Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
oro e pietre preziose servono, in ultima analisi , per comprarsi grano

e quel grano e' costato parecchie vite

fino a quando dobbiamo andare indietro nel tempo a cercare colpe, responsabilità, scelte sbagliate ?

non è una domanda retorica

infiniti e costosi corsi frequentati mi suggerirebbero di girare la frase a mio sfavore, ma invece la dico come mi viene: non hai capito: gli olandesi lavorano MENO di noi, come gli americani: prova a dirgli di trattenersi dopo le 5.30 p.m. in ufficio...lavorano meglio, in maniera più organizzata...il loro problema è che non sanno improvvisare, ma essendo organizzati, ne hanno molto meno bisogno di noi
ero sicuro che mi avresti portato sulla efficienza (sulla quale concordo)...ma vogliamo parlare di obiettivi? stacchi alle 17:30 di venerdì ed hai un weekend sereno con la pressione degli obiettivi? ti confesso che per me una certa frenesia lavorativa è stata una specie di droga, anchè perchè accompagnata da un adequato riconoscimento, salvo poi realizzare che trattandosi spesso proprio dello stesso meccanismo di astinenza/dipendenza/ricompensa si può arrivare ad alienarsi dalla vita reale come un tossico

tornando a bomba, ti ho fatto l'esempio di Spagna e UK...sono state entrambe potenze mondiali...una si è giocata tutto o quasi (come probabilmente avremmo fatto noi) l'altra ci ha investito su ed ha imposto il suo modello al mondo moderno se non contemporaneo, consideriamo la lingua, l'economia da Adam Smith in poi, archeologia ed esplorazioni geografiche, aeronautica, automobilismo sportivo, tutti gli sport inventati ma mi fermo a calcio e tennis...ma hanno prodotto anche il più grande rivoluzionario non violento come Ghandi...segno che non dovevano essere teneri

PS col senno del poi a molti Stati emancipatisi dal colonialismo inglese sarebbe convenuto rimanere ancora sotto l'ala della nazione madre...pensa alle guerre civili africane, mediorientali