Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yatta
:smoke_: io anche in ascensore e sulla lavatrice.....
ma guarda che oggi c'è proprio brutta gente in giro:dry::dry::dry:
-
Citazione:
Medoro
Ok sono d'accordo,ma quanto ti sei sposato??? che hai fatto
lo chiedo a tutti quelli che sento contro,se vi siete sposati l'avete fatto solo in municipio o anche in chiesa
posso risponderti a te e al creatore del topic.................
mi sono sposata in chiesa cattolica con rito cattolico...................
sono nata con un'altra religione............
i miei figli non sono batezzati ..........
siamo tutti felici di non appartenere e di professare alcun credo.........
mi sono sposata coi sacramenti perchè imposti dai parenti molto radicati nelle usanze
io e mio marito dopo il matrimonio abbiamo mandato a cagare tutti...........
l'ipocresia delle situazioni radicate.........
genitori separati con famiglie allargate che devono partecipare alle riunioni con la felicità apparente(uuuuuuuuuuuuuuuuuu)........genitori che non interessa la religione.....genitori magari con qualche aborto volontario alle spalle .......molti partecipano felici (bieca maschera) solo perchè nella classe scolastica (elementari)tutti lo fanno..............
ipocrita ero io e loro.
tanto di capello per chi ci crede e fa i dovuti sforzi ...........
-
Citazione:
Intriplato
QUOTO, NIENTE CHIESE NIENTE MOSCHEE, TUTTI A FIG@ :biggrin3:
E 'nnamo!!...:biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
lo chiedo a tutti quelli che sento contro,se vi siete sposati l'avete fatto solo in municipio o anche in chiesa
solo municipio evidentemente; veniamo entrambi da famiglie cattoliche ma ci siamo disintossicati :wink_:
-
Citazione:
Andrebu88
Io sono cresciuto al catechismo praticamente,e dato che abito in un piccolo paese era anche bello andare perchè era un'ora alla settimana in cui si parlava e come ha detto qualcuno si cresceva insieme.
Crescendo però mi sono fatto un'idea della chiesa che non mi piace.
E come chiesa intendo tutto il sistema che c'è attorno alla religione.
Io sono credente,ma non vado più a messa la domenica ad esempio..Se voglio pregare lo posso fare anche a casa.
L'idea che mi sono fatto negli anni è che la chiesa sia un sistema che bada più alla politica che ai valori che dovrebbe realmente trasmettere.Non so se negli altri paesi sia così,ma in Italia (forse per via del vaticano e della presenza del papa) ci sono troppe cose che non vanno bene.
La religione deve rimanere tale e non deve influenzare le decisioni politiche come accade aimè da sempre.
quoto, la mia esperienza è simile, ma il fatto di dovere andare a messa in quella chiesa a quella ora mi farebbe roteare vorticosamente i coglioni, grazie al cielo non ho figli:laugh2:
Comunque la chiesa "impone" queste pratiche perchè sente scivolare la presa sulla gente, d'altra parte...conosco centinaia di persone schifate dai preti, il problema non è la chiesa ma le persone
-
Citazione:
Leto
il fatto di dovere andare a messa in quella chiesa a quella ora mi farebbe roteare vorticosamente i coglioni
Ma infatti, che volgarità imporre degli orari poco urbani! Non ti preoccupare però, perchè la CEI sta per lanciare un nuovo tipo di servizio: la messa multivision. Ne fanno una ogni ora, così puoi scegliere l'orario più comodo. :biggrin3:
Citazione:
Leto
...conosco centinaia di persone schifate dai preti, il problema non è la chiesa ma le persone
Certo la chiesa come termine sul dizionario non è un problema in sè, anche se è un problema ciò che il termine sottende. Ma la sua istanza nel mondo reale è stata fondata ed è costituita dalle persone che la rappresentano. Se ti fanno schifo loro, ti fa schifo anche la chiesa. Ci vuole solo il coraggio di dirlo.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Ma infatti, che volgarità imporre degli orari poco urbani! Non ti preoccupare però, perchè la CEI sta per lanciare un nuovo tipo di servizio: la messa multivision. Ne fanno una ogni ora, così puoi scegliere l'orario più comodo. :biggrin3:
Certo la chiesa come termine sul dizionario non è un problema in sè, anche se è un problema ciò che il termine sottende. Ma la sua istanza nel mondo reale è stata fondata ed è costituita dalle persone che la rappresentano. Se ti fanno schifo loro, ti fa schifo anche la chiesa. Ci vuole solo il coraggio di dirlo.
Sono d'accordo con te,ma stai generalizzando perchè l'istituzione chiesa non è fatta solo da un certo tipo di persone,ci sono anche quelle che s'impegnano x gli altri,solo che sono nell'ombra
-
Le persone di cui parli, che pure esistono e che a volte fanno un lavoro ammirevole, nella chiesa contano meno di nulla. Certo, per le persone che vengono aiutate sono importanti, ma per la chiesa servono solo a fornire una facciata rispettabile.
-
Citazione:
Medoro
:coool::coool:
solo municipio con tutti gli amici contenti che è durato pochissimo :biggrin3::biggrin3:
picio :biggrin3:
-
Citazione:
Intriplato
QUOTO, NIENTE CHIESE NIENTE MOSCHEE, TUTTI A FIG@ :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: