Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stè_street
sarebbe bellissima la scena...vai a prendere la fighetta di turno, accavalletti la moto, scendi e ti gonfi come il pesce palla....ahahahaha!!!
:w00t::w00t:
...beh, se può servire a salvarti la vita o a non farti rimanere su una sedia a rotelle...pazienza la figura da babbeo :tongue:
-
info motoairbag
Citazione:
andrea77
io ho ordinato tre gg il motoairbag e mi e' arrivato stamattina:ottima vestibilita',zero ingombri.Ho scelto questo perche' su altroconsumo veniva definito,in in virtu' dei tempi di apertura piu' ridotti rispetto a tutti gli altri,il piu' efficace.
anche io sono più orientato vs quello ...
Dove l' hai ordinato? Costo?
-
Spidi o Motoairbag?
Ieri sono andato a vedere sia il gilet Spidi che quello della Motoairbag ...
Due considerazioni: il peso e la manegevolezza.
Per entrambi vince la Spidi! E lo trovo il giusto compromesso in fatto di sicurezza: metterò il mio paraschiena e indosserò il gilet: in questo modo ho una protezione più completa!
In poche parole trovo l' idea di SPIDI geniale! :w00t:
ps. il commesso del negozio, mi ha poi confidato che la Spidi aveva immesso sul mercato anche un prodotto simile, molto simile, al motoairbag, ma peso e dimensioni erano troppe ... per questo ha studiato una soluzione alternativa: il gilet è molto leggero e in più protegge, blocca proprio, il collo al casco.
:oook:
-
Citazione:
J@n
Ieri sono andato a vedere sia il gilet Spidi che quello della Motoairbag ...
Due considerazioni: il peso e la manegevolezza.
Per entrambi vince la Spidi! E lo trovo il giusto compromesso in fatto di sicurezza: metterò il mio paraschiena e indosserò il gilet: in questo modo ho una protezione più completa!
In poche parole trovo l' idea di SPIDI geniale! :w00t:
ps. il commesso del negozio, mi ha poi confidato che la Spidi aveva immesso sul mercato anche un prodotto simile, molto simile, al motoairbag, ma peso e dimensioni erano troppe ... per questo ha studiato una soluzione alternativa: il gilet è molto leggero e in più protegge, blocca proprio, il collo al casco.
:oook:
Preziosissime informazioni!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
AVP191
Preziosissime informazioni!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Dalle mie parti il SPIDI costa sui € 300. Da Wheel Up hanno il prezzo più basso: € 265. Non male.
Qualcuno ha la possibilità di organizzare un GDA o conosce un sito (affidabile) dove si spunta un prezzo migliore?
Fatemi sapere, perchè da Wheel Up devono ordinare la mia taglia e se do l' OK mi arriva lunedì.
Ultima info: se uno si dimentica di sganciarsi, il tutto non scoppia subito: ci vogliono 25KG di forza accellerata: in pocghe parole ti dovrebbe cadere la moto per farlo saltare, o devi volare tu, se ti alzi e cammini per qualche metro non si attiva e tu ti accorgi perchè senti tirare ... Complimenti a SPIDI: hnno pensato proprio a tutto!!! :w00t:
-
Ma Spidi non copre solo la zona della nuca?
-
Citazione:
J@n
Dalle mie parti il SPIDI costa sui € 300. Da Wheel Up hanno il prezzo più basso: € 265. Non male.
Qualcuno ha la possibilità di organizzare un GDA o conosce un sito (affidabile) dove si spunta un prezzo migliore?
Fatemi sapere, perchè da Wheel Up devono ordinare la mia taglia e se do l' OK mi arriva lunedì.
Ultima info: se uno si dimentica di sganciarsi, il tutto non scoppia subito: ci vogliono 25KG di forza accellerata: in pocghe parole ti dovrebbe cadere la moto per farlo saltare, o devi volare tu, se ti alzi e cammini per qualche metro non si attiva e tu ti accorgi perchè senti tirare ... Complimenti a SPIDI: hnno pensato proprio a tutto!!! :w00t:
Apperò:rolleyes:
Darò un occhio in rete, magari c'è qualche risposta alle tue domande:wink_:
-
Citazione:
Cavallo Pazzo
Ma Spidi non copre solo la zona della nuca?
Si, copre la parte superiore delle vertebre fino alla nuca, e il casco letteralmente si "blocca" in modo da impedire qualsiasi tipo di movimento del collo ... quindi protegge dal semplice colpo di frusta a molto peggio.
Va abbinato ad un buon paraschiena!
Ti consiglio di provare il motoairbag: è PESANTISSIMO e più lento nella attivazione ... Poi, personalmente, resto dell' idea che proteggere la colonna vertebrale con un buon paraschiena sia la cosa migliore. E poi, parliamoci chiaro: persino in moto GP usano quelli! :wink_:
Citazione:
AVP191
Apperò:rolleyes:
Darò un occhio in rete, magari c'è qualche risposta alle tue domande:wink_:
Grazie.
Penso che siano soldi ben spesi ... del resto spendiamo molto di più per proteggere la ns testa! :wink_:
-
Citazione:
J@n
Si, copre la parte superiore delle vertebre fino alla nuca, e il casco letteralmente si "blocca" in modo da impedire qualsiasi tipo di movimento del collo ... quindi protegge dal semplice colpo di frusta a molto peggio.
Ti consiglio di provare il motoairbag: è PESANTISSIMO e più lento nella attivazione ... Poi, personalmente, resto dell' idea che proteggere la colonna vertebrale con un buon paraschiena sia la cosa migliore. E poi, parliamoci chiaro: persino in moto GP usano quelli! :wink_:
Grazie.
Penso che siano soldi ben spesi ... del resto spendiamo molto di più per proteggere la ns testa! :wink_:
Magari lo potessi provare...qui in Calabria Saudita non esiste un negozio che lo proponga: devo semmai acquistarlo al buio.
Comunque, non so i tempi di gonfiaggio di Spidi, ma Motoairbag è abbastanza veloce...sono gli altri ad essere un pò più lenti (tipo Helite).
E comunque, secondo me, una volta che spendo 300 eurozzi, è preferibile un buon airbag che protegga schiena e petto, abbinato sempre ad un paraschiena rigido: melius abundare...
-
Citazione:
J@n
Grazie.
anche secondo me è più utile uno spidi,perchè con il motoairbag la testa è libera ancora di muoversi come vuole,tranne all'indietro...
certo va sempre usato un bel paraschiena:wink_: