non ho ancora letto tutti i post...ora li leggo...
cmq...in effetti forse i manifesti sono un po troppo forti..il problema in ticino però c'é..
non é colpa dei frontalieri, ma del governo, o del sistema..insomma..dovrebbero aumentare di molto le tasse che un azienda paga per un frontaliere, così si ristabilirebbe un po di equilibrio...

amarezza......
WE ARE GENOA!

dipende...il problema é il lavoro e gli stipendi
i frontalieri si comportano bene, non é quello il problema..é il lavoro e la retribuzione
hai detto poco...é proprio quello il problema...soldi e stipendi con la derivante disoccupazione
1.bella questa...forse qualche film di troppo però
2.si é vero, ma...nessuno punta il dita contro l'armaiolo quando c'é una sparatoria...però tutti a puntare il dito sulle banche (meglio se svizzere)
3.ehm...a me non é mai successo che una banca mi ricordasse dei soldi che avevo da loro, e non succede nemmeno che una ditta ti avvisi se per caso paghi troppi soldi...le banche svizzere cosa dovevano fare? prendere le liste degli ebrei morti e contattare tutte le famiglie? mah
4.non sono informato, quindi non mi esprimo
ricordiamoci che come l'italia non é solo pasta, pizza, mafia e ferrari...la svizzera non é solo balairatt e simili (solo che le notizie intelligenti non escono dai confini)
alla faccia dell'informazione!
quanto costa la vita in italia? quanto costa la vita in svizzera? c'é una gran bella differenza! inoltre...il ticino é svizzera...perché gli stipendi devono essere la metà che nel resto della svizzera?
inoltre...sai quanto é difficile per uno svizzero o per una ditta svizzera fare il contrario? estremamente difficile...
mai preteso di essere modello di civiltà e tolleranza!
i frontalieri guadagnano come gli svizzeri...ehm...come i ticinesi che piuttosto di stare a casa accettano quegli stipendi. un frontaliere costa sensibilmente meno!
il lato razzista...é molto basso...é più uno sfottò (presa per il culo)
ricordiamo...che non c'é stata una votazione per fare questi cartelloni!!!!!!!
non é il popolo ticinese in generale che ha deciso di farli!!!
mah...
aspetta! c'é differenza tra immigrante e frontaliere! frontaliere a molti più vantaggi di un immigrato! l'immigrato vive nel paese in cui guadagna, quindi ci spende i soldi e ne spende come gli indigeni, mentre un frontaliere no
sono d'accordo, certamente non siamo perfetti
e almeno su questo sembra che siamo d'accordo
GRAZIE! qualcuno se n'é reso conto allora!![]()
Ultima modifica di Turbo-555; 30/09/2010 alle 19:10 Motivo: UnionePost automatica

Turbo, da parte mia nessuna dietrologia stupida circa le solite banche svizzere sporche e cattive o l'oro dei nazisti... solo stupore perchè una iniziativa del genere abbia preso piede proprio in Svizzera, che in quanto a democrazia non è seconda a nessuno. Quello che è allarmante è che evidentemente, trattandosi di un problema economico, la coperta è oramai tragicamente corta anche in Svizzera.
quello che mi fa ridere, è che a farlo sono i degli Italiani che hanno la convenienza a farsi chiamare svizzeri solo per una questione di TASSE...
Il Ticino è idrogeograficamente italiano, separato dal resto della svizzera e la sua popolazione lo sa benissimo....

idrogeograficamente si...ma é svizzera
non ho capito..intendi che io sarei un italiano che per convenienza mi faccio chiamare svizzero?
eh si infatti tutti sanno che in ticino le tasse sono più basse che in italia, la vita costa meno e le case te le regalano...é per quello che i ticinesi vogliono vivere in svizzera!!![]()