Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91

Discussione: cambiare il mono su Tiger

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    un'ulteriore dimostrazione che NON le usano - oppure le hanno tutte starate
    In fabbrica usano chiavi pneumatiche. In teoria tarate alla giusta forza, cioè alla morte onde eviatre svitamenti indesiderati.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da budoyo Visualizza Messaggio
    Scusate la venalità, ma quanto mi costerebbe il gingillo in questione?
    Dai 600 agli 800 euro,a seconda del modello e della marca;roba a meno,con minori possibilità di regolazione,va valutato per bene se vale la pena.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    ho notato che i dadi interni per smontare il telaietto posteriore sono stretti alla morte.per quelli superiori non c'è problema mentre per quelli inferiori c'è poco spazio e le mie chiavi non vanno bene,visto che domani andro' a comprarne un'altra voi che tipo di chiave avete utilizzato?non voglio fare leva dalla parte della torx perchè mi da' l'idea di spanarsi all'istante.tra l'altro l'unica torx da 55 che ho trovato mi sembra ci balli leggermente
    Vedi...tu sei un tipo fortunatoio ho trovato mezza Tigre allentata.....dadi del telaietto compresi
    Ultima modifica di iteuronet; 14/10/2010 alle 10:46

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Vedi...tu sei un tipo fortunatoio ho trovato mezza Tigre allentata.....dadi del telaietto compresi
    oddio,se erano lenti risparmiavo 20 euro di chiavi in conpenso tutto quello che non devo smontare era lento golia sto facendo cosi con calma che ogni giorno ne smonto un pezzoad oggi è tutto pronto e smontato spero solo che domani arrivi se no' domenica sono a piedi un appunto per chi lo cambiera': volendo la corda per il telaietto non serve,quando è alzato basta stringere i due dadi e sta' su da solo

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Riprendo questo post perche avendo cambiato oggi il mio mono ho notato alcune imprecisioni nella ottima guida sopra riportata.Non serve smontare il codino ne' eventualmene ci fosse la piastra del bauletto,non serve togliere completamente il silenziatore,non serve togliere la batteria e la chiave per svitare il perno posto alla base del mono e' una tors 55 e non 50 come erroneamente riportato nella guida.Tempo totale della sostituzione 35 minuti compresa la pausa caffe ;-)

TCP Rider L'avatar di Tranzarp
    Moto
    Tiger 1050 black 2009 - vespa 50 pk - gilera apache 125 - EX Transalp 650
    ma il tuo entrava da dova è stato sfilato l'originale? Se fosse entrato anke il suon non avrebbe smontato il resto.

Certo, codone e scarico non me li sono spiegato neanke io... e conoscendomi avrei tentato senza smontarli.

Un motivo ci sarà... ottima guida comunque.
    http://www.rmtattoo.com Il miglior studio di tattoo della provincia Di Agrigento :p

http://www.agbikers.it

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tranzarp Visualizza Messaggio
    ma il tuo entrava da dova è stato sfilato l'originale? Se fosse entrato anke il suon non avrebbe smontato il resto.

Certo, codone e scarico non me li sono spiegato neanke io... e conoscendomi avrei tentato senza smontarli.

Un motivo ci sarà... ottima guida comunque.
    Se alzi il telaietto reggi sella si riesce a sfilare ed infilare qualsiasi cosa tanto è lo spazio a disoosizione

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Che sia un'operazione che non richiede 2 giorni di manodopera siamo d'accordo, ma per me montare il mono è stata l'occasione di controllare/pulire tutto ciò che gli gira attorno.
    Il tempo era l'ULTIMA delle mie priorità (come poi sempre quando lavoro attorno alla moto - le poche volte in cui avevo il tempo contato ho fatto dei casini )

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Riprendo questo post perche avendo cambiato oggi il mio mono ho notato alcune imprecisioni nella ottima guida sopra riportata.Non serve smontare il codino ne' eventualmene ci fosse la piastra del bauletto,non serve togliere completamente il silenziatore,non serve togliere la batteria e la chiave per svitare il perno posto alla base del mono e' una tors 55 e non 50 come erroneamente riportato nella guida.Tempo totale della sostituzione 35 minuti compresa la pausa caffe ;-)
    il codino lo smonti solo se vuoi togliere lo scarico per lavorare meglio e divertirti di piu'la batteria non l'ho tolta neanche io,comunque confermo che la vite alla base del mono è una torx da 50 e quella del telaietto 55.togliere il codino e lo scarico comunque richiede 5 minuti e ne ho approfittato per tirarlo a nuovo soprattutto nei punti dove da montato non ci si arriva.

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    il codino lo smonti solo se vuoi togliere lo scarico per lavorare meglio e divertirti di piu'la batteria non l'ho tolta neanche io,comunque confermo che la vite alla base del mono è una torx da 50 e quella del telaietto 55.togliere il codino e lo scarico comunque richiede 5 minuti e ne ho approfittato per tirarlo a nuovo soprattutto nei punti dove da montato non ci si arriva.
    esatto

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima