Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastamoto
e' risaputo che gli artisti hanno una cultura superiore
quoto
:risate2::risate2::risate2::risate2:
-
non ho ancora letto tutti i post...ora li leggo...
cmq...in effetti forse i manifesti sono un po troppo forti..il problema in ticino però c'é..
non é colpa dei frontalieri, ma del governo, o del sistema..insomma..dovrebbero aumentare di molto le tasse che un azienda paga per un frontaliere, così si ristabilirebbe un po di equilibrio...
-
Citazione:
Turbo-555
non ho ancora letto tutti i post...ora li leggo...
cmq...in effetti forse i manifesti sono un po troppo forti..il problema in ticino però c'é..
non é colpa dei frontalieri, ma del governo, o del sistema..insomma..dovrebbero aumentare di molto le tasse che un azienda paga per un frontaliere, così si ristabilirebbe un po di equilibrio...
Alla faccia della libera circolazione di mezzi persone e merci!
-
-
Citazione:
L'inglese volante
non diciamo castronerie, Medoro: quando si parla di immigrati che lavorano e che si comportano in una certa maniera, nessuno ha da ridire nulla.
dipende...il problema é il lavoro e gli stipendi
Citazione:
Medoro
e chi lo dice che si comportano in un certo modo????
lo dici tu,lo stesso discorso facciamo noi quando vengono gli immigrati TUTTI delinquenti,quindi non mi meraviglia che riceviamo lo stesso trattamento
i frontalieri si comportano bene, non é quello il problema..é il lavoro e la retribuzione
Citazione:
kkk
- non si tratta di una generica insofferenza verso i lavoratori stranieri, ma proprio soltanto di una questione di soldi
hai detto poco...é proprio quello il problema...soldi e stipendi con la derivante disoccupazione
Citazione:
357magnum
Ma come , nella "civilissima" svizzera?
Ma noooooooooooooooooooooooo!
1.Quella stessa svizzera da cui partivano pulmini di gente che andava a sparare ai bosniaci e che pure pagava per questo previlegio?
2.Quella stessa svizzera che è il paese del riciclaggio internazionale dei denari sporchi?
3.Quella stessa svizzera che custodisce (e non restituisce ) i beni degli internati nei campi di concentramento tedeschi?
4.Quella stessa svizzera che per decenni s'è tenuta lontana dai trattati con il traffico illecito di opere d'arte?
Ma noooooooooooooooooooooooooooo!
però c'hanno le strade pulite... la posta funziona, gli automobilisti e persino i motociclisti sono disciplinati... ecc ecc.
(mi spiace per natan che certamente è una perla rara)
Che schifo.... e meno male che sono civili
1.bella questa...forse qualche film di troppo però ;)
2.si é vero, ma...nessuno punta il dita contro l'armaiolo quando c'é una sparatoria...però tutti a puntare il dito sulle banche (meglio se svizzere)
3.ehm...a me non é mai successo che una banca mi ricordasse dei soldi che avevo da loro, e non succede nemmeno che una ditta ti avvisi se per caso paghi troppi soldi...le banche svizzere cosa dovevano fare? prendere le liste degli ebrei morti e contattare tutte le famiglie? mah
4.non sono informato, quindi non mi esprimo
ricordiamoci che come l'italia non é solo pasta, pizza, mafia e ferrari...la svizzera non é solo balairatt e simili (solo che le notizie intelligenti non escono dai confini ;) )
Citazione:
357magnum
Alla faccia della libera circolazione di mezzi persone e merci!
alla faccia dell'informazione!
quanto costa la vita in italia? quanto costa la vita in svizzera? c'é una gran bella differenza! inoltre...il ticino é svizzera...perché gli stipendi devono essere la metà che nel resto della svizzera?
inoltre...sai quanto é difficile per uno svizzero o per una ditta svizzera fare il contrario? estremamente difficile...
Citazione:
papitosky
svizzeri modelli di civiltà e tolleranza :mad:
mai preteso di essere modello di civiltà e tolleranza!
Citazione:
357magnum
Beh..il fatto è che gli italiani costano molto meno degli svizzeri.
I frontalieri guadagnano come gli svizzeri ma spendono in Italia.
In svizzera sostanzialmente non consumano nulla.
