Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
s-one675
Sono estremista ateo.
cioe'??
se una persona e' atea , x me e' atea e basta , nn credo ci siano piu' o meno livelli di essere atei :blink:
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
cioe'??
se una persona e' atea , x me e' atea e basta , nn credo ci siano piu' o meno livelli di essere atei :blink:
nel senso che quasi odio le religioni!!!
-
Citazione:
Saracena
Forse è più semplice, non credere che credere..E si credere , ci porta a riflettere nel vero senso della parola, ci porta a sentirsi in colpa per tante azioni che non rientrano nel giusto vivere..ci porta a pensare di dover un giorno subire un giudizio che a nostro avviso non è poi così positivo..magari ci porta a dire..”se ciò è vero, chissà io dove finirò, che fine faro nell’altra vita”. Bene è meglio allora non credere, ci si sente più liberi d’afforntare certe vicessitudini della vita, svolgere determinate azioni sensa sentirsi il peso di essere giudicati.
Ecco perché molti di noi a mio avviso preferiscono non credere , è semplicemente più semplice. Credere non è un modo di affrontare la vita con minor paura o un modo di aggrapparsi a qualcosa perché non si ha la forza di andare avanti.
Chi crede veramente in qualcosa di soprannaturale a mio parere ha una grande forza dentro.
Dire :”se Dio esistesse certe cose non dovrebbero succedere” è il pensiero che ci si pone più spesso..ma dimentichiamo che siamo noi uomini a volere tutto ciò che accade sulla terra..sarebbe troppo comodo fare del male e poi magari chiedere la mano di Dio per sistemare tutto. Se parliamo delle malattie ho di disgrazie che ci privano delle persone più care, è qualcosa che fa parte della nostra vita terrena, sono dolori a cui siamo sottoposti, per i quali non ci si da una ragione, ma che nonostante tutto ci danno altre ragioni di vita.
A prescindere da dove esso sia, o di come esso sia , Dio è amore ..pace.. vita.. speranza ..forza.. bontà e forse se il mondo credesse veramente in questo non sarebbe circondato da un male così profondo.
A parte il fatto che la verità non sempre valutabile in semplice o meno semplice ... ci sono cose, nella vita, che implicano sforzo, altre molto meno, eppure fanno entrambi parte del vivere, della realtà, della verità.
Fede, per di più, vuol dire avere fiducia di .... dare fiducia ... essere fiduciosi ... non é prettamente legato a Dio ... si ha fede in tante cose e a volte é più comodo, se vogliamo vederla sotto il profilo "facile / difficile" avere qualcuno a cui chiedere scusa che non dover affrontare i propri dubbi, i propri errori soli, con se stessi. Tutto é il contrario di tutto ... la relatività é presente in tutto e soprattutto in queste questioni così poco tangibili. A questo punto potrei dire che: Chi riesce a fare fronte alle proprie responsabilità e trovarne le soluzioni dove necessitano a mio parere ha una grande forza dentro.
A prescindere da dove ci si trovi, o di come si é , l'uomo è amore ..pace.. vita.. speranza ..forza.. bontà e forse se il mondo credesse veramente in questo non sarebbe circondato da un male così profondo.
-
Citazione:
papitosky
condizionati dal giorno della nascita
gia' di per se' la vita è un dono...almeno su questo aspetto in qualcosa ci crediamo;ma poi è nel nostro cuor a credere a qualcosa o qualcuno.
qualche anno fa',in un giorno di lavoro come tanti altri,assieme ad un collega ne è nata una discussione del genere....alla fine mi disse: credente o no, siamo arrivati in questo mondo ,siamo qui' in prestito su questo mondo, e come siamo arrivati,ce ne andremo da questo mondo........
-
Citazione:
nuovospeedmasterista
gia' di per se' la vita è un dono...almeno su questo aspetto in qualcosa ci crediamo;ma poi è nel nostro cuor a credere a qualcosa o qualcuno.
qualche anno fa',in un giorno di lavoro come tanti altri,assieme ad un collega ne è nata una discussione del genere....alla fine mi disse: credente o no, siamo arrivati in questo mondo ,siamo qui' in prestito su questo mondo, e come siamo arrivati,ce ne andremo da questo mondo........
chi era il collega? lapalisse?
-
Citazione:
natan
A parte il fatto che la verità non sempre valutabile in semplice o meno semplice ... ci sono cose, nella vita, che implicano sforzo, altre molto meno, eppure fanno entrambi parte del vivere, della realtà, della verità.
Fede, per di più, vuol dire avere fiducia di .... dare fiducia ... essere fiduciosi ... non é prettamente legato a Dio ... si ha fede in tante cose e a volte é più comodo, se vogliamo vederla sotto il profilo "facile / difficile" avere qualcuno a cui chiedere scusa che non dover affrontare i propri dubbi, i propri errori soli, con se stessi. Tutto é il contrario di tutto ... la relatività é presente in tutto e soprattutto in queste questioni così poco tangibili. A questo punto potrei dire che: Chi riesce a fare fronte alle proprie responsabilità e trovarne le soluzioni dove necessitano a mio parere ha una grande forza dentro.
A prescindere da dove ci si trovi, o di come si é , l'uomo è amore ..pace.. vita.. speranza ..forza.. bontà e forse se il mondo credesse veramente in questo non sarebbe circondato da un male così profondo.
a me le tue parole commuovono sempre.... :cry:
-
Citazione:
nuovospeedmasterista
come dice una canzone : siamo solo di passaggio.......
-
Citazione:
natan
Sono punti di vista..che rispetto,non condanno affatto chi non crede e non lo giudico affatto, ciò che ho espresso è la mia idea da credente in Dio.. Le persone che fanno fronte alle loro debolezze , paure , dubbi da soli ma soprattutto che affrontono la vita in modo rispettoso verso gli altri, sono persone come coloro che credono se non addirittura migliori.
Comunque ci sono persone che pur credendo svolgono una vita lontana da certi valori.
Dunque come tu giustamente affermi tutto è relativo , ma soprattutto soggettivo.
-
e cmq personalmente , sono sempre piu' attratto da una lucida riflessione e/o analisi che a una misera sottomissione del mio IO.
-
Senza aver letto nulla di ciò che è stato scritto prima ti rispondo brevemente:
No, non lo sono, ma vorrei esserlo.
La Fede è una grande forza, una grossa consolazione e una immensa speranza.
Non ho nessuna delle tre.
Però ho un gran rispetto per chi crede e per la Chiesa Cattolica (che con tutti i suoi errori, e ce ne sono, dura da 2000 anni)