Visualizzazione Stampabile
-
@Aerodik: guarda sto grafico e dimmi quale 4 cilindri ha la stessa coppia del 3 a 3000 giri...dov'è?!?!? :rolleyes:
Le moto in oggetto sono:
Z1000 ( la penultima)
FZ1
CB1000R
Brutale 989R
TNT1130
Speed Triple 09
http://i48.tinypic.com/20pa9h.jpg
Ma le moto le hai mai provate o le guidi sui giornaletti?!?!' :wacko:
Sul CB1000R l'hanno riempito di elettronica per far lavorare il 4 cilindri dove non cammina; ma fino a 5000 non s'avvicina neppure lontanamente alla Speed...fai un pò te...questi son grafici veri, non chiacchiere da bar... ;) Senza considerare che il 4 in linea del CB MUORE agli stessi giri della Speed...(che tristezza per un 4... :D)
Dopo (a parte il CB1000R) le altre 4 cilindri prendono gli schiaffi fino a 6500 giri...eppure son moto moderne, mica c'è il CBR900 del 98 su questo grafico...(che ho avuto ed era un bellissima moto!!!)
Addirittura l'FZ1 ha quasi la stessa coppia della Speed a circa 8000 giri!!!
-
-
il 3 è il 3,
senza palle :oook:
-
certo che il Benelli è un bel mostro.........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rene
@Aerodik: guarda sto grafico e dimmi quale 4 cilindri ha la stessa coppia del 3 a 3000 giri...dov'è?!?!? :rolleyes:
Le moto in oggetto sono:
Z1000 ( la penultima)
FZ1
CB1000R
Brutale 989R
TNT1130
Speed Triple 09
http://i48.tinypic.com/20pa9h.jpg
Ma le moto le hai mai provate o le guidi sui giornaletti?!?!' :wacko:
Sul CB1000R l'hanno riempito di elettronica per far lavorare il 4 cilindri dove non cammina; ma fino a 5000 non s'avvicina neppure lontanamente alla Speed...fai un pò te...questi son grafici veri, non chiacchiere da bar... ;) Senza considerare che il 4 in linea del CB MUORE agli stessi giri della Speed...(che tristezza per un 4... :D)
Dopo (a parte il CB1000R) le altre 4 cilindri prendono gli schiaffi fino a 6500 giri...eppure son moto moderne, mica c'è il CBR900 del 98 su questo grafico...(che ho avuto ed era un bellissima moto!!!)
Addirittura l'FZ1 ha quasi la stessa coppia della Speed
a circa 8000 giri!!!
Il problema è che aerodik vuole comparare la speed all'r1,al gxr,alla fireblade,invece che alle naked derivate che sarebbero il termine di paragone + ovvio per costo e cv.Da quest'orecchio non ci sente .....
-
Citazione:
lorisss83
nn ho capito da ke moto arrivi.
perchè se arrivi da un R1 la speed è molto lineare,altrimenti è cattiva ke basta....:wink_:
Ho iniziato girando nel motocross da bambino fino a portare la 250 2t. Nel motard ho corso con 250 e 450. Poi ho provato ad Adria l'R1 da pista.
Non lo dico per gasarmi è! Così potete avere più dati per la tipologia di moto più giusta.
Ma il benelli! Quanto tira!!! :blink:
-
la Brutale sarà anche bella.....ma è facile capottarsi all'apertura......
-
Citazione:
Mamba
la Brutale sarà anche bella.....ma è facile capottarsi all'apertura......
pure con la tua street :rolleyes::rolleyes:
-
Cinque anni fa mi comprai la Yamaha FZ6 (600) che arrivava anche a 234 di contachilometri ma in montagna muoriva, nel 2007 min son preso il Monster S2R 1000 gran bella coppia nulla da dire poi avevo anche scatalizzato (vedi in firma) , pignone -1 e filtro aria e mi dava delle belle emozioni mentre andavo con amici in montagna , poi un pò per la scomodità di guida ed un pò perchè volevo qualcosa in più senza mettere mani al motore dell s2r ho iniziato a guardarmi in giro , un amico mi ha detto valla a provare (avevo provato anche la Tiger troppo molle sopsensioni e la speed un pò costosetta) quindi ho provato la Street R ed ho subito fatto il contratto ( mi hanno anche invogliato bene)
che dire per il momento son contentissimo del passo fatto ma ciò non toglie che in tempi migliori non passo alla sorellona (Speed) o ad un bel " Kappone " SMR SuperDuke ecc.
a te onestamente visto ciò che dici penso che andrebbe bene appunto una KTM , una Speed o Street nell'ordine tenendo appunto presente che le KTM sono nervose (e siamo in linea con quelo che hai detto) mentre le altre due più lineari ma con una bella coppia (la Speed chiaramente di più)
buoni acquisti comunque la cosa più importante è provarle
-
Tra parentesi, non tutte le curve su strada hanno un raggio perfetto per il numero di giri ottimale. E su un 4 cilindri se sbagli marcia? Oppure se c'è un tornante da 70, cosa fai...stai in prima con il motore ad 8000 giri?
Via su fenomeno... :rolleyes: