafici ?
Dici?...mi hai chiesto se quei dati mi sembrano peggiori rispetto a quelli di altri paesi in zona euro...io ho risposto che anche a occhio si nota l'estinzione del ceto medio con una migrazione dei denari verso il ceto ricco...questo lo si nota tanto in Italia quanto negli altri paesi...con la differenza che nei paesi del sud Europa questo fatto è reso ancora più acuto dall'insistenza inutile e dannosa di programmi di "salvataggio" by troika...
Per valutare tutto questo penso che basta guardarsi un pò intorno...
-
Citazione:
Stinit
Dici?...mi hai chiesto se quei dati mi sembrano peggiori rispetto a quelli di altri paesi in zona euro...io ho risposto che anche a occhio si nota l'estinzione del ceto medio con una migrazione dei denari verso il ceto ricco...questo lo si nota tanto in Italia quanto negli altri paesi...con la differenza che nei paesi del sud Europa questo fatto è reso ancora più acuto dall'insistenza inutile e dannosa di programmi di "salvataggio" by troika...
Per valutare tutto questo penso che basta guardarsi un pò intorno...
questo lo hai detto adesso, non prima :)
-
Citazione:
flag
questo lo hai detto adesso, non prima :)
:cipenso:
"Mi risulta un netto peggioramento della nostra situazione rispetto al passato...la ricchezza si è spostata e si è accentrata nelle mani di pochi...questo fatto aldilà dei dati reperibili nel web credo che si possa vedere ad occhio nudo tutti i giorni...negli altri paesi mediamente è successa la stessa cosa...il ceto medio si è avviato verso l'estinzione di massa in favore di un arricchimento di chi già prima era ricco (della serie piove sul bagnato)"
-
-
Allora? Quanto manca ai mille giorni?
-
Ancora troppo .....
Nel frattempo, dopo il tornado a Mira, qualcuno HA AVUTO UNA BRILLANTE IDEA.... Perche' Zaia non va a rompere i maroni a Roma, invece di tassare i soliti noti?
Una bella accisa e' piu' comoda no?
Tornado, se il governo non pagherà Zaia studia una tassa sulla benzina
E' incredibile come i soldi per mille altre troiate si trovino sempre, tranne per chi e' davvero nella merda, che sia l'Aquila o Mira o altre zone colpite.
-
e anche oggi, giusto per non smentirsi, quelli del pd hanno dimostrato che per loro una questione morale non esiste. anzi, più si è delinquenti e più loro sono contenti.
avanti così :oook:
-
Sembrava fosse morta Forza Italia, invece sta rinascendo sotto mentite-spoglie
Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
tbb800
e anche oggi, giusto per non smentirsi, quelli del pd hanno dimostrato che per loro una questione morale non esiste. anzi, più si è delinquenti e più loro sono contenti.
avanti così :oook:
questi mangiano nella stessa greppia...e non da oggi