non so che dirti, il manuale scrive quello che ho riportato sopra
Visualizzazione Stampabile
3.8 sono comunque pochini... soprattutto con queste pastiglie superaggressive.
Un ricambio Grimeca (se li fanno per la nostra) appena hai un po' di money disponibile non sarebbe una cattiva scelta.
Quoto sia il pensiero di Leo che quello di Warsteiner,propendendo pero' piu' per quest'ultimo...troppe volte ho visto in pista gente con mostri superpreparati che non sfigurerebbero sulla griglia di partenza del CIV,per poi farsi letteralmente sverniciare da comuni amatori con moto ben piu' modeste.La scena piu' patetica? Al mugello,un tipo con Suzuki 1000 k7,iperpreparato,con una serie di amici al seguito che gli facevano di tutto,dal mettergli le termocoperte alla benzina,fino a pulirgli il casco e,udite udite,la tabella dei tempi con tanto di lavagnetta professionale quando passava sul traguardo:girava in 2.13-2.15...:risate2::risate2::risate2:
Questo è l'esempio portato all'eccesso.....prendi me; c'è gente a giro che con la tiger di serie mi passa sopra la testa,io con la mia (abbastanza)bombardata ,ho girato in 2.28 al muggio.Se mi dai la moto di serie,girerei in 2.35 perciò ,per me ,il gioco vale la candela.
Non è detto che alla mia età uno debba o possa imparare e migliorarsi parecchio prima di modificare la moto;il mono di serie pompava da schifo su strada,t'immagini in pista?
la virtù è nel mezzo,spesso il piacere per la modifica prescinde la capacità di sfruttarla....io vorrei i cerchi in carbonio,ma non devo mica fare un trofeo per montarli.Capisco meno le modifiche motoristiche ,dove la moto si utilizza solo su strada,visto che 100cv alla ruota son già tanti;non capisco chi monta 1000 euro di sospensioni e poi fotografa la moto con le gomme che sembrano utilizzate per gare d'accellerazione,ma alla fine chi siamo noi per impedire al tipo con la k7 di portrsi un team al mugello per girare in 2.13?
Non devi deridere lui ,ma esaltare te steso che con un mezzo inferiore giri in 2.09!
Leo,nessuno ti impedisce di portarti un team in pista per girare in tempi "normali" per un amatore,ma certe scenette rasentano il ridicolo...E' errato anche dire di esaltarmi per il fatto che con un mezzo inferiore giro piu' forte,sapendo che altri,con moto di serie,girano ancora piu' veloci...:coool:
P.s.:la Tiger non e' il mezzo piu' adatto per girare in pista;non sei un assiduo frequentatore di autodromi;sei padre di 2 figli;giri in pista per divertirti,quindi per quanto ti riguarda,assolto.
sono anche tante le variabili, con il mio peso ad esempio le sospensioni di serie non ce la fanno, posso fare quello che voglio ma ci giro più lento, prendo una marea di rischi e distruggo la gomma.
sono sicuro che ci sia chi gira molto più forte di me con la moto originale ma per quanto mi riguarda non ne vale proprio la pena.
e io fino allo scorso anno correvo in pista con carene in vtr e moto originale senza cambiare i tubi freno o il terminale!
poi arrivasno i limiti, i freni cedono, il mono va in crisi, le temperature con il cat salgono troppo, le pedane grattano e non riesco a stare comodo ecc.
un po' alla volta i limiti arrivano
Il limite delle mie pinze è che non sono monoblocco e davanti al bar non le guarda nessuno... :mad::mad::laugh2:
Aspetterò che si trovino in vendita su ebay le Brembo fashion della nuova Suzuki :laugh2: le Nissin monoblocco della nuova Daytona purtoppo sembrano introvabili.
un affare le brembo della suzuki.... hanno messo la calvola di spurgo all'interno.... comodo!