Non si tratta quindi di lavoro nero, ma di una contrattazione libera del lavoro che favorisce gli italiani che hanno un costo della vita (vivendo in Italia) più basso degli svizzeri.
A questo devi aggiungere una certa componente razzista...talvolta non del tutto immeritata poichè anche gli italiani non sono indenni da critiche per i loro comportamenti , specialmente negli anni '60-70.
i frontalieri guadagnano come gli svizzeri...ehm...come i ticinesi che piuttosto di stare a casa accettano quegli stipendi. un frontaliere costa sensibilmente meno!
il lato razzista...é molto basso...é più uno sfottò (presa per il culo)
Citazione:
kkk
Si, capisco tutto. Ma da qui a rappresentare gli italiani come ratti intenti a rosicchiare il formaggio svizzero ce ne passa. Tale rappresentazione è, lo ripeto, degna della Germania nazista. E questo che, secondo me, dovrebbe far riflettere maggiormente.
ricordiamo...che non c'é stata una votazione per fare questi cartelloni!!!!!!!
non é il popolo ticinese in generale che ha deciso di farli!!!
Citazione:
Antriple
che goduria. . . gli svizzeri perdono la calma chiamano ratti noi, ma rosicano loro perchè i capitali tornano nei leggitimi paesi e nei loro posti di lavoro ci sono i nostri frontalieri!!! Non sarà che sono nervosi e cominciano a sentire la fine della loro autarchia!!!
mah...
Citazione:
D74
dovrebbe essere sempre così..... ma i pregiudizi sono delle brutte bestie... e paese che vai immigrato che trovi o diventi.... :rolleyes::wink_:
i suoceri a londra se ne sono accorti...... quando in un bar del national gallery hanno sentito che erano italiani...praticamente trattati di merda... :D
aspetta! c'é differenza tra immigrante e frontaliere! frontaliere a molti più vantaggi di un immigrato! l'immigrato vive nel paese in cui guadagna, quindi ci spende i soldi e ne spende come gli indigeni, mentre un frontaliere no ;)
Citazione:
Sfigatto
Mah, per quanto mi consta non è che la Svizzera sia sempre stata un prodigio di accoglienza...
sono d'accordo, certamente non siamo perfetti
Citazione:
357magnum
infatti
e almeno su questo sembra che siamo d'accordo :D
Citazione:
Roy Batty
il "mandante" è anonimo, non c'è la svizzera tutta dietro 'sta roba...
GRAZIE! qualcuno se n'é reso conto allora! ;)
-
Turbo, da parte mia nessuna dietrologia stupida circa le solite banche svizzere sporche e cattive o l'oro dei nazisti... solo stupore perchè una iniziativa del genere abbia preso piede proprio in Svizzera, che in quanto a democrazia non è seconda a nessuno. Quello che è allarmante è che evidentemente, trattandosi di un problema economico, la coperta è oramai tragicamente corta anche in Svizzera.
-
Citazione:
kkk
Turbo, da parte mia nessuna dietrologia stupida circa le solite banche svizzere sporche e cattive o l'oro dei nazisti... solo stupore perchè una iniziativa del genere abbia preso piede proprio in Svizzera, che in quanto a democrazia non è seconda a nessuno. Quello che è allarmante è che evidentemente, trattandosi di un problema economico, la coperta è oramai tragicamente corta anche in Svizzera.
;)
vantaggi e svantaggi di un paese democratico...
-
quello che mi fa ridere, è che a farlo sono i degli Italiani che hanno la convenienza a farsi chiamare svizzeri solo per una questione di TASSE...
Il Ticino è idrogeograficamente italiano, separato dal resto della svizzera e la sua popolazione lo sa benissimo....
-
Citazione:
Cea
quello che mi fa ridere, è che a farlo sono i degli Italiani che hanno la convenienza a farsi chiamare svizzeri solo per una questione di TASSE...
Il Ticino è idrogeograficamente italiano, separato dal resto della svizzera e la sua popolazione lo sa benissimo....
idrogeograficamente si...ma é svizzera
non ho capito..intendi che io sarei un italiano che per convenienza mi faccio chiamare svizzero?
eh si infatti tutti sanno che in ticino le tasse sono più basse che in italia, la vita costa meno e le case te le regalano...é per quello che i ticinesi vogliono vivere in svizzera!!:blink::blink::dry::dry::tongue::laugh2:
-