Visualizzazione Stampabile
-
Dovremmo ascoltare le proposte di queste alte personalità per una ripartenza adeguata.
https://www.youtube.com/watch?v=fBULvOw36nc
:laugh2:
:ph34r:
-
https://www.repubblica.it/politica/2...oni-255277152/
Direi che questa gente non ha nessun bisogno di consigli e proposte per far ripartire l'italia.....siamo in una situazione di totale chiarezza e collaborazione tra le forze politiche, di governo ed opposizione. [emoji106][emoji122][emoji122][emoji122]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
questa me la segno :senzaundente:
quando eravamo l'impero romano ce li siamo inchiappettati tutti
sai...oro, pietre preziose e diamanti non deprezzano come il grano
Citazione:
flag
stanno facendo qualcosa di illegale ?
stanno facendo qualcosa che noi non potremmo fare ?
ci "facciamo sentire" sulla base di che?
altra cosa è trovare un accordo a livello europeo su regole per il trasferimento della sede fiscale e eventualmente su un regime di tassazione comune su un certo tipo di aziende...
certo, simpatici non sono, ma penso che abbiamo parecchio da imparare, per esempio in ambito lavorativo da loro...e loro hanno qualcosa da imparare (però non credo ci riusciranno, e forse non gli servirà) da noi
...oltretutto...
tutto OK...ma una mattina ti svegli con un dolore sordo e dopo 3 mesi sei sotto terra...e ti rendi conto di quanto tempo hai sottratto a tua figlia per il passato e che non vedrai realizzarsi nel futuro (non dico laurea, matrimonio...ma i traguardi che le daranno felicità)...per non parlare di quanto mancherai a lei tutte le volte che ne avrà bisogno
parlo con cognizione di causa...l'economia deve tornare ad essere un aspetto della vita di un uomo, non deve essere l'aspetto unico ma già so che è una battaglia persa
Citazione:
duncan
https://www.repubblica.it/politica/2...oni-255277152/
Direi che questa gente non ha nessun bisogno di consigli e proposte per far ripartire l'italia.....siamo in una situazione di totale chiarezza e collaborazione tra le forze politiche, di governo ed opposizione. [emoji106][emoji122][emoji122][emoji122]
con i dovuti distinguo ma bisogna rilevare di quanto sia bizzarro il caso, non dico la volontà degli uomini...gli uomini hanno negato (giustamente) i pieni poteri ad un uomo, il caso ha fatto si che fossero di fatto consegnati ad un altro
-
Citazione:
Fermissimo
sai...oro, pietre preziose e diamanti non deprezzano come il grano
oro e pietre preziose servono, in ultima analisi , per comprarsi grano
e quel grano e' costato parecchie vite
fino a quando dobbiamo andare indietro nel tempo a cercare colpe, responsabilità, scelte sbagliate ?
non è una domanda retorica
Citazione:
Fermissimo
tutto OK...ma una mattina ti svegli con un dolore sordo e dopo 3 mesi sei sotto terra...e ti rendi conto di quanto tempo hai sottratto a tua figlia per il passato e che non vedrai realizzarsi nel futuro (non dico laurea, matrimonio...ma i traguardi che le daranno felicità)...per non parlare di quanto mancherai a lei tutte le volte che ne avrà bisogno
infiniti e costosi corsi frequentati mi suggerirebbero di girare la frase a mio sfavore, ma invece la dico come mi viene: non hai capito: gli olandesi lavorano MENO di noi, come gli americani: prova a dirgli di trattenersi dopo le 5.30 p.m. in ufficio...lavorano meglio, in maniera più organizzata...il loro problema è che non sanno improvvisare, ma essendo organizzati, ne hanno molto meno bisogno di noi
-
Citazione:
flag
oro e pietre preziose servono, in ultima analisi , per comprarsi grano
e quel grano e' costato parecchie vite
fino a quando dobbiamo andare indietro nel tempo a cercare colpe, responsabilità, scelte sbagliate ?
non è una domanda retorica
infiniti e costosi corsi frequentati mi suggerirebbero di girare la frase a mio sfavore, ma invece la dico come mi viene: non hai capito: gli olandesi lavorano MENO di noi, come gli americani: prova a dirgli di trattenersi dopo le 5.30 p.m. in ufficio...lavorano meglio, in maniera più organizzata...il loro problema è che non sanno improvvisare, ma essendo organizzati, ne hanno molto meno bisogno di noi
ero sicuro che mi avresti portato sulla efficienza (sulla quale concordo)...ma vogliamo parlare di obiettivi? stacchi alle 17:30 di venerdì ed hai un weekend sereno con la pressione degli obiettivi? ti confesso che per me una certa frenesia lavorativa è stata una specie di droga, anchè perchè accompagnata da un adequato riconoscimento, salvo poi realizzare che trattandosi spesso proprio dello stesso meccanismo di astinenza/dipendenza/ricompensa si può arrivare ad alienarsi dalla vita reale come un tossico
tornando a bomba, ti ho fatto l'esempio di Spagna e UK...sono state entrambe potenze mondiali...una si è giocata tutto o quasi (come probabilmente avremmo fatto noi) l'altra ci ha investito su ed ha imposto il suo modello al mondo moderno se non contemporaneo, consideriamo la lingua, l'economia da Adam Smith in poi, archeologia ed esplorazioni geografiche, aeronautica, automobilismo sportivo, tutti gli sport inventati ma mi fermo a calcio e tennis...ma hanno prodotto anche il più grande rivoluzionario non violento come Ghandi...segno che non dovevano essere teneri
PS col senno del poi a molti Stati emancipatisi dal colonialismo inglese sarebbe convenuto rimanere ancora sotto l'ala della nazione madre...pensa alle guerre civili africane, mediorientali
-
Citazione:
Fermissimo
nel giudicare i vizi e le virtù attuali delle varie nazioni bisognerebbe ricordare che l'Italia è scialaquona, spende male, evade, ha tanto debito, non ha una produttività eccelsa etc. etc. ma bisogna ricordare che la ricchezza attuale di alcune nazioni dipende dall'aver depredato, e farlo ancora, le loro ex colonie
il Regno Unito è stato un impero...ha depredato il depredabile da tutte le sue colonie (Africa, India, Medioriente)...l'Olanda non ha fatto di meno, pensate al suo coinvolgimento nell'apartheid sudafricano e nella tratta degli schiavi nonchè le mani insanguinate per la estrazione dei diamanti...la Francia in Nordafrica, Indocina ha spazzolato lo spazzolabile e tuttora con il franco CFA continua a controllare ed avere vantaggi economici da ex colonie africane...la Spagna stessa che non naviga nell'oro adesso è stata una potenza mondiale di stampo imperialistico ed anche lei in centro-America ha saccheggiato oro e ricchezze come una idrovora sterminando tra l'altro popoli nobilissimi
noi tentammo con Mussolini di colonizzare paesi poveri riuscendo nella impresa di non ottenere tangibili vantaggi economici ma di guadagnarci uguale se non maggiore ignominia agli occhi mondiali
se noi dobbiamo vergognarci per quello che siamo e per quello che non riusciamo a dare in Europa molte altre nazioni dovrebbero considerare che parte del loro benessere deriva dalle cose immonde fatte in passato
salvo la Germania essendo l'unica che ripartendo da zero dopo la II guerra mondiale ha incanalato tutta la antica cieca determinazione nel creare un impero geografico nel ricreare questa volta "solo" una strapotenza economica
Noi, popolo di nota lungimiranza, abbiamo colonizzato un paese pieno di petrolio (Libia) e l’abbiamo abbandonato perché non coltivabile ahahahah
-
Citazione:
Fermissimo
ero sicuro che mi avresti portato sulla efficienza (sulla quale concordo)...ma vogliamo parlare di obiettivi? stacchi alle 17:30 di venerdì ed hai un weekend sereno con la pressione degli obiettivi? ti confesso che per me una certa frenesia lavorativa è stata una specie di droga, anchè perchè accompagnata da un adequato riconoscimento, salvo poi realizzare che trattandosi spesso proprio dello stesso meccanismo di astinenza/dipendenza/ricompensa si può arrivare ad alienarsi dalla vita reale come un tossico
tornando a bomba, ti ho fatto l'esempio di Spagna e UK...sono state entrambe potenze mondiali...una si è giocata tutto o quasi (come probabilmente avremmo fatto noi) l'altra ci ha investito su ed ha imposto il suo modello al mondo moderno se non contemporaneo, consideriamo la lingua, l'economia da Adam Smith in poi, archeologia ed esplorazioni geografiche, aeronautica, automobilismo sportivo, tutti gli sport inventati ma mi fermo a calcio e tennis...ma hanno prodotto anche il più grande rivoluzionario non violento come Ghandi...segno che non dovevano essere teneri
PS col senno del poi a molti Stati emancipatisi dal colonialismo inglese sarebbe convenuto rimanere ancora sotto l'ala della nazione madre...pensa alle guerre civili africane, mediorientali
guardacaso hanno prodotto...civiltà...a costo di soprusi e tutto quello che vuoi...ma anche i nostri antenati romani...(quanto dobbiamo andare indietro?)
altra cosa, guardacaso, chi è stato "conquistato" dai francesi...più simili a noi: gli uni hanno insegnato il rispetto delle regole, gli altri le scorciatoie...
ancora oggi, quelli che hanno soldi in india, mandano i figli a studiare a londra: come dici bene il dominio inglese è stato anche, se non soprattutto, culturale, quello francese, a mio giudizio, molto meno (per non parlare di quello olandese/portoghese)
sugli obiettivi filosofici di una vita ci sarebbe molto da discutere, molto, ma meriterebbe un 3d o un forum a parte
molto spesso nella vita non tracciamo una rotta, e quand'anche la tracciamo, ci accorgiamo che quello che possiamo fare è fare "rafting", andare avanti evitando gli scogli più grandi...chi fa certi lavori lo fa perchè gli piace, a volte anche al di la del corrispettivo: spesso se si facessero i conti, come un pochino li stai facendo tu, ci si accorge che, data una certa scala di valori, può "non valerne la pena" ...ma quel ragionamento 10 anni fa, e certamente avevi qualcuno che te lo faceva, non ti convinceva appieno...ci sono fasi anche in quello
Citazione:
Soldo
Noi, popolo di nota lungimiranza, abbiamo colonizzato un paese pieno di petrolio (Libia) e l’abbiamo abbandonato perché non coltivabile ahahahah
già, e non è che siamo stati tenerissimi...
-
vallo a spiegare agli italiani... https://video.corriere.it/politica/b...d-a1732823ac8b
però dovrebbe anche dire che le tasse sono ESAGERATAMENTE alte e che se si volesse far pagare il giusto a tutti i dati li hanno fino all'ultimo centesimo
-
Citazione:
Sting
dovrebbe anche dire che questi soldi li hanno spesi male
ma il discorso sulle tasse ha del vero
strano che io risulti un paperone, secondo statistiche, ma mi guardo intorno e sono un borghesuccio come tantissimi...ho sbagliato un sacco di cose nella mia vita
almeno mi piacerebbe che lo stato mi regalasse una maglietta con un logo, qualcosa che mi facesse riconoscere, perchè vorrei che la gente mi facesse la hola quando passeggio per la strada, in qualità di top contributore di questo paese
son curioso di vedere dove bersani ha preso sti dati e se sono solidi, ma potrebbe essere
-
Citazione:
flag
dovrebbe anche dire che questi soldi li hanno spesi male
ma il discorso sulle tasse ha del vero
strano che io risulti un paperone, secondo statistiche, ma mi guardo intorno e sono un borghesuccio come tantissimi...ho sbagliato un sacco di cose nella mia vita
almeno mi piacerebbe che lo stato mi regalasse una maglietta con un logo, qualcosa che mi facesse riconoscere, perchè vorrei che la gente mi facesse la hola quando passeggio per la strada, in qualità di top contributore di questo paese
son curioso di vedere dove bersani ha preso sti dati e se sono solidi, ma potrebbe essere
non aggiornatissimo ma non credo che adesso sia molto diverso dai dati del 2017
https://www.irpef.info/calcola-tua-p...a-contribuenti