Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 67 di 69 PrimaPrima ... 175763646566676869 UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 684

Discussione: speed four inside 2

TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    L'hai tagliato praticamente come l'ho tagliato io, grande!
    Eh si, e' un 4-2-1
    Stavo pensando di far segare tutto dove si raccordano i primi 4 in 2 e fare artigianalmente un 4 in 2 con due terminali, entrambi Mass Tromboncino Titanio, uno per lato (tipo monster per intenderci).... totale lavoro? 300 eurozzi, neanche male dai, pensavo peggio.... + 300 e spacca del secondo terminale.... era un'idea di prossimo regalo di natale. Vedremo.
    Comunque oggi, da un amico, giochero' un po' col TuneECU, vediamo intanto perche' ho l'avaria motore accesa e magari cambio mappa e provo qualcos'altro. Ora scarico qualcosa della PCIII
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grandauer
    Moto
    Baby Speed S
    Citazione Originariamente Scritto da ^BUZZ^ Visualizza Messaggio
    L'hai tagliato praticamente come l'ho tagliato io, grande!
    Eh si, e' un 4-2-1
    Stavo pensando di far segare tutto dove si raccordano i primi 4 in 2 e fare artigianalmente un 4 in 2 con due terminali, entrambi Mass Tromboncino Titanio, uno per lato (tipo monster per intenderci).... totale lavoro? 300 eurozzi, neanche male dai, pensavo peggio.... + 300 e spacca del secondo terminale.... era un'idea di prossimo regalo di natale. Vedremo.
    Comunque oggi, da un amico, giochero' un po' col TuneECU, vediamo intanto perche' ho l'avaria motore accesa e magari cambio mappa e provo qualcos'altro. Ora scarico qualcosa della PCIII
    Oh, io non ci capisco più niente, un colpo si dice che la nostra centralina non è rimappabile, ora che ci si può mettere le mappe della Power Commander Ma si può veramente? La PC non è una centralina che fa da ponte?

Comunque ho tagliato un po' più in basso di te. Sono a quasi 6cm dal supporto che si attacca al telaio, il tuo sarà a 15, sbaglio?
    Avevo pensato anch'io di mettere lo scarico doppio ma non credo starebbe benissimo con la coda della Street. Ad ogni modo credo che a livello prestazionale sia preferibile fare due scarichi 2 in 1 separati Poi se li facessi passare in alto tipo bonnie, sarebbe una figata, anche se penso sarebbero ingombranti per le gambe.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Grandauer Visualizza Messaggio
    Oh, io non ci capisco più niente, un colpo si dice che la nostra centralina non è rimappabile, ora che ci si può mettere le mappe della Power Commander Ma si può veramente? La PC non è una centralina che fa da ponte?

Comunque ho tagliato un po' più in basso di te. Sono a quasi 6cm dal supporto che si attacca al telaio, il tuo sarà a 15, sbaglio?
    Avevo pensato anch'io di mettere lo scarico doppio ma non credo starebbe benissimo con la coda della Street. Ad ogni modo credo che a livello prestazionale sia preferibile fare due scarichi 2 in 1 separati Poi se li facessi passare in alto tipo bonnie, sarebbe una figata, anche se penso sarebbero ingombranti per le gambe.
    Io ho la TT600 che e' rimappabile serenamente, per la Speed Four invece la cosa non dovrebbe essere fattibile a quanto ho capito.
    Il collettore non saprei dirti a quanto l'ho tagliato, sicuramente tu l'hai fatto un po' piu' corto
    Gli scarichi si, 2 in 1, infatti intendevo dire che terrei buoni solo i 4 raccordi, poi da li farei il raccordo da 4 a 2 unendo i due di destra e i due di sinistra e da li' due tubi fino al culo, uno per lato.
    TT600 Special!

Moto
    Baby Speed S
    Citazione Originariamente Scritto da ^BUZZ^ Visualizza Messaggio
    Io ho la TT600 che e' rimappabile serenamente, per la Speed Four invece la cosa non dovrebbe essere fattibile a quanto ho capito.

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    alla fine la mia non l'ha tagliato piu sotto il collettore ma sopra...però strappa un po senza filtro aperto che mi deve arrivare
    vi posto una fotina fatta al volo ne farò altre poi...

...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Moto
    bestia... chissa' il sound
    TT600 Special!

Moto
    lasciamo stare il ragazzo di Ajko mi ha detto di girarci per 200km senza Dbkiller per far soldificare il fonoassorbente e poi di montare il Dbkiller sarà vero? cmq c'ho fatto una centinaia di KM ma oggi con il caldo di Roma non si puo girare (+37°C)...dall'asfalto si sentiva il calore salire con cattiveria!!!

in piu ho notato che intorno ai 120-130km/h la temperatura del liquido senza DB rimane costante sui 90-93°C anche se ho la vaschetta un po a secco...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Moto
    Baby Speed S
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    lasciamo stare il ragazzo di Ajko mi ha detto di girarci per 200km senza Dbkiller per far soldificare il fonoassorbente e poi di montare il Dbkiller sarà vero? cmq c'ho fatto una centinaia di KM ma oggi con il caldo di Roma non si puo girare (+37°C)...dall'asfalto si sentiva il calore salire con cattiveria!!!

in piu ho notato che intorno ai 120-130km/h la temperatura del liquido senza DB rimane costante sui 90-93°C anche se ho la vaschetta un po a secco...
    A me, anche con vaschetta a secco non andava mai sopra i 90 se non ero proprio nel traffico.

Comunque bellissimo scarico, ma vogliamo una foto di profilo!

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    col tuneecu fai tutto

io modifico la mia mappa praticamente ogni weekend... sto impazzendo per trovare la configurazione che mi soddisfa.
    Per quanto riguarda la "mappa" della powercommander, altro non sono che tabelle carburante, che vai a caricare con il tune ecu e li integri nella mappatura della centralina... da lì a rifleshare poi è un attimo.

Io per ora ho provato la tabella carburante della PCIII per scarico twobrothers, ma è piuttosto cattiva... l'idea che ho è, basandomi su questa, addolirla un pochino, sopratutto nell'erogazione benzina, per poi ritoccare un attimo anche le tabelle A/F e I.

Come mappa base sto usando l'ultima disponibile per l's4, che è la 10167 se non ricordo male.

Ho culo che ho accesso a un banco prova... l'unica cosa che sto cercando di risolvere è la disconnessione del tuneecu quando accendo il motore della moto... l'ultima volta ero riuscito a farlo funzionare... ma da 2 settimane ad oggi non ho avuto tempo

Citazione Originariamente Scritto da Grandauer Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata alla mia moto, in firma (e nelle pagine precedenti a questa)
    Quello dell'R6 mi sembra troppo spigoloso, prova con un fotomontaggio prima.

Comunque stasera ho tagliato il collettore e... surprise!
    è un 4 in 2 in 1! La sezione ovale ha quella forma perché è divisa in due!

Sulle viti dei collettori ho messo lo Svitol perché erano molto ossidate ma ugualmente sono usciti 2 prigionieri, cheppalle!

PS. ma non abbiamo superato il limite di messaggi? D:
    azzo... pensavo che la paratia centrale fosse traforata... invece dalla foto sembra proprio divisa in 2...

ps. a me i prigionieri son rimasti nella testata
    Ultima modifica di SaMp3i; 09/07/2011 alle 13:34 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    col tuneecu fai tutto

io modifico la mia mappa praticamente ogni weekend... sto impazzendo per trovare la configurazione che mi soddisfa.
    Per quanto riguarda la "mappa" della powercommander, altro non sono che tabelle carburante, che vai a caricare con il tune ecu e li integri nella mappatura della centralina... da lì a rifleshare poi è un attimo.

Io per ora ho provato la tabella carburante della PCIII per scarico twobrothers, ma è piuttosto cattiva... l'idea che ho è, basandomi su questa, addolirla un pochino, sopratutto nell'erogazione benzina, per poi ritoccare un attimo anche le tabelle A/F e I.

Come mappa base sto usando l'ultima disponibile per l's4, che è la 10167 se non ricordo male.

Ho culo che ho accesso a un banco prova... l'unica cosa che sto cercando di risolvere è la disconnessione del tuneecu quando accendo il motore della moto... l'ultima volta ero riuscito a farlo funzionare... ma da 2 settimane ad oggi non ho avuto tempo

azzo... pensavo che la paratia centrale fosse traforata... invece dalla foto sembra proprio divisa in 2...

ps. a me i prigionieri son rimasti nella testata
    SAMP resto sintonizzato anche io sull'argomento anche perche ora che ho lo scarico aperto aspetto il filtro e poi voglio vedere se cambia qualcosa cambiando mappa...Ajko mi ha detto di aver messo su la mappa per scarichi aperti ma non ho ben capito quale abbia montato ( spero la 167 che poi tra l'altro avevo già riscontrato prima) la cosa che voglio fare poi una volta montato il filtro e far fare un bel tagliando al meccanico compreso allineamento dei corpi farfallati in modo tale da sistemare anche la carburazione...
    rimango ancora perplesso invece sul tema riscaldamento...ho comprato anche il termostato nuovo che ho intenzione di montare ma continuo a vedere che la temperatura sale troppo velocemente...
    dite che potrebbero esserci problemi alla testata?

Pagina 67 di 69 PrimaPrima ... 175763646566676869 UltimaUltima