Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dadeejaydade
Credici invece a livelli industriali e su grandi numeri anche la marginalità di una vite fa differenza quando tiri la riga e fai la somma ;) e comunque anche quei pochi cm quadrati fanno differenza sulla capacità di raffreddamento, devi considerare anche il caso di utilizzo più gravoso cui a te in italia non capiterà di mai di incappare, ma magari lo spagnolo che abita a Siviglia e che d'estate circola con temeprature superiori ai 40°C si trova ad affrontare... Alla fine quello che dico io è che tu (ma chicchessia, l'è istèss) ti arroghi il diritto di criticare scelte sulla base del tuo gusto personale, senza sapere minimamente cosa sta, tecnicamente, dietro una certa scelta. Se mi parlassi della gamma colori non avrei obiezioni, però le moto prima devono dunzionare e poi soddisfare l'estetica ;)
Scusa a me risulta che la Scrambler arriverà in futuro, tu dove l'hai vista?
Forse non conosci i budget di Ducati per la Scrambler... ;)
Vado a magnà... se sopravvivo continueremo :D
Non credo shining pensi il contrario, ma non ha certo bisogno della mia avvocatura..
Io ho già commentato che cercando una classic la twin non l'avrei guardata ma questo sono io.. Cambiare dettagli/spippolare costa ma ci sta.. Ma se triumph avesse reso più godibile il radiatore e anche la moto fosse costata 50 in più nessuno avrebbe protestato.
Ma ti dirò di più.. Non dirmi che non ci sono le marginalità per gestirla.
Il discorso é un altro semmai ma vale per quasi tutte le corporation, vogliono massimizzare allo spicciolo i guadagni a discapito di molte cose.
Io non ci credo che in triumph non abbiano fatto il ragionamento sul radiatore, avranno semplicemente fatto due conti e avranno pensato, giustamente da un punto di vista di conti, che la maggior parte degli utenti non ci baserà neanche e che i numeri di vendita non ne verranno influenzati.
Io questo lo trovo sbagliato ma da qui il mio discorso deraglierebbe.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
peppone
Occhio a non cadere nel solito errore, perché pere+mele non fa = banane
a me della moto da te postata, in questa discussione, non me ne frega una beata minchia :biggrin3:
Non è certo una mc, qui si stava parlando del fatto che con un minimo sforzo (e anche minimo aumento eventuale di prezzo, sopportabile) si sarebbe ottenuta una moto esteticamente più gradevole.
E poi nessuno mi ha ancora risposto che senso abbia chiamare "scrambler" una moto che non ha di serie e nemmeno consente di montare aftermarket gomme semitassellate
-
Citazione:
Shining
Occhio a non cadere nel solito errore, perché pere+mele non fa = banane
a me della moto da te postata, in questa discussione, non me ne frega una beata minchia :biggrin3:
Non è certo una mc, qui si stava parlando del fatto che con un minimo sforzo (e anche minimo aumento eventuale di prezzo, sopportabile) si sarebbe ottenuta una moto esteticamente più gradevole.
E poi nessuno mi ha ancora risposto che senso abbia chiamare "scrambler" una moto che non ha di serie e nemmeno consente di montare aftermarket gomme semitassellate
Io aggiungo benzina.......
L'euro 4 della Guzzi??????
La scrambler non è la mia moto ideale,e pertanto non ti posso rispondere.
-
Allegati: 4
Citazione:
dadeejaydade
Credici invece a livelli industriali e su grandi numeri anche la marginalità di una vite fa differenza quando tiri la riga e fai la somma ;) e comunque anche quei pochi cm quadrati fanno differenza sulla capacità di raffreddamento, devi considerare anche il caso di utilizzo più gravoso cui a te in italia non capiterà di mai di incappare, ma magari lo spagnolo che abita a Siviglia e che d'estate circola con temeprature superiori ai 40°C si trova ad affrontare... Alla fine quello che dico io è che tu (ma chicchessia, l'è istèss) ti arroghi il diritto di criticare scelte sulla base del tuo gusto personale, senza sapere minimamente cosa sta, tecnicamente, dietro una certa scelta. Se mi parlassi della gamma colori non avrei obiezioni, però le moto prima devono dunzionare e poi soddisfare l'estetica ;)
conosco bene quel che sono le marginalità industriali sui grandi numeri , anche se non nello specifico del campo motociclistico , ma ci sono marginalità anche sulle grandi vendite ed indici di gradimento , dovuti in gran parte all' estetica ( e su auto e moto l' estetica è preponderante sulla prima scrematura di una scelta d' acquisto )
La mia bella BMW se avesse avuto 4 bei fari quadrati anzichè rotondi davanti non l' avrei mai presa , semplicemente perchè mi avrebbe fatto schifo e me ne sarei pentito ogni volta , guardandola . Anche se poi guidandola non sarebbe cambiato nulla
Il radiatore rettangolare è dozzinale e rovina di molto l' estetica . Ho sempre sostenuto ( a differenza di Carmelo ed altri ) la scelta fatta da Triumph di dotarsi di raffreddamento a liquido , anche a discapito di un radiatore esteticamente ed inevitabilmente impattante .
ma fior di designer ed ingegneri possono ben collaborare per ridurre l' impatto e renderlo semmai accettabile .
Così com'è , a me fa schifo e stra concordo con Shining che poteva essere fatto con una linea che seguisse quella dei tubi telaio , un pò a trapezio ( e poche storie ... se sopra è più stretto lo si fa 2 cm più lungo o 2 più largo sotto ed il potere raggiante rimane lo stesso , qualora il calcolo della superficie fosse vincolante per il funzionamento della moto anche a Siviglia )
e se ciò comportava un sovrapprezzo di 30 ... 50 euro ... sarebbero stati comunque ben spesi , sia per la versione basilare ST che per le sorellone
Sarà mica bello ? sembra proprio cazzato lì , come aggiunto dopo e non progettato assieme alla moto ( e nella versione Scrambler , con i collettori che girano subito in alto , è stra visibile sempre , da ogni inquadratura .
Agevolo una mia foto , fatta all' EICMA ( è di una T120 , ma poco cambia ) :
Allegato 207180
così era mica meglio ? ( foto da me alterata al fotosiop :
Allegato 207184
radiatore sulla versione Kit Scrambler ufficiale Triumph :
Allegato 207182
sempre al livello di estetica , ma non di funzionalità , vorrei sapere chi del forum ritiene bello il supporto faro Peg Perego e se sta bene con il tipo di moto .
Allegato 207181
-
-
per fare un radiatore trapezoidale avrebbero dovuto mettere le vaschette lateralmente, col risultato di ridurre la massa radiante a parità di ingombro e far sì che i tubi del liquido si sarebbero trovati a passare al di fuori del telaio, sai che bellezza estetica
se dite che il supporto faro sembra "peg perego" ma fino a ieri avete esaltato quel bidone della nine-t, nonvsiete né coerenti né credibili
infine dade ha più che ragione, sbaglia solo a perder tempo
-
-
non capisco perchè ci vogliano le vaschette laterali per arrivare ad una soluzione simile a questa mia fatta con fotosiop , nè tantomeno capisco perchè non si possa criticare un supporto faro molto di aspetto plasticone e dalla linea decisamente moderna se non futuristica , su di una moto che comunque vorrebbe mantenere una certo richiamo classico
-