Visualizzazione Stampabile
-
bassa ironia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
ovviamente è chi governa che ha le maggiori responsabilità,ma visto che cmq c'erano anche altri candidati se quelli di sx non andavano bene potevate cambiare perchè avete aspettato che vi portassero a questo punto????
detta cosi' attualmente farebbe pensare che dobbiamo essere fortunati ad avere al governo Berlusconi
-
Citazione:
081
bassa ironia
:blink::blink:..Collega MC dici a me?....guarda che cercavo di sdrammatizzare...
-
no Gian dicevo a intriplato
-
Citazione:
081
no Gian dicevo a intriplato
Ah...:wink_:....guarda mi permetto di dirti che sia Medoro che Intriplato non parlano per partito preso, sono ragazzi con cui discutere anche animatamente ma solitamente sono obiettivi.......Madonna santa....ho difeso quei due "comunistacci"...:biggrin3::biggrin3::wink_:
-
Citazione:
Gian
Ah...:wink_:....guarda mi permetto di dirti che sia Medoro che Intriplato non parlano per partito preso, sono ragazzi con cui discutere anche animatamente ma solitamente sono obiettivi.......Madonna santa....ho difeso quei due "comunistacci"...:biggrin3::biggrin3::wink_:
scusa ma di obiettivita' ed imparzialita' ne vedo poca.
-
Citazione:
Intriplato
auguri
FOTTITI:dry:
Citazione:
Gian
Medoro ma...sei proprio tu???...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:......eh no perchè se sei veramente tu non vale....questa "parte" spetta ad altri qui dentro...:wink_:
ESCI DA QUESTO CORPO:laugh2::laugh2:
Si si sono io,ho solo evidenziato un fatto che mi pare sotto gli occhi di tutti,che la realtà della campania è diversa da quella italiana,ci sono delle situazioni come questa dei rifiuti indescrivibile ed impensabili per un paese come il nostro,ma sono più da paese del terzo mondo.
Poi sia chiaro contro gli amici napoletani non ha nulla,se aspettate che dalla mia bocca escano stronzate come" ci salverà il vesuvio" o cazzate del genere state freschi.Sono stato orgoglioso e lo sono tutt'ora che la mia regione fù durante la prima emergenza insieme alla val d'aosta e ad altre pochissime l'unica a ricevere i rifiuti della campania e a smaltirli senza prob,perchè se una regione può è giusto che ci si dia una mano.Continuo a ribadire che la linea è quella i prob ce li dobbiamo risolvere in italia non abbiamo bisogno di pagare x spedirli in germania,poi ovvio dopo finita l'emergenza si devono trovare delle soluzioni valide non momentanee,ma credo che le discariche non lo siano,è inutile ammassare imondizia in un buco prima o poi si riempie e ce ne vuole un altro,io opterei per la costruzione IMMEDIATA e urgente di nuovi inceneritori o meglio ancora gassificatori,solo che qui non capisco perchè i napoletani siano cosi contrari,le discariche no e va bene gli inceneritori no e allora cosa dovremmo farne di questi rifiui???????
-
Citazione:
Medoro
FOTTITI:dry:
ESCI DA QUESTO CORPO:laugh2::laugh2:
Si si sono io,ho solo evidenziato un fatto che mi pare sotto gli occhi di tutti,che la realtà della campania è diversa da quella italiana,ci sono delle situazioni come questa dei rifiuti indescrivibile ed impensabili per un paese come il nostro,ma sono più da paese del terzo mondo.
Poi sia chiaro contro gli amici napoletani non ha nulla,se aspettate che dalla mia bocca escano stronzate come" ci salverà il vesuvio" o cazzate del genere state freschi.Sono stato orgoglioso e lo sono tutt'ora che la mia regione fù durante la prima emergenza insieme alla val d'aosta e ad altre pochissime l'unica a ricevere i rifiuti della campania e a smaltirli senza prob,perchè se una regione può è giusto che ci si dia una mano.Continuo a ribadire che la linea è quella i prob ce li dobbiamo risolvere in italia non abbiamo bisogno di pagare x spedirli in germania,poi ovvio dopo finita l'emergenza si devono trovare delle soluzioni valide non momentanee,ma credo che le discariche non lo siano,è inutile ammassare imondizia in un buco prima o poi si riempie e ce ne vuole un altro,io opterei per la costruzione IMMEDIATA e urgente di nuovi inceneritori o meglio ancora gassificatori,solo che qui non capisco perchè i napoletani siano cosi contrari,le discariche no e va bene gli inceneritori no e allora cosa dovremmo farne di questi rifiui???????
:wink_:
Citazione:
081
scusa ma di obiettivita' ed imparzialita' ne vedo poca.
Siete partiti col piede sbagliato tutto qua....:wink_:....avrai modo di percepirlo da solo credimi, con quei due loschi figuri ci "scorniamo" tutti i gg...ma CIVILMENTE..:wink_:.
-
cio' che dici Medoro è cosa saggia.
be il fatto che non li si vogliano questi benedetti inceneritori sta nel fatto che finquando non lo si ha vicino casa è tutto apposto, il problema nasce quando vogliono costruirli nei centri abitati.... tipo Acerra che conta 60.000 anime
" LA MIA TERRA martoriata,umiliata,inquinata,dimenticata e ancora... ma io non l'abbandono...maledetti pagherete.la vera munnezza siete voi "
-
Citazione:
L'inglese volante
Io invece opterei per una SOLUZIONE RADICALE:
fase 1: elimino tuta la monnezza che c'e' ora ( Germania o non Germania AMEN )
fase 2: applico in maniera pesante la legge. Si forniscono ogni famiglia di tutti i dispositivi utili alla differenziazione della monnezza: CHI SGARRA LO INCULO A SANGUE. Inoltre inculo anche i comuni che non eseguono alla lettera la direttiva.
Basta con queste pagliacciate. Ci vuole il pugno di ferro e stop. Non vedo perche' se io riesco a differenziare, non lo possono fare pure loro.
Sono italiani quanto il sottoscritto e devono sottostare alle STESSE LEGGI: come dice il buon Gian, io vengo multato per una stronzata simile.
Citazione:
valterone
I rifiuti non sono ancora per strada, sono tornati per strada. D'altra parte se la popolazione, sapendo dell'emergenza, continua a buttare quantità industriali (hai presente cosa sono 900.000 chili al giorno?) di divani, tazