Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 57 di 58 PrimaPrima ... 747535455565758 UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 685

Discussione: speed four inside 2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Citazione Originariamente Scritto da Grandauer Visualizza Messaggio
    Oh, io non ci capisco più niente, un colpo si dice che la nostra centralina non è rimappabile, ora che ci si può mettere le mappe della Power Commander Ma si può veramente? La PC non è una centralina che fa da ponte?

Comunque ho tagliato un po' più in basso di te. Sono a quasi 6cm dal supporto che si attacca al telaio, il tuo sarà a 15, sbaglio?
    Avevo pensato anch'io di mettere lo scarico doppio ma non credo starebbe benissimo con la coda della Street. Ad ogni modo credo che a livello prestazionale sia preferibile fare due scarichi 2 in 1 separati Poi se li facessi passare in alto tipo bonnie, sarebbe una figata, anche se penso sarebbero ingombranti per le gambe.
    Io ho la TT600 che e' rimappabile serenamente, per la Speed Four invece la cosa non dovrebbe essere fattibile a quanto ho capito.
    Il collettore non saprei dirti a quanto l'ho tagliato, sicuramente tu l'hai fatto un po' piu' corto
    Gli scarichi si, 2 in 1, infatti intendevo dire che terrei buoni solo i 4 raccordi, poi da li farei il raccordo da 4 a 2 unendo i due di destra e i due di sinistra e da li' due tubi fino al culo, uno per lato.
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

Moto
    bestia... chissa' il sound
    TT600 Special!

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    lasciamo stare il ragazzo di Ajko mi ha detto di girarci per 200km senza Dbkiller per far soldificare il fonoassorbente e poi di montare il Dbkiller sarà vero? cmq c'ho fatto una centinaia di KM ma oggi con il caldo di Roma non si puo girare (+37°C)...dall'asfalto si sentiva il calore salire con cattiveria!!!

in piu ho notato che intorno ai 120-130km/h la temperatura del liquido senza DB rimane costante sui 90-93°C anche se ho la vaschetta un po a secco...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di Grandauer
    Moto
    Baby Speed S
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    lasciamo stare il ragazzo di Ajko mi ha detto di girarci per 200km senza Dbkiller per far soldificare il fonoassorbente e poi di montare il Dbkiller sarà vero? cmq c'ho fatto una centinaia di KM ma oggi con il caldo di Roma non si puo girare (+37°C)...dall'asfalto si sentiva il calore salire con cattiveria!!!

in piu ho notato che intorno ai 120-130km/h la temperatura del liquido senza DB rimane costante sui 90-93°C anche se ho la vaschetta un po a secco...
    A me, anche con vaschetta a secco non andava mai sopra i 90 se non ero proprio nel traffico.

Comunque bellissimo scarico, ma vogliamo una foto di profilo!

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    col tuneecu fai tutto

io modifico la mia mappa praticamente ogni weekend... sto impazzendo per trovare la configurazione che mi soddisfa.
    Per quanto riguarda la "mappa" della powercommander, altro non sono che tabelle carburante, che vai a caricare con il tune ecu e li integri nella mappatura della centralina... da lì a rifleshare poi è un attimo.

Io per ora ho provato la tabella carburante della PCIII per scarico twobrothers, ma è piuttosto cattiva... l'idea che ho è, basandomi su questa, addolirla un pochino, sopratutto nell'erogazione benzina, per poi ritoccare un attimo anche le tabelle A/F e I.

Come mappa base sto usando l'ultima disponibile per l's4, che è la 10167 se non ricordo male.

Ho culo che ho accesso a un banco prova... l'unica cosa che sto cercando di risolvere è la disconnessione del tuneecu quando accendo il motore della moto... l'ultima volta ero riuscito a farlo funzionare... ma da 2 settimane ad oggi non ho avuto tempo

Citazione Originariamente Scritto da Grandauer Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata alla mia moto, in firma (e nelle pagine precedenti a questa)
    Quello dell'R6 mi sembra troppo spigoloso, prova con un fotomontaggio prima.

Comunque stasera ho tagliato il collettore e... surprise!
    è un 4 in 2 in 1! La sezione ovale ha quella forma perché è divisa in due!

Sulle viti dei collettori ho messo lo Svitol perché erano molto ossidate ma ugualmente sono usciti 2 prigionieri, cheppalle!

PS. ma non abbiamo superato il limite di messaggi? D:
    azzo... pensavo che la paratia centrale fosse traforata... invece dalla foto sembra proprio divisa in 2...

ps. a me i prigionieri son rimasti nella testata
    Ultima modifica di SaMp3i; 09/07/2011 alle 13:34 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    col tuneecu fai tutto

io modifico la mia mappa praticamente ogni weekend... sto impazzendo per trovare la configurazione che mi soddisfa.
    Per quanto riguarda la "mappa" della powercommander, altro non sono che tabelle carburante, che vai a caricare con il tune ecu e li integri nella mappatura della centralina... da lì a rifleshare poi è un attimo.

Io per ora ho provato la tabella carburante della PCIII per scarico twobrothers, ma è piuttosto cattiva... l'idea che ho è, basandomi su questa, addolirla un pochino, sopratutto nell'erogazione benzina, per poi ritoccare un attimo anche le tabelle A/F e I.

Come mappa base sto usando l'ultima disponibile per l's4, che è la 10167 se non ricordo male.

Ho culo che ho accesso a un banco prova... l'unica cosa che sto cercando di risolvere è la disconnessione del tuneecu quando accendo il motore della moto... l'ultima volta ero riuscito a farlo funzionare... ma da 2 settimane ad oggi non ho avuto tempo

azzo... pensavo che la paratia centrale fosse traforata... invece dalla foto sembra proprio divisa in 2...

ps. a me i prigionieri son rimasti nella testata
    SAMP resto sintonizzato anche io sull'argomento anche perche ora che ho lo scarico aperto aspetto il filtro e poi voglio vedere se cambia qualcosa cambiando mappa...Ajko mi ha detto di aver messo su la mappa per scarichi aperti ma non ho ben capito quale abbia montato ( spero la 167 che poi tra l'altro avevo già riscontrato prima) la cosa che voglio fare poi una volta montato il filtro e far fare un bel tagliando al meccanico compreso allineamento dei corpi farfallati in modo tale da sistemare anche la carburazione...
    rimango ancora perplesso invece sul tema riscaldamento...ho comprato anche il termostato nuovo che ho intenzione di montare ma continuo a vedere che la temperatura sale troppo velocemente...
    dite che potrebbero esserci problemi alla testata?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    SAMP resto sintonizzato anche io sull'argomento anche perche ora che ho lo scarico aperto aspetto il filtro e poi voglio vedere se cambia qualcosa cambiando mappa...Ajko mi ha detto di aver messo su la mappa per scarichi aperti ma non ho ben capito quale abbia montato ( spero la 167 che poi tra l'altro avevo già riscontrato prima) la cosa che voglio fare poi una volta montato il filtro e far fare un bel tagliando al meccanico compreso allineamento dei corpi farfallati in modo tale da sistemare anche la carburazione...
    rimango ancora perplesso invece sul tema riscaldamento...ho comprato anche il termostato nuovo che ho intenzione di montare ma continuo a vedere che la temperatura sale troppo velocemente...
    dite che potrebbero esserci problemi alla testata?
    mah... mi sembra strano...
    liquido l'hai cambiato... tappo cambiato...

le uniche cose che mi vien da pensare sono o la pompa dell'acqua o la girante che sono andati (hai notato se la pompa trafila acqua dalle guarnizioni laterali? è segno che è andata di solito - ci son delle scanalature rettangolari intorno alla guarnizione della pompa: sono i punti di sfiato in caso di malfunzionamento; sono fatti apposta per "aprirsi" nel caso di pompa che gira male, x avvisare del malfunzionamento)...

Se trafilasse acqua dalla testa, avresti fumo biancastro e il liquido sarebbe marroncino.
    Cmq se la temp sale troppo in fretta... secondo me è un problema alla pompa che non spinge più... la superficie di scambio calore è sempre quella, il radiatore è quello... secondo me, x non saper nè leggere nè scrivere, è l'acqua che gira troppo piano... non mi vien da pensare ad altro.
    Io quando giro sto sugli 80°... poi vabbhe appena mi incolonno o giro nel traffico sale subito oltre i 90 e ai semafori arriva a 106, quando si accende la ventola... ma tempo 15 secondi di ventola son già intorno ai 100

Per il resto, una volta puliti e allineati i corpi e controllato il gioco valvole (Se lo fai) e cambiato il filtro... regola il CO.
    Fa conto che con scarico aperto e filtro aperto dovresti avere un valore di CO intorno ai 2.5/3.0 (max 3.5 se no gira troppo grassa).
    Cmq se è magra te ne accorgi: io lo avevo a 1.qcosa e tirava certe fucilate

Citazione Originariamente Scritto da ^BUZZ^ Visualizza Messaggio
    TuneECU connesso, nuova mappa caricata e bimba che gira bene.... tira una leggera fucilatina in rilascio solo a 2.000 giri, uff
    Check errori centralina fatto. Avevo gli errori delle 4 bobine accensione dovuti al regolatore di tensione che avevo fritto.
    La bimba e' tornata a ruggire!
    grande buzz!

X il resto sto giocando alla grande col tuneecu col mio meccanico: stiamo ravanando una daytona da pista (e lì ce ne è da fare) e ho regolato un KTM 990SM.
    Cacchio... giovedì abbiamo rimesso originale una ducati 1098R... che mezzo!
    Cmq resto dell'idea che in Ducati sono dei barboni... su una moto da 30mila euro come pompa freno montano una brembo SEMIradiale... assurdo
    Ultima modifica di SaMp3i; 09/07/2011 alle 14:48 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    mah... mi sembra strano...
    liquido l'hai cambiato... tappo cambiato...

le uniche cose che mi vien da pensare sono o la pompa dell'acqua o la girante che sono andati (hai notato se la pompa trafila acqua dalle guarnizioni laterali? è segno che è andata di solito - ci son delle scanalature rettangolari intorno alla guarnizione della pompa: sono i punti di sfiato in caso di malfunzionamento; sono fatti apposta per "aprirsi" nel caso di pompa che gira male, x avvisare del malfunzionamento)...

Se trafilasse acqua dalla testa, avresti fumo biancastro e il liquido sarebbe marroncino.
    Cmq se la temp sale troppo in fretta... secondo me è un problema alla pompa che non spinge più... la superficie di scambio calore è sempre quella, il radiatore è quello... secondo me, x non saper nè leggere nè scrivere, è l'acqua che gira troppo piano... non mi vien da pensare ad altro.
    Io quando giro sto sugli 80°... poi vabbhe appena mi incolonno o giro nel traffico sale subito oltre i 90 e ai semafori arriva a 106, quando si accende la ventola... ma tempo 15 secondi di ventola son già intorno ai 100

Samp spero che il filtro arrivi a breve (l'ho ordinato la sett. scorsa).
    per quanto riguarda il termostato oggi l'ho sostituito e in concomitanza del rimontaggio del Db-killer ma la situazione parlando di temperatura liquido è peggiorata.
    Giornata caldissima con punte anche di 38°C e la temp del liquido mi è arrivata anche a 108° ma la ventola buttava giu con difficoltà...

ora la cosa piu preoccupante è che l'ho presa anche stasera ed è passata da 57°C a 85°C dopo pochi km e questo secondo me non va bene la temperatura atmosferica era scesa notevolmente (credo intorno ai 24-25°C)

domani risvuoto il circuito e rismonto tutto....potrei aver montato male il termostato? o che me ne abbiano mandato uno farlocco? già mi è successo con il tappo e me l'hanno dovuto rispedire...

spero vivamente che non sia la pompa perche ci aggiriamo sui 137 euri completa + guarnizioni + SS e passa la paura ...

cosi poi ho escluso tutto l'escludibile.

che possa essere anche il sensore della temperatura?

Moto
    TuneECU connesso, nuova mappa caricata e bimba che gira bene.... tira una leggera fucilatina in rilascio solo a 2.000 giri, uff
    Check errori centralina fatto. Avevo gli errori delle 4 bobine accensione dovuti al regolatore di tensione che avevo fritto.
    La bimba e' tornata a ruggire!
    TT600 Special!

Moto
    ragazzi.... ho scoperto l'acqua calda.... solo che sono ignorante come un sandalo usato da un magrebino........... che cacchio e' il SAI (secondary air injection)? Ci sono delle mappe per la mia TT600 con Aftermarket Exhaust with secondary air injection e quelle con Aftermarket Exhaust e basta.
    Ovviamente ho montato quella normale perche' non mi fidavo ma...... ce l'ho il SAI o no? Chi riesce ad aiutarmi?
    Me tapino, me povero pirla
    TT600 Special!

Pagina 57 di 58 PrimaPrima ... 747535455565758 UltimaUltima