Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
secondo il mio modesto parere Fini esprime ragionamenti che potrebbero essere condivisi in linea di principio.
Non sono d'accordo nell' affermare questa teoria in un periodo (quello attuale) dove il lavoro non è più una scelta, perchè, probabilmente, chi lo perde .......vorrebbe "conservarlo.
-
la schiavitù la usavano i faraoni per costruire le piramidi che noi tanto ammiriamo:rolleyes:
-
-
Citazione:
Intriplato
quest'uomo ha fiuto :coool:..:blink:
noi vorremmo tutti essere imprenditori come il ns premier :w00t: ma il legittimo impedimento ce lo impedisce :(
il ns. premier e' qualcosaltro rispetto alla categoria cui appartengo.
per me un lavoratore e' quella persona che si guadagna il suo benessere sgobbando onestamente quattro camice.
ce ne sono tantissimi.
sia dipendenti che in proprio.
-
Citazione:
alessandro2804
:biggrin3:
quello a cui fai riferimento e che anch'io condanno è il capitalismo nepotistico
(d'influenza più mussoliniana che smithiana) fatto di sussidi e distorsioni del mercato
I favoritismi e clientelismi andrebbero tutti aboliti , e quindi deregolamentare
Gli amici smithiani d'oltreoceano hanno giusto giusto nazionalizzato qualche banca e compagnia d'assicurazioni nel 2009... mi ricorda qualcosa... forse la nascita di IRI e IMI...
-
Citazione:
tonidaytona
non me ne vogliate..
ma leggendo queste pagine ho la netta impressione che di imprenditori non ne siano intervenuti.
suggerisco a chiunque di aprire una partita IVA e una piccola impresa.
e si che ce' da far soldi e divertirsi...
Buon Lavoro.
cato Toni, tu confondi il piccolo imprenditore (prova a portare la tua piccola azienda in Cina se ce la fai), con altri tipi di imprenditori, nonché le multinazionali.
Stai parlando con una persona che ha passato la vita ad inventarsi lavori per sopravvivere e ha creato qualche piccola impresa. L'ultima é stata quella di un bar ristorante pizzeria con sala multiuso per concerti e esposizioni di vario tipo. Ero sempre pieno (perché simpatico :D) ma alla fine del mese i soldi per pagare tutto quello che c'era da pagare erano appena sufficienti.
A volte fatico a capire come mai i piccoli imprenditori si sentano tanto toccati quando si cerca di minare i grandi sistemi, causa prima delle vostre/nostre difficoltà. Mi sembra di vedere un branco di piccoli pesciolini che per non farsi mangiare dai grandi pesci si illudono che basti sostenerli, almeno a parole e purtroppo, troppo spesso, votando coloro che li sostengono.
-
Citazione:
alessandro2804
Dice il saggio: "vedere i lavoratori che festeggiano il primo maggio è come vedere le vittime di stupro che festeggiano l'invenzione dei vicoli poco illuminati."
non fatevi infinocchiare da CGIL CISL UIL citev
vanckil e tutt' razz
abbasso i sindacati ipocriti
che fanno fuggire i capitali
che fanno diventare i salari sempre più miseri
che fanno aumentare la disoccupazione
che sono solo un centro di parassiti privilegiati
;)
Ecco, allora sintetizziamo: leviamoci dalle balle il capitale così anche i sindacati non avranno più da pascolare.
PS mi aspetto una tua simpatica risata :w00t:
[QUOTE=mister51;3279814]
Citazione:
Sfigatto
Uhm...mi sa che di intellettuale c'è proprio poco...:wink_:
ma come non riconosci l'onestà intellettuale di chi ha aperto e intitolato in tal modo questo 3d???????????????????:rolleyes:
Poveri imprenditori......per colpa dei sindacati ...sono COSTRETTI a portare i capitali all'estero.............tranquillo tanto poi facciamo un bello SCUDO ...e gli stessi rientrano in "massa"................:laugh2::laugh2:
Sinceramente no :coool:
[QUOTE=alessandro2804;3279853]
Citazione:
mister51
credo che tu e Natan dovreste leggere qualche articolo di Ichino
che non è proprio di destra :laugh2:
Non c'è bisogno di essere di destra per essere leccaculo e servi (anche se in genere aiuta).
Citazione:
alessandro2804
la schiavitù la usavano i faraoni per costruire le piramidi che noi tanto ammiriamo:rolleyes:
Pare proprio di no, invece (anche se delle piramidi poco mi cale): gli studi più recenti hanno dimostrato che non si trattava di schiavi (ammesso che essere lavoratori dipendenti non sia la stessa condizione, seppur edulcorata in qualche modo).
