e questo cos'è un messaggio olografico?:coool:
Visualizzazione Stampabile
A lavoro PC Windows.
A casa Mac con Mac OSX e PC con Ubuntu e Windows...
spero vivamente che con la risposta del sondaggio "mac- windows" non ci si riferisca a chi compra un mac per poi installarci windows ma che si intenda entrambe le piattaforme.
non entro nemmeno nel vivo dell'eterna discussione di cosa sia meglio, perchè a mio parere TUTTO dipende da quale uso si fa del computer.
il mondo mac è circondato da leggende metropolitane che lo rendono mercato di nicchia, io mi auguro che queste leggende ci siano in eterno e che resti un prodotto di nicchia. anche se come dice giustamente kkk col passaggio ad intel molte cose sono cambiate.
per rispondere al sondaggio io da quasi 3 anni uso solo macchine prodotte dalla Apple ma per lavoro mi capita di usare pc con OS Microsoft o Linux.
seconda risposta al messaggio, si c'è altro solo che il monopolio Microsoft ha fatto si che se si parla di computer si parla di windows.
Mi pare un pò semplicistica come affermazione,
personalmente conosco win e mac e mai mi sognerei di usare win se non per giocarci.
Chiaramente il mondo è bello perchè è vario e quindi la pensiamo diversamente.
Però,perdonami la franchezza kkk,confrontare un OS fallatissimo ed instabile come windows con un sistema operativo stabile ed affidabile come OSX mi pare improponibile.
Chiaramente senza polemica alcuna ed assolutissimamente imho
Affermazione non solo semplicistica, ma anche provocatoria, come io stesso ho sottolineato.
Per il resto, io giudico quel che vedo, cioè per me Win XP (ma anche Win2k, anzi forse era anche meglio...:ph34r: e perfino Win98...:w00t:) se lo sai utilizzare è stabilissimo, veloce ed affidabile.... se a questo aggiungi che per i s.o. Microsoft sono disponibili una montagna di software di ogni genere... da quelli professionali agli open source ai freeware... capisci che l'opzione Win è appetibile...
Molto dipende dall'hardware... l'hardware Apple non è altro che un hardware x86-compatibile selezionato e ben testato... stessa cosa è possibile farla con un buon assemblato ad una frazione del costo Apple...:rolleyes: è ovvio che se paragoni un Apple con un assemblato da supermercato... il secondo in ogni caso fa schifo... sono il primo a dirlo.
Alla grande MAC.....:biggrin3:
limitiamoci a windows xp perchè win2k mi fa venire l'orticaria solo a nominarlo :biggrin3:
"se lo sai usare" è una frase che darebbe vita ad una lunga discussione.
credi che non esistano programmi open source e freeware per mac? ci sono ci sono :wink_:
daccordissimo con te che l'assemblato da supermercato è da evitare e che un buon assemblato può tranquillamente reggere il confronto HARDWARE con un computer by Apple, la differenza principale sta nel fatt che comprando un Mac hai anche il 95% dei programmi necessari all'utente medio, cosa che direi non capita comprando un pc, se si esclude l'utilizzio di emule e torrent per "comprare" software :rolleyes:
In ambiente Windows è possibile, previo acquisto della licenza per il s.o., essere perfettamente nella legalità attraverso l'utilizzo di software freeware e/o open source, con il 100% dei programmi necessari all'utente medio.
Tempo fa avevo assemblato alcuni pc per amici che mi chiedevano, appunto, di NON utilizzare software piratato, una volta trovati i software giusti ne sono rimasti molto soddisfatti.
Aggiungo inoltre che molte distro Linux freeware allo stesso modo contengono interessanti suite piuttosto complete.