Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luca BB
Siamo in balia del caso... te pensa
Magari è un caso che LUI ha avuto dei problemi psicologici, magari lo poteva fare qualsiasi altra persona.
Citazione:
Bikerneofita
Gtm....posso farti una domanda....solo per comprendere meglio la tua posizione?
Secondo te quali possono essere le ragioni in grado di giustificare un'azione armata?? Insomma una guerra??
Interessi, soldi...ciò non toglie il fatto che una guerra, si combatte.
-
.... andate troppo forte!!!
io ciò una bonnie... non riesco a tenervi dietro
quoto ad oltranza chi:
- propone ed ha senso dell'analisi anche un minimo storica degli eventi
- chi ricerca l'oggettività delle cose in base a sequenze logiche e di passaggi motivati dei propri ragionamenti
- chi può dire qualcosa di sensato per motivi di capacità di giudizio minimamente autonoma ed inferenzialmente sensata
assunti acritici e tiritere rifritte sono solo fuffa riscaldata
... ma tutto questo può apparire non corretto in quanto non condivisibile o compreso
quasi quasi quindi mi taccio ^^
piesse:
per inciso
con la bonnie poi magari vi do anche le paghe.... non sottovalutatela!! :tongue:
-
Citazione:
gtm
Magari è un caso che LUI ha avuto dei problemi psicologici, magari lo poteva fare qualsiasi altra persona.
Interessi, soldi...ciò non toglie il fatto che una guerra, si combatte.
Interesse e soldi possono GIUSTIFICARE una guerra? intendi proprio GIUSTIFICARLA?? perchè non ho scritto causarla ma giustificarla.....scusa se rimarco desidero solo essere certa di quello che comprendo!
-
Citazione:
Luca BB
Si, infatti lo ha fatto perchè è matto, non perchè odiava quella persona (per sua stessa ammissione)
è matto x il gesto e basta
Citazione:
criomat
.... andate troppo forte!!!
io ciò una bonnie... non riesco a tenervi dietro
quoto ad oltranza chi:
- propone ed ha senso dell'analisi anche un minimo storica degli eventi
- chi ricerca l'oggettività delle cose in base a sequenze logiche e di passaggi motivati dei propri ragionamenti
- chi può dire qualcosa di sensato per motivi di capacità di giudizio minimamente autonoma ed inferenzialmente sensata
assunti acritici e tiritere rifritte sono solo fuffa riscaldata
... ma tutto questo può apparire non corretto in quanto non condivisibile o compreso
quasi quasi quindi mi taccio ^^
piesse:
per inciso
con la bonnie poi magari vi do anche le paghe.... non sottovalutatela!! :tongue:
te ciavrai la bonnie ma noi sciabbiamo gugl :coool::laugh2:
-
Citazione:
Bikerneofita
Interesse e soldi possono GIUSTIFICARE una guerra? intendi proprio GIUSTIFICARLA?? perchè non ho scritto causarla ma giustificarla.....scusa se rimarco desidero solo essere certa di quello che comprendo!
Certo...intendevo causarla...Io non la giustifico per interessi e soldi, e nemmeno i politici la giustificheranno mai in questi termini
-
Citazione:
natan
Abbiamo una destra che ogni qual volta la giustizia coinvolge la figura del premier, e badate bene, non questo o quel magistrato, ma qualsiasi magistrato intervenga e coinvolga Berlusconi, grida alle toghe rosse, al complotto, delegittimando e ancor di più, criminalizzando tali giudici.
Ora, mi stavo chiedendo, se uno di questi giudici dovesse essere colpito da un cittadino riterremmo tutta la destra come la legittima mandante del fatto?
Mi sembra che ognuno cerchi di nascondere la mano delegittimante indicando come colpevole solo e unicamente la parte opposta. Abbiamo barboni bruciati vivi, extracomunitari picchiati a sangue, gente del sud schernita da gente del nord ... islamici onesti presi di mira come fossero terroristi ... non credete che un mia culpa, una riflessione pacata e profonda di quanto sta succedendo dovremmo farla tutti, senza più tirare in ballo destra e sinistra, ma solo persone estremiste, talebani della politica ... e così facendo creare, al limite, uno schieramento trasversale che contrasti l'estremismo?
Nat...
l'Italia non ha ha mai avuto una destra VERA...
non essendoci qualcosa su cui edificarla...una cultura capace di esprimerla...
si e' spacciata per destra quella bislacca rozza e truce epopea del fascismo...
tanto che l'MSI e i nuovi fascisti-parlamentari hanno sostanziato incarnandone i valori....l'italia del ventennio...
auspicabile oltremodo sarebbe confrontarsi con una destra
liberale moderna intelligente
come augurabile sarebbe
dichiararsi di sinistra consci di riconoscersi in quei valori guida
che ispirano le moderne socialdemocrazie nordeuropee
qui caro Nat..si e' ricompattato il grande centro...
seguendo il canovaccio lo spartito regalatoci dal gattopardo...
si e' cementato sul vuoto ideologico sulla miseria degli italiani analfabetizzati
sedimentandosi laddove evidente e' la spaventosa miseria culturale...
vera e propria sottocultura...
laddove le opinioni sono automatiche e scivolano su una realta' priva di alcuna forma di resistenza...
d'altronde goebbels era stronzo ma non scemo...
le seconde file dei vecchi partiti
...ex commensali...appollaiati sulle ultime file
ai congressi di Dc...e PSI
occupano oggi posti di rilievo in entrambi gli schieramenti...
vedi i catatonici gasparri la russa violante bondi
gente che senza tangentopoli avrebbe fatto l'aiutante del portaborse...
bene che gli fosse andata...
e la massa ...
sospirante anelante vogliosa di partecipare...
anche se formalmente di sinistra o di destra in omaggio
ai vecchi desueti schemi
e' quotidianamente manipolata dal potere
attraverso l'imposizione di valori ALTRI
ha disimparato l'esercizio del ragionamento
sublimandosi altresi' nell'arte della generalizzazione
perche' cosi' facendo evita di applicarsi
di capire comprendere leggere
individuare i contorni sfumati della ragione...
le sfumature che avvicinano al bianco o si allontanano dal nero
e come
pasolini amava chiedersi ...
io spesso mi domando
cosa e' piu' scandaloso:
la pervicace ostinazione di queste mummie aggrappate al potere
come granchio su scoglio a voler rimanere sul ponte di comando?
o...la passivita' del paese disposto ad accettare che cio' accada?...
magari acclamando hit et nunc il tiranno di turno?
-
Citazione:
Luca BB
Scusami ma mi pare un modo un po' semplice per giustificarlo.
Questa persona è laureata in ingegneria, ha anche un figlio, un lavoro.
Non è mica uno di quelli che sbavano e prendono medicine da mattina a sera,
insomma non è un matto come si sta cercando di dipingerlo per sminuire il gesto e per dire poverino è colpa della società.
E' dieci anni che va da uno psicologo, mica è in cura da uno psichiatra.
Il suo gesto sconsiderato è avvenuto nei confronti di una persona, che per quanto la si possa odiare, è sempre un rappresentante dello Stato Italiano!
Poi molti diranno che non ci si riconoscono, che non è quello che vogliono.
Va benissimo, però sempre di Istituzione Italiana si parla
... e dunque? :blink:
si... inzomma... è un GomBlotto, vuoi dire???? :ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Luca BB
Scusami ma mi pare un modo un po' semplice per giustificarlo.
Questa persona è laureata in ingegneria, ha anche un figlio, un lavoro.
Non è mica uno di quelli che sbavano e prendono medicine da mattina a sera,
insomma non è un matto come si sta cercando di dipingerlo per sminuire il gesto e per dire poverino è colpa della società.
E' dieci anni che va da uno psicologo, mica è in cura da uno psichiatra.
Il suo gesto sconsiderato è avvenuto nei confronti di una persona, che per quanto la si possa odiare, è sempre un rappresentante dello Stato Italiano!
Poi molti diranno che non ci si riconoscono, che non è quello che vogliono.
Va benissimo, però sempre di Istituzione Italiana si parla
ormai il danno l'ha fatto piccolo o grosso che sia, inutile pensare quanto sia matto da 1 a 10, è matto, uno che tira un duomo a besconi che è il + milanese del mondo da 150 anni l'è matto, dai su !!!!!!!!!!!
-
Citazione:
criomat
... e dunque? :blink:
si... inzomma... è un GomBlotto, vuoi dire???? :ph34r::ph34r::ph34r:
No, ma forse, seppur nei modi sbagliati, rispecchia lo stato d'animo di molti Italiani che vorrebbero opporsi a queste istituzioni che ci stanno portando allo sfascio. Con questo non voglio assolutamente approvare il gesto e la violenza, ma in sè, forse, non è poi così matto.
-
Citazione:
Luca BB
Tutto l'astio, tutto questo odio, che in questo post viene tirato fuori (l'argomento è quello) arriva da tutte le parti, i dipietri,travagli e personaggi immondi vari, qualcosa con la loro politica sono riusciti a farla, far si che un ad una persona, una domenica pomeriggio, gli partisse la vena e si ingegnasse nel lancio di oggetti.
è colpa di Bersani il tipo votava PD, o di Prodi