-
Citazione:
alessandro2804
Ichino pensiero:
"Il negoziato per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici ... si trascina da molti mesi senza uno sbocco. Pietro Ichino, giurista del lavoro e editorialista del "Corriere della Sera", indica una soluzione radicale ("Il circolo vizioso che blocca i contratti", 15 gennaio 2005). ... La pura e semplice soppressione del contratto nazionale di categoria. ... col passaggio dalla contrattazione nazionale alla contrattazione aziendale (e a quella territoriale, per le aziende di dimensioni minori)."
e venga quel giorno
discosto tra nuvole pigre
traslato da cuore di tigre
e venga quel giorno
come tuono repente
una goccia d'acqua
in un braciere ardente
e venga quel giorno
varcando un di' la soglia
nel forum veleggiando
il cielo ne abbia voglia
i miei occhi strabuzzando
e venga quel giorno
allorche' si legga chiaro cristallino limpido deterso asperso
catramato.....................................................
un tuo marcato significante abbozzo di
pensiero un piccolo scatto intellettuale....
che faccia noi esultare
e in coro poi gridare
questo l'ha scritto alessandrino nostro:wub:....
-
[QUOTE=Sfigatto;3280855]Ecco, allora sintetizziamo: leviamoci dalle balle il capitale così anche i sindacati non avranno più da pascolare.
[QUOTE=mister51;3279814]
Citazione:
alessandro2804
Non c'è bisogno di essere di destra per essere leccaculo e servi (anche se in genere aiuta).
Pare proprio di no, invece (anche se delle piramidi poco mi cale): gli studi più recenti hanno dimostrato che non si trattava di schiavi (ammesso che essere lavoratori dipendenti non sia la stessa condizione, seppur edulcorata in qualche modo).
:risate2: se il capitale lo espropri non possono calcolare economicamente
se vale la pena produrre una Triumph :biggrin3: i prezzi non si possono formare
e praticamente saremmo pieni di risorse ma allo stato grezzo ,non sapremmo che farcene . O pensi che lo Stato si mette a costruire le moto per te?:ph34r:
Sulla schiavitù sbagli ,d'altronde pure Marx ha fatto errori,
sei perdonato
Il dipendente di oggi è considerato uno schiavo in forma edulcorata?:wacko:
le fruste non le ho mai viste
Se qualcuno è obbligato a fare il lavoro più umile perchè è in una situazione disperata ,non vedo un rapporto schiavitù ma sempre di tipo volontario,nessuno lo costringe al di là delle proprie motivazioni interiori
se si crede di essere obbligati a contrattare e che la libertà sia solo formale allora si è pure giustificati ad usare veramente la violenza:ph34r:
-
[QUOTE=alessandro2804;3281082][QUOTE=Sfigatto;3280855]Ecco, allora sintetizziamo: leviamoci dalle balle il capitale così anche i sindacati non avranno più da pascolare.
Citazione:
mister51
:risate2: se il capitale lo espropri non possono calcolare economicamente
se vale la pena produrre una Triumph :biggrin3: i prezzi non si possono formare
e praticamente saremmo pieni di risorse ma allo stato grezzo ,non sapremmo che farcene . O pensi che lo Stato si mette a costruire le moto per te?:ph34r:
Sulla schiavitù sbagli ,d'altronde pure Marx ha fatto errori,
sei perdonato
Il dipendente di oggi è considerato uno schiavo in forma edulcorata?:wacko:
le fruste non le ho mai viste
Se qualcuno è obbligato a fare il lavoro più umile perchè è in una situazione disperata ,non vedo un rapporto schiavitù ma sempre di tipo volontario,nessuno lo costringe al di là delle proprie motivazioni interiori
se si crede di essere obbligati a contrattare e che la libertà sia solo formale allora si è pure giustificati ad usare veramente la violenza:ph34r:
Mah, forse sarebbe il caso di cominciare a sfatare il mito dell'impossibilità di vivere, costruire, lavorare, in assenza di capitalismo e/o stato.
A parte che io sto a marx come il diavolo all'acqua santa, l'originario racconto di Erodoto (che parlava, appunto, di schiavi) è stato smentito dai più recenti studi che depongono per mano d'opera salariata e pure ben nutrita e con assistenza sanitaria...basterebbe documentarsi un po'... O è troppa fatica e risulta più comodo ingurgitare la pappa pronta? Sistema i crediti formativi e ripassa per l'eventuale perdono :coool::biggrin3: :laugh2:
Non c'è bisogno di fruste, anche i metodi si sono evoluti. E poi, perdona la dotta citazione, "Tutti gli uomini, in tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statale, studioso. " F. Nietzsche.
Piano a parlare di violenza, mi pare ne giri già abbastanza per il mondo...:wink_: