Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SpeedyFra
Es. Se una bella famigliuola la domenica va a pranzo con amici e parenti e il classico papà per bene, beve 2 bicchieri di vino ...viene fermato e al controllo alcoolemico sfora il tetto di 0.5 arrivando a 0.7... E tu f.d.o. sei cosciente che non è ubriaco... cosa fai? Lo multi o lo lasci andare? Certo seguendo il c.d.s. va multato, ma il buon senso ti fa capire che non è pericoloso e se ti passi una mano sulla coscienza anche tu tutore dell'ordine sei una persona normale che fuori dal servizio ti puoi trovare nella stessa situazione di quel papà.
Mi fa piacere. Io avevo 0.60 e mi hanno ritirato la patente per 4 mesi, meno 10 punti, 700€ di multa più altrettanti spesi per l'avvocato perchè si tratta di un reato penale e devi avere un difensore. Senza contare che ho già dovuto rinnovare la patente 3 volte da quando è accaduto.
-
Vedi....detto ..fatto...
non credo che a 0.60 eri ubriaco ed un grave pericolo per la collettività.
-
Citazione:
SpeedyFra
Vedi....detto ..fatto...
Dipende.
A te 0,6 non fa niente, a me può farmi girare la testa.
Chi può dirlo ?
C'è un limite, quello è, va rispettato. In Europa ci sono limiti anche più bassi.
Se non vuoi rischiare non bevi, non è difficile, non può essere l'autorità che ti ferma a stabilire se sei ubriaco, se ti gira la testa, se sei un padre di famiglia tranquillo, se stai bene, se stai male etc etc etc
-
Citazione:
SpeedyFra
Vedi....detto ..fatto...
lui magari no...magari invece una donna con 0,6 e' ubriaca.....la legge e' quella e va rispettata.
-
Citazione:
massimio
lui magari no...magari invece una donna con 0,6 e' ubriaca.....la legge e' quella e va rispettata.
Esatto, infatti io non ho mai contestato il fatto che fossi solo a 0,60... se il limite è 0,50 va rispettato. Ho scoperto però dopo che esiste una sterminata casistica su questo tema relativa a contestazioni e ricorsi, talvolta accolti, tal'altra rifiutati a seconda dell'umore e delle inclinazioni personali di chi prende in esame la pratica...
-
Citazione:
kkk
Esatto, infatti io non ho mai contestato il fatto che fossi solo a 0,60... se il limite è 0,50 va rispettato. Ho scoperto però dopo che esiste una sterminata casistica su questo tema relativa a contestazioni e ricorsi, talvolta accolti, tal'altra rifiutati a seconda dell'umore e delle inclinazioni personali di chi prende in esame la pratica...
e questo e' veramente uno schifo:ph34r:
-
Citazione:
massimio
Poc'anzi scrivevo... che se l'aggente accertatore con alcooltest rileva che tu hai 0.6 come tasso anzichè 0.5 e non sei ubriaco, perchè ti ha davanti e tutta una serie di circostanze che valuti sul momento... con 1 po di elasticità mentale... potrebbe salvarti...
Poi che la casistica di ricorsi ecc.ecc vinti epersi dipende dall'umore del Giudice di Pace... di quello ne possiamo parlare per giorni!!!!
-
Citazione:
TonyManero
Una parte di mondo dove certe leggi dello stato italiano non vengono rispettate, senza pagare alcuna conseguenza. :wink_:
mi spiace ma secondo me parli per sentito dire e per luoghi comuni....vieni in moto a lecce e fatti un giro senza casco se ne sei così convinto...:wink_:
-
Citazione:
TonyManero
Dipende.
A te 0,6 non fa niente, a me può farmi girare la testa.
Chi può dirlo ?
C'è un limite, quello è, va rispettato. In Europa ci sono limiti anche più bassi.
Se non vuoi rischiare non bevi, non è difficile, non può essere l'autorità che ti ferma a stabilire se sei ubriaco, se ti gira la testa, se sei un padre di famiglia tranquillo, se stai bene, se stai male etc etc etc
Bhe... potrebbe essere anche lo 0.4 a farti girare la testa...
Per la legge sei apposto.. ma per coscienza??? Ti sentiresti in grado di guidare?!?!?!?
-
:wink_: Non per nulla anche in paesi ben più squinternati del nostro (Macedonia, Croazia, Russia...) il limite è 0 (zero).