Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
golia
un'ulteriore dimostrazione che NON le usano - oppure le hanno tutte starate :ph34r:
In fabbrica usano chiavi pneumatiche. In teoria tarate alla giusta forza, cioè alla morte onde eviatre svitamenti indesiderati.
-
Citazione:
budoyo
Scusate la venalità, ma quanto mi costerebbe il gingillo in questione?
Dai 600 agli 800 euro,a seconda del modello e della marca;roba a meno,con minori possibilità di regolazione,va valutato per bene se vale la pena.
-
Citazione:
tiger one
ho notato che i dadi interni per smontare il telaietto posteriore sono stretti alla morte.per quelli superiori non c'è problema mentre per quelli inferiori c'è poco spazio e le mie chiavi non vanno bene,visto che domani andro' a comprarne un'altra voi che tipo di chiave avete utilizzato?non voglio fare leva dalla parte della torx perchè mi da' l'idea di spanarsi all'istante.tra l'altro l'unica torx da 55 che ho trovato mi sembra ci balli leggermente :dry:
Vedi...tu sei un tipo fortunato:wink_:io ho trovato mezza Tigre allentata.....dadi del telaietto compresi:biggrin3:
-
Citazione:
iteuronet
Vedi...tu sei un tipo fortunato:wink_:io ho trovato mezza Tigre allentata.....dadi del telaietto compresi:biggrin3:
oddio,se erano lenti risparmiavo 20 euro di chiavi :laugh2:in conpenso tutto quello che non devo smontare era lento :dry: golia sto facendo cosi con calma che ogni giorno ne smonto un pezzo:laugh2:ad oggi è tutto pronto e smontato spero solo che domani arrivi se no' domenica sono a piedi :mad:un appunto per chi lo cambiera': volendo la corda per il telaietto non serve,quando è alzato basta stringere i due dadi e sta' su da solo :biggrin3:
-
Riprendo questo post perche avendo cambiato oggi il mio mono ho notato alcune imprecisioni nella ottima guida sopra riportata.Non serve smontare il codino ne' eventualmene ci fosse la piastra del bauletto,non serve togliere completamente il silenziatore,non serve togliere la batteria e la chiave per svitare il perno posto alla base del mono e' una tors 55 e non 50 come erroneamente riportato nella guida.Tempo totale della sostituzione 35 minuti compresa la pausa caffe ;-)
-
ma il tuo entrava da dova è stato sfilato l'originale? Se fosse entrato anke il suon non avrebbe smontato il resto.
Certo, codone e scarico non me li sono spiegato neanke io... e conoscendomi avrei tentato senza smontarli.
Un motivo ci sarà... ottima guida comunque.
-
Citazione:
Tranzarp
ma il tuo entrava da dova è stato sfilato l'originale? Se fosse entrato anke il suon non avrebbe smontato il resto.
Certo, codone e scarico non me li sono spiegato neanke io... e conoscendomi avrei tentato senza smontarli.
Un motivo ci sarà... ottima guida comunque.
Se alzi il telaietto reggi sella si riesce a sfilare ed infilare qualsiasi cosa tanto è lo spazio a disoosizione
-
Che sia un'operazione che non richiede 2 giorni di manodopera siamo d'accordo, ma per me montare il mono è stata l'occasione di controllare/pulire tutto ciò che gli gira attorno.
Il tempo era l'ULTIMA delle mie priorità :wink_: (come poi sempre quando lavoro attorno alla moto - le poche volte in cui avevo il tempo contato ho fatto dei casini :cry:)
-
Citazione:
tiger1961
Riprendo questo post perche avendo cambiato oggi il mio mono ho notato alcune imprecisioni nella ottima guida sopra riportata.Non serve smontare il codino ne' eventualmene ci fosse la piastra del bauletto,non serve togliere completamente il silenziatore,non serve togliere la batteria e la chiave per svitare il perno posto alla base del mono e' una tors 55 e non 50 come erroneamente riportato nella guida.Tempo totale della sostituzione 35 minuti compresa la pausa caffe ;-)
il codino lo smonti solo se vuoi togliere lo scarico per lavorare meglio e divertirti di piu':laugh2:la batteria non l'ho tolta neanche io,comunque confermo che la vite alla base del mono è una torx da 50 e quella del telaietto 55.togliere il codino e lo scarico comunque richiede 5 minuti e ne ho approfittato per tirarlo a nuovo soprattutto nei punti dove da montato non ci si arriva.
-
Citazione:
tiger one
il codino lo smonti solo se vuoi togliere lo scarico per lavorare meglio e divertirti di piu':laugh2:la batteria non l'ho tolta neanche io,comunque confermo che la vite alla base del mono è una torx da 50 e quella del telaietto 55.togliere il codino e lo scarico comunque richiede 5 minuti e ne ho approfittato per tirarlo a nuovo soprattutto nei punti dove da montato non ci si arriva.
esatto :wink_: