Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
latte in polvere, pannolini, pappe.....vestititi che nei primi 6 mesi cambiano ogni 2 per 3.....
quanto fa al mese?
uhmmm si si si hai voglia amore e amore tanto amore.....
a volte l'egoismo camuffatto d'amore è deletereo.
A volte amare significa anche saper rinunciare. pensare al bene ed al futuro che si può offrire ad un bambino e se non ci sono le condizioni ideali....
qq8q8q8q8q8q8qq8
Allineati e compatti...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
ora ti daranno della comunista....non chiedermi il perchè ma c'è questa moda... ahahah
-
Citazione:
Bikerneofita
Le donne che si sottopongono a fecondazione artificiale o assistita...che fanno cure ormonali per forzare la natura....vengono seguite da psicologi e vengono dettagliatamente informate sulle possibili complicazioni di questi bombardamenti di ormoni...
Per esperienza diretta presso una delle più importanti realtà ospedaliere pubbliche specializzate in Italia, ti posso dire che di psicologi non ne ho mai visti. Quella che tu chiami informazione è lo stesso tipo di informazione che ti dà il foglio illustrativo delle medicine da banco "...possono verificarsi nausea, vomito, rash cutaneo, sonnolenza..." oppure "... si sono verificati rari casi di allergia mortale..."... e allora? Che fai? Lo prendi lo stesso o no l'antidolorifico o l'aspirina? Vai in ospedale a vedere i baroni della medicina che delegano il trattamento delle pazienti ai loro dottorini, poi riparliamo della "consapevolezza dei genitori".
Citazione:
D74
uhmmm si si si hai voglia amore e amore tanto amore.....
a volte l'egoismo camuffatto d'amore è deletereo.
A volte amare significa anche saper rinunciare. pensare al bene ed al futuro che si può offrire ad un bambino e se non ci sono le condizioni ideali....
Giustissimo. Purtroppo a volte anche chi ha la capacità di comprendere questo ragionamento finisce per scendere a compromessi, magari per non deteriorare irrimediabilmente un rapporto di lunga durata.
-
Citazione:
D74
ora ti daranno della comunista....non chiedermi il perchè ma c'è questa moda... ahahah
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:...........giuro non mi mangerò i gemellini.....:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Bikerneofita
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:...........giuro non mi mangerò i gemellini.....:biggrin3::tongue:
neanche io sono a dieta :rolleyes::biggrin3:
-
Citazione:
Bikerneofita
Alesgas....se vogliamo fare ragionamenti poetici e pieni di filosofia...io ti seguo a ruota figurati.....però allora parliamo in astratto e rimaniamo in astrazione...e non lo facciamo valutando un fatto di cronaca.....
che i bimbi siano un dono...un bene prezioso...siam tutti concordi.....(penso di poterlo affermare per tutti).....ma purtroppo poi ci si deve scontrare anche con la realtà che spesso tanto poetica non lo è!!! e son dolori!
, tempo fa mi ponevo il dilemma sull'egoismo di avere figli , o di non farne per la propria indipendenza(qualsiasi scelta si faceva era sempre egoistica)
bene, adesso ho un figlio e posso dirti che è piu egoistica la scelta di non averne.
riguardo la realta poco poetica di questo mondo.....se si pensa a quello che si va incontro non dovremmo neanche pensare ad averne uno figuriamoci :wink_:sei:wink_:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Per esperienza diretta presso una delle più importanti realtà ospedaliere pubbliche specializzate in Italia, ti posso dire che di psicologi non ne ho mai visti. Quella che tu chiami informazione è lo stesso tipo di informazione che ti dà il foglio illustrativo delle medicine da banco "...possono verificarsi nausea, vomito, rash cutaneo, sonnolenza..." oppure "... si sono verificati rari casi di allergia mortale..."... e allora? Che fai? Lo prendi lo stesso o no l'antidolorifico o l'aspirina? Vai in ospedale a vedere i baroni della medicina che delegano il trattamento delle pazienti ai loro dottorini, poi riparliamo della "consapevolezza dei genitori".
Giustissimo. Purtroppo a volte anche chi ha la capacità di comprendere questo ragionamento finisce per scendere a compromessi, magari per non deteriorare irrimediabilmente un rapporto di lunga durata.
Ciò che è pura illusione.....semplicemente un rimandare di qualche tempo.....non è fare figli che salva un rapporto in crisi, anzi dopo ci sono anche i figli che ci vanno di mezzo, purtroppo!
-
Citazione:
Alesgas
, tempo fa mi ponevo il dilemma sull'egoismo di avere figli , o di non farne per la propria indipendenza(qualsiasi scelta si faceva era sempre egoistica)
bene, adesso ho un figlio e posso dirti che è piu egoistica la scelta di non averne.
riguardo la realta poco poetica di questo mondo.....se si pensa a quello che si va incontro non dovremmo neache pensare ad averne uno figuriamoci :wink_:sei:wink_:
se li puoi mantenere bene si è la cosa più bella del mondo!
se non hai condizioni economiche e sociali adatte beh.....ci penserei 2 volte.
:wink_:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Phacocerus....son questi temi molto delicati.....ed è chiaro che non c'è una sola verità.....ci sono verità ed esperienze diverse a seconda delle situazioni.....tutte ugualmente rispettabili....
per quanto riguarda l'assistenza psicologica....ho testimonianze differenti....in base alle quali so che questa assistenze viene fatta ed anche in modo serio....naturalmente se tu hai avuto esperienze differenti.....beh....me ne dispiace...
per quanto riguarda il discorso dei compromessi per non rovinare rapporti di lunga durata...non entro nel merito....perchè è qsa di troppo personale.....
posso solo dire che nello specifico stiamo commentando un fatto di cronaca che vede come protagonista una famiglia con limitate risorse economiche.....fattore determinante per la crescita di 1 bimbo....immaginiamoci di 6!
-
poi buh sono il primo a dire che una volta arrivati si fa di tutto per mantenerli al meglio, però.....si criticano tanto lo stato assistenzialistico e poi ci si tappa gli occhi difronte a questi avvenimenti.
6 bambini costano qualche stipendio al mese almeno 2-3........