Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obsolete
infatti, come ho detto, sono favorevole in linea teorica, solo per cose gravi e accertate senza possibili dubbi. se non c'è la sicurezza al 100%, meglio il carcere, ovviamente. tipo gli ultimi fatti di cronaca nera italiana (cogne ecc.) non sono risolti e probabilmente non lo saranno mai con certezza. in quel caso non si può condannare a morte, anche se l'omicidio di un bambino potrebbe essere un reato punibile così
infatti penso che la flagranza in un omicidio efferato o confessato puo' benissimo comportare la pena capitale,in teoria.in pratica si tende a premiare certi comportamenti,e sì perchè se un pluriomicida non riesce a scontare neanche un ergastolo su magari 2o 3 affibbiatigli mi sà tanto di premio.
-
Citazione:
XantiaX
Nessuno tocchi Caino.
chi lo decide?i suoi accoliti?:dry:
-
lo ha detto Gesù e tu chi sei per discutere il volere diddio?
-
Citazione:
XantiaX
Omamma Xa grazie di esistere! :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Grazie a te x aver cambiato firma... filalmente si capisce qualcosa... :D
dhoehodhdoheohdoheohe
-
Citazione:
XantiaX
Grazie a te x aver cambiato firma... filalmente si capisce qualcosa... :D
dhoehodhdoheohdoheohe
Beh? Un fenomeno come te non conosce il sanscrito?:blink::tongue:
-
Citazione:
XantiaX
dio, chi è dio? :blink:
-
Citazione:
black panther
Beh? Un fenomeno come te non conosce il sanscrito?:blink::tongue:
no... il fatto che sia esperto tuttologo non implica la lettura del sanscrito purtroppo... sono solo in grado di scriverlo....
Citazione:
papitosky
dio, chi è dio? :blink:
abbò... a volte un vecchio con la barba altre un'imperatore alieno... credo dipenda dal credo... :laugh2:
-
io sono favorevole alla pena di morte...per determinati reati... ma sono ancor + favorevole a dei sani lavori forzati.... metteteli a rifare le strade tutto il giorno così noi abbiamo strade + sicure e si rendono anche utili 'sti avanzi di galera
:D
-
Citazione:
Obsolete
infatti, come ho detto, sono favorevole in linea teorica, solo per cose gravi e accertate senza possibili dubbi. se non c'è la sicurezza al 100%, meglio il carcere, ovviamente. tipo gli ultimi fatti di cronaca nera italiana (cogne ecc.) non sono risolti e probabilmente non lo saranno mai con certezza. in quel caso non si può condannare a morte, anche se l'omicidio di un bambino potrebbe essere un reato punibile così
Quello della certezza é ancora un altro tema, perché non tutte le cose di cui si é certi sono vere. Anche il prendere sul fatto un individuo può nascondere dei trabocchetti. Uno che soccorre e agli occhi dei presenti sembra aggredire, o cose del genere. Credo che dal punto di vista dell'irrimediabile l'uomo dovrebbe porsi mille perché prima di agire o di sostenere.
Citazione:
armageddon
infatti penso che la flagranza in un omicidio efferato o confessato puo' benissimo comportare la pena capitale,in teoria.in pratica si tende a premiare certi comportamenti,e sì perchè se un pluriomicida non riesce a scontare neanche un ergastolo su magari 2o 3 affibbiatigli mi sà tanto di premio.
Un altro tema interessante, quello della confessione. Forse che tutte le confessioni siano certe e veritiere? Si può confessare il falso anche contro la propria vita se il sentimento supera la propria esistenza. Se poi associato alla flagranza, tema accennato già con Obsolete, l'alchimia non potrà che creare una vittima innocente. Già é dura pensare che chi cade in tali perversi meccanismi, dopo anni di carcere, non sempre possa un riscattarsi, con la pena capitale questo diventerebbe una certezza.:cry:
In più a tutto questo si é provato che non é neppure un grande deterrente, anzi, davanti ad una pena così estrema il reo tende ad andare fino in fondo, visto che intanto, peggio di così ...