Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
^BUZZ^
NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ecco, lo sapevo, mi e' venuta un'altra delle mie idee malate! E adesso? Caz.... tocchera' realizzarla :P
Stavo pensando a tutte quelle persone che hanno eliminato l'airbox per mettere filtri conici.... e qui l'idea geniale....... e se...... eliminassi l'airbox, mettessi due filtri diretti e due, invece, con dei convogliatori interni, li facessi sbucare esattamente al posto dei convogliatori aria? QUANTO FIGA SAREBBE?!?!?!? :D sono un cretino lo so ;)
Voi che dite? Rischio di far danni? Sarebbe meglio che tutti i filtri fossero alla stessa distanza e quindi..... o tutti e 4 attaccati diretti oppure........ due esterni, due tubi che arrivano fino al motore e li' si sdoppiano diventando 4.... il flusso d'aria, in quest'ultimo modo, sarebbe identico per tutti :P
mi ispira di più l'idea dei due esterni che vanno a buttar aria dentro un unico mini airboxino che copre i corpi farfallati... in questo modo la portata d'aria è simile su tutti ... a Y insomma
airboxino dalle minime dimensioni in modo da ridurre al minimo le turbolenze...
in pratica non sarebbe altro che un "unico tubo" che parte da una presa d'aria, poniamo la sinistra... il tubo si apre sui corpi farfallati e continua verso la presa d'aria sulla destra...
ci sarà da prevedere forse lo scarico dell'eccesso d'aria, x evitare contropressioni da uno dei due filtri e minchaite simili
a parte il fatto che due coni all'imboccatura dei delle due prese d'aria laterali... le farebbero sembrare due lanciamissili :D
-
Si, rischia di diventare la moto di Mazzinga Z, pero' mi ispira... diventerebbe molto ignorante cosi' :D
-
la parte da costruire da 0 precisamente quale sarebbe?
scusate la domanda, ma sono entrato al volo
-
hola vezza. Nella pagina precedente, la 63, si parlava di portatarga con catarifrangente. La depretto produce una sorta di guscio esterno che fa' da cornice alla targa e in basso ha anche il catarifrangente, butta un occhio, c'e' anche un'immagine.
Il discorso filtri aria conici l'ho inserito io successivamente, tu non c'entri ;)
-
oppure anche il supporto da mettere in fondo alla targa con il catarifrangente annesso
-
se la cornice fosse piatta anzichè sagomata a gradi ai lati?
Citazione:
jamex
oppure anche il supporto da mettere in fondo alla targa con il catarifrangente annesso
il supporto è quello dell'altra immagine?
sempre alu?
-
si quello da mettere in fondo alla targa, l'importante però è che alla fine il catarifrangente rimanga perpendicolare al terreno sennò per le forze dell'ordine è come non averlo...
la cornice anche piatta va benissimo
-
Citazione:
jamex
si quello da mettere in fondo alla targa, l'importante però è che alla fine il catarifrangente rimanga perpendicolare al terreno sennò per le forze dell'ordine è come non averlo...
la cornice anche piatta va benissimo
e l'interasse delle forature superiori sono le medesime della targa giusto?
il catarifrangente devo darvelo io? colore rosso?
dimensioni? pe rle mie costruzioni sappiate che non si parla assolutamente di omologazioni, al massimo la gemma è omologata...ma io non centro nulla...forse era gia chiaro ma l'ho precisato
-
si servirebbe anche il catarifrangente (omologato, e penso che rosso vada bene), poi che la tua costruzione non sia omologato è chiaro no problem, l'interasse dei fori dovrebbe essere la stessa della targa comunque stasera controllo.
P.s: ma te stai parlando della cornice o del sottotarga?
-
Citazione:
jamex
si servirebbe anche il catarifrangente (omologato, e penso che rosso vada bene), poi che la tua costruzione non sia omologato è chiaro no problem, l'interasse dei fori dovrebbe essere la stessa della targa comunque stasera controllo.
P.s: ma te stai parlando della cornice o del sottotarga?
scusa è ma fargli fare tutto sto sbattimento quando con 6€ si compra in un qualsiasi motoricambi...sinceramente non ne capisco il motivo :rolleyes:
se invece si parla di portatarga completo allora forse la cosa ha più senso (anche se devo dire anche qua tra ebay e motoricambi si trova già un pò di tutto)
...poi ovvio, vedrà il Vezza il da farsi