Originariamente Scritto da
flag
beh, tu lo citi e io lo leggo (non solo il titolo) e lo discuto
e dagli con la presunzione di colpa... sai, anch io ho l abitudine di leggere , e a maggior ragione se sono interessato all argomento....
Al limite, potresti discuterne la mia comprensione :biggrin3:
si, lo fa socci
socci nel suo articolo cita travaglio che cita il sondaggio per l assunto del suo articolo....almeno, con tutti i miei limiti a me appare così , se sbaglio correggimi, sz polemica.....
se poi lo fa anche travaglio, le mie critiche vanno anche verso di lui, e non sono certo le prime, anzi...travaglio è uno dei più grandi errori di montanelli
su questo non saprei dirti....Montanelli, pur riconoscendone l assoluta finezza e disamina del suo ed altrui pensiero a quel tempo , a posteriori... non posso , non avendone mai letto in tempo reale articoli o conoscendo altro per comprenderne ciò che descriveva o su cui poneva interrogativi sulle tematiche espresse in quel momento
il rimpasto è una demenzialità...l'ennesima di questo paese, su questo concordo, a meno che, per qualche motivo, e ce ne sarebbero, non sia cessato il rapporto fiduciario con questo o quel ministro
è un occasione per rinnovare irrinunciabile da divani&divani
no, tu stai confondendo l'uso del sondaggio come consuntivazione delle volontà, e quello come indirizzo del voto
secondo me, tt e due....
ora mentre scrivo per puro caso, sul tg3 la giornalista sta dicendo che l 85% degli italiani è favorevole alle decisioni prese dal governo per il natale, anche ad un'eventuale inasprimento... il sondaggio riguarda l 85%degli italiani, del campione degli italiani , o del campione scelto per rappresentare gli italiani a chi promuove il sondaggio , e tra l altro, per arrivare a tale percentuale, quando lo avrebbero fatto sto sondaggio, stanotte? Se non mi credi , controlla o riguarda l edizione del tg3 di oggi delle 14.30
sono 2 cose diverse, e sulle proteste di trump sul voto americano, e conseguenti pagliacciate, mi faccio una enorme risata, se è questo che intendi
io mi riferivo ai sondaggi come sempre pre-voto che davano un'intenzione di voto schiacciante a favore di biden che così facendo potevano convincere più menti degli indevisi
citami un partito che prima delle elezioni non si sia espresso in maniera "ridicolizzante" o "offensiva" nei confronti dei 5 stelle
si ma a tutto c è un limite, per coerenza ed etica, non si può essere disposti a tutto per l ottenimento ...
chiamale come vuoi, e io ritengo che siano normali, ma sei tu che le hai criticate
io non ho criticato l uso delle manovre, ma al contrario la mancanza di esse.... che rientrano nell esercizio delle manovre er l espressione degli equilibri della" democrazia " perché la fiducia e soprattutto i dpcm sono imposizioni che escludono i confronti
su questo concordo.
vero che ogni governo degli ultimi lustri è andato avanti a decreti, vero che ci sono ormai softwares che permettono (la lega li ha usati) di produrre centinaia di richieste di emendamento per ostacolare le decisioni e le discussioni, vero che, per chi non conoscesse bene come funzionano le cose, le stanze dove avvengono realmente le discussioni sono le commissioni, all'interno delle quali non solo ci sono i confronti fra parlamentari, ma c'è anche lo spazio per ascoltare esperti esterni, associazioni, forze sociali ecc.), e vero è anche che questo governo, lo si voglia o meno, si è trovato ad affrontare una situazione che nessun altro governo repubblicano si era mai trovato ad affrontare (forse nel periodo del terrorismo), in ogni caso concordo con l'uso eccessivo di strumenti legislativi legati all'emergenza, ma, di più, l'atteggiamento troppo collegiale da un lato (commissioni con centinaia di esperti che servono solo a diluire le responsabilità e le certezze) e troppo poco collaborativo (coi partiti) dall'altro...anche se è vero che per collaborare bisogna essere in due, e, al di la delle dichiarazioni di facciata, salvini e meloni non hanno alcuna intenzione di farlo, per tenersi le mani pulite e poter dire, quando ci saranno da gestire le macerie, che loro erano sempre stati contro e fuori...nella realtà fuori dal paese delle meraviglie, e conoscendo il cinismo di questi e di quelli, la situazione così com'è, fa comodo a tutti
peccato che le spese le paghiamo poi noi, e come ti avevo goa scritto precedentemente tutti quelli che fanno il teatrino mangiano poi allo stesso tavolo....