Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
ma che fastidio e fastidio
ha detto che lui non toglie 'appoggio al governo sai cosa cambia che adesso è libero di predicare moralità a dx e sx avendo il guinzaglio più lungo:wink_:
al pd fanno solo ridere,si nascondono dietro la scusa della crisi x non andare a votare,certo non con questa legge,ma alla fine sanno gia che se non si decidono a fare qualcosa faranno opposizione x moooooooooooolto tempo ecco il prob
Per me l'idea di un govero istituzionale non è male e sarebbe la soluzione giusta,via questi 4 coglioni e su dei tecnici che abbiano un compito ben preciso traghettarci fuori dalla crisi il meglio possibile,riforma elettorale,riforma del parlamento e riassetto della giustizia,e blindare alcuni capisaldi della democrazia in modo che in futuro a nessuno può venire in mente di toccarli,tutti temi che con loro in mezzo alle palle non si arriva da nessuna parte,dopo fatto ciò elezioni crisi o non crisi
Dopo al posto di 4 coglioni te ne trovi 8.. che non troveranno mai accordo...
Fini qualche grattacapo al nano malefico glielo sta dando... e questo mi va più che bene..
-
A questo punto non saprei in verità cosa augurarmi....se un governo di transizione o elezioni anticipate....
-
io mi augurerei che la germania decidesse di annetterci!:wink_:
-
Citazione:
Allanon
Dopo al posto di 4 coglioni te ne trovi 8.. che non troveranno mai accordo...
Fini qualche grattacapo al nano malefico glielo sta dando... e questo mi va più che bene..
stai pur tranquillo che dei coglioni non ce ne libereremo mai,sta solo a noi sceglierli il meno grandi possibili:biggrin3::biggrin3:
Citazione:
roberto70
io mi augurerei che la germania decidesse di annetterci!:wink_:
non sarebbe una cattiva idea,un october feast in sardegna a base di ICHNUSA deve essere devastante x il mio fegato:biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
ma che fastidio e fastidio
ha detto che lui non toglie 'appoggio al governo sai cosa cambia che adesso è libero di predicare moralità a dx e sx avendo il guinzaglio più lungo:wink_:
al pd fanno solo ridere,si nascondono dietro la scusa della crisi x non andare a votare,certo non con questa legge,ma alla fine sanno gia che se non si decidono a fare qualcosa faranno opposizione x moooooooooooolto tempo ecco il prob
Per me l'idea di un govero istituzionale non è male e sarebbe la soluzione giusta,via questi 4 coglioni e su dei tecnici che abbiano un compito ben preciso traghettarci fuori dalla crisi il meglio possibile,riforma elettorale,riforma del parlamento e riassetto della giustizia,e blindare alcuni capisaldi della democrazia in modo che in futuro a nessuno può venire in mente di toccarli,tutti temi che con loro in mezzo alle palle non si arriva da nessuna parte,dopo fatto ciò elezioni crisi o non crisi
scusa scusa allora non vuoi fare il capo di stato vuoi fare il DITTATORE:wink_:
il parlamento ha il suo ruolo,che poi x berlusconi sia inutile lo sappiamo e non perde occasiano x ribadirlo,ma discutere è alla base della democrazia a casa mia,ma io non abito ad arcore:wink_::wink_:
Il fatto che il mondo vado più veloce non è assolutamente una giustificazione,tu puoi pensare una cosa giustissima e io una correzione che perfeziona la tua idea,se ne discute e poi si decide,oggi questo non è possibile
Governo tecnico?
Forse se uccidono Berlusconi e fan fuori i parlamentari del PDL si potrebbe (io aborro l'idea del governo tecnico) pensare di poter fare un eventuale governo tecnico, ma non sarebbe più un governo tecnico, ma qualcos'altro. Tipo governo costituente.
Berlusconi una cosa del genere finchè è su non la permetterà mai. Piuttosto fa sciogliere le camere.
Secondo te, (fai finta per un momento che Berlusconi non esista e cerca di immaginarti una persona che ti piace che sia al governo con le regole attuali) dicevo, secondo te questo sistema sia parlamentare (2 camere che hanno gli stessi identici compiti) e un governo che non può agire da solo ma deve sempre chiedere (per qualsiasi cosa) l'autorizzazione a procedere è moderno e utile in questi tempi?
Per quanto può valere la mia opinione (quindi poco) a me questo sistema fa pena.
-
Citazione:
Medoro
stai pur tranquillo che dei coglioni non ce ne libereremo mai,sta solo a noi sceglierli il meno grandi possibili:biggrin3::biggrin3:
non sarebbe una cattiva idea,un october feast in sardegna a base di ICHNUSA deve essere devastante x il mio fegato:biggrin3:
quoto!!!!!!!!!!! io farei una festa mista birra e vino! l'unione di due culture...:coool:
-
Citazione:
Gian
A questo punto non saprei in verità cosa augurarmi....se un governo di transizione o elezioni anticipate....
immagina i risultati delle elezioni..... :rolleyes:
-
Citazione:
Allanon
immagina i risultati delle elezioni..... :rolleyes:
Ancora B???????...:blink:.... a parte che....chi cavolo ci mettiamo??? :mad:
-
Citazione:
Vedder
Governo tecnico?
Forse se uccidono Berlusconi e fan fuori i parlamentari del PDL si potrebbe (io aborro l'idea del governo tecnico) pensare di poter fare un eventuale governo tecnico, ma non sarebbe più un governo tecnico, ma qualcos'altro. Tipo governo costituente.
Berlusconi una cosa del genere finchè è su non la permetterà mai. Piuttosto fa sciogliere le camere.
Secondo te, (fai finta per un momento che Berlusconi non esista e cerca di immaginarti una persona che ti piace che sia al governo con le regole attuali) dicevo, secondo te questo sistema sia parlamentare (2 camere che hanno gli stessi identici compiti) e un governo che non può agire da solo ma deve sempre chiedere (per qualsiasi cosa) l'autorizzazione a procedere è moderno e utile in questi tempi?
Per quanto può valere la mia opinione (quindi poco) a me questo sistema fa pena.
Il governo tecnico si farebbe in caso di caduta del governo,quindi berlusconi fuori
quindi il suo programma la sua gente fuori solo tecnici persone capaci del settore che traghettino il paese fin quando non si fanno quelle 3-4 cosette indispensabili adesso e poi elezioni
L'utilità delle camere(per me potrebbe essere anche 1) è quella di discutere e migliorare le proposte che fa il governo ed esaminare quelle dell'opposizione,quindi per me è una funzione UTILISSIMA E FONDAMENTALE
poi noi non siamo abituati a vederle cosi,perchè ci hanno ormai inculcato l'idea che sono inutile e ritardano i lavori,ma questo non dipende dalle camere,ma dai signori che le ospitano che iniziano a lavorare il martedì e il giovedì sera hanno gia finito x tornare a casa:wink_:
se lavorassero come i cristiani si discuterebbero olte più cose e la macchina burocratica più veloce
-
Citazione:
Vedder
Il motivo per cui Berlusconi ricorre al voto di fiducia oltre a quello che dici te è anche perchè lui è uno pratico, un manager e non vuole perdere tempo e il voto di fiducia ti permette di risparmiare tantissimo tempo.
Quindi ti permette di velocizzare il processo decisionale e dal punto di vista prettamente gestionale la reputo una cosa positiva perchè il mondo va molto più veloce rispetto a 50 anni fa.
azz ero convinto che il parlamento avesse nel nome la sua funzione:biggrin3:
ma a quanto sembra basta un ufficio per promulgare e decidere