Visualizzazione Stampabile
-
TuneECU connesso, nuova mappa caricata e bimba che gira bene.... tira una leggera fucilatina in rilascio solo a 2.000 giri, uff :P
Check errori centralina fatto. Avevo gli errori delle 4 bobine accensione dovuti al regolatore di tensione che avevo fritto.
La bimba e' tornata a ruggire! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Smash82
SAMP resto sintonizzato anche io sull'argomento anche perche ora che ho lo scarico aperto aspetto il filtro e poi voglio vedere se cambia qualcosa cambiando mappa...Ajko mi ha detto di aver messo su la mappa per scarichi aperti ma non ho ben capito quale abbia montato ( spero la 167 che poi tra l'altro avevo già riscontrato prima) la cosa che voglio fare poi una volta montato il filtro e far fare un bel tagliando al meccanico compreso allineamento dei corpi farfallati in modo tale da sistemare anche la carburazione...
rimango ancora perplesso invece sul tema riscaldamento...ho comprato anche il termostato nuovo che ho intenzione di montare ma continuo a vedere che la temperatura sale troppo velocemente...
dite che potrebbero esserci problemi alla testata?
mah... mi sembra strano...
liquido l'hai cambiato... tappo cambiato...
le uniche cose che mi vien da pensare sono o la pompa dell'acqua o la girante che sono andati (hai notato se la pompa trafila acqua dalle guarnizioni laterali? è segno che è andata di solito - ci son delle scanalature rettangolari intorno alla guarnizione della pompa: sono i punti di sfiato in caso di malfunzionamento; sono fatti apposta per "aprirsi" nel caso di pompa che gira male, x avvisare del malfunzionamento)...
Se trafilasse acqua dalla testa, avresti fumo biancastro e il liquido sarebbe marroncino.
Cmq se la temp sale troppo in fretta... secondo me è un problema alla pompa che non spinge più... la superficie di scambio calore è sempre quella, il radiatore è quello... secondo me, x non saper nè leggere nè scrivere, è l'acqua che gira troppo piano... non mi vien da pensare ad altro.
Io quando giro sto sugli 80°... poi vabbhe appena mi incolonno o giro nel traffico sale subito oltre i 90 e ai semafori arriva a 106, quando si accende la ventola... ma tempo 15 secondi di ventola son già intorno ai 100
Per il resto, una volta puliti e allineati i corpi e controllato il gioco valvole (Se lo fai) e cambiato il filtro... regola il CO.
Fa conto che con scarico aperto e filtro aperto dovresti avere un valore di CO intorno ai 2.5/3.0 (max 3.5 se no gira troppo grassa).
Cmq se è magra te ne accorgi: io lo avevo a 1.qcosa e tirava certe fucilate :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
^BUZZ^
TuneECU connesso, nuova mappa caricata e bimba che gira bene.... tira una leggera fucilatina in rilascio solo a 2.000 giri, uff :P
Check errori centralina fatto. Avevo gli errori delle 4 bobine accensione dovuti al regolatore di tensione che avevo fritto.
La bimba e' tornata a ruggire! :D
grande buzz!
X il resto sto giocando alla grande col tuneecu col mio meccanico: stiamo ravanando una daytona da pista (e lì ce ne è da fare) e ho regolato un KTM 990SM.
Cacchio... giovedì abbiamo rimesso originale una ducati 1098R... che mezzo!
Cmq resto dell'idea che in Ducati sono dei barboni... su una moto da 30mila euro come pompa freno montano una brembo SEMIradiale... assurdo
-
ragazzi.... ho scoperto l'acqua calda.... solo che sono ignorante come un sandalo usato da un magrebino........... che cacchio e' il SAI (secondary air injection)? Ci sono delle mappe per la mia TT600 con Aftermarket Exhaust with secondary air injection e quelle con Aftermarket Exhaust e basta.
Ovviamente ho montato quella normale perche' non mi fidavo ma...... ce l'ho il SAI o no? Chi riesce ad aiutarmi?
Me tapino, me povero pirla :D
-
allora ho cambiato anche il termostato che era in condizioni pietose...
http://img268.imageshack.us/img268/2...1070900020.jpg
poi ho sostituito il liquido ma nel cambiare il termostato ho notato che la guarnizione della parte sinistra della testata era un po squagliata...spero che non ci sia anche un problema di guarnizione vecchia alla testata che si sta sbriciolando senno sono davvero cazzi amari
ora la provo e poi vie dico come va con il nuovo liquido eil nuovo termostato e tappo
intanto altre foto (pessime) dello scarico
http://img402.imageshack.us/img402/4...1070900018.jpg
http://img811.imageshack.us/img811/3...1070900019.jpg
ps ho montato il db killer senno stasera happyhour in questura per ovvi motivi...:D
-
per quanto riguarda la temperatura, comunque, anche a me sale a cannone. E' troppo caldo e le nostre bimbe arrancano.... c'e' poco da fare, poi, se hai anche altri problemi, beh, questo e' un altro discorso. Ma la temperatura che sale.... veloce e alle stelle.... e' "normale" :(
p.s.: tu sai dirmi se la TT600 '02 ha il SAI (secondary air injection) o meno?
-
Ragazzi, avrei bisogno in maniera urgente.
Mi si è spenta la moto. Baby Speed. Giovedi l'ho ritirata dal meccanico. Ieri girava bene. Oggi mi si spegneva il cruscotto. Ho spento le luci e il cruscotto reggeva. Poi è morto. Poi è morta la Baby. Si è spenta. E non parte.
Il sospetto è che ci sia la batteria scarica o qualcosa del genere.
Ora la domanda è.. perchè?
Resta il fatto che, all'ennesimo problema, la venderò e prima di prendere un'altra triumph ci penserò su almeno 18 volte.
-
Se ti si pianta cosi' la batteria io direi che, 9 su 10, e' il regolatore di tensione fritto.
E' montato sotto al fianchetto di sinistra (standoci seduto sopra intendo sinistra), se riesci, butta un occhio al cablaggio, se si sono biscottati i fili da una o dall'altra parte del cablaggio (cavi del regolatore o dell'impianto elettrico). Se e' questo ti posso dare un link ottimo. Ho comprato a 120euro il pezzo, 6 di spedizioni e 5 di contrassegno, spedito in 24 ore! In alternativa so' che mattfactory ne ha uno usato, vedi che prezzo ti fa'.
Altra cosa.... se riesci, anche facendo ponte, ad avviare la moto, con un tester controlla il voltaggio della batteria, non deve andare sotto i 13 e sopra i 14, quello e' il valore corretto. A me arrivava quasi a 18 ;)
P.s.: non si tratta di baby speed o di triumph, hai solo avuto sfiga purtroppo :(
-
il regolatore è stato cambiato 3 mesi fa..... ogni 3 mesi devo cambiarlo? comincia a farsi impegnativa la faccenda...
-
uhmmm..... beh, se la moto e' tutta "originale" senza modifiche direi che NO, NON CI STA' AFFATTO. Le opzioni diventano tre.....
1. Sfiga, batteria vecchia e tocca cambiare quella
2. Un qualche problema a monte che frigge il regolatore
3. Un problema sull'impianto di ricarica (quindi alternatore, statore)
Direi che l'ideale sarebbe comunque fare come ho detto prima.... controlla se ci sono fili bruciati che appartengano al regolatore, testa il voltaggio della batteria. Cosi' escluderai gia' parecchie possibilita'.
-
si, tutta originale.
Ehm ok, quelli sono lavori che dovrebbe fare il mio @@@@@ di meccanico... non io. Visto che lo pago pure. CAZZO.
Scusate, sono un filo alterato in questo momento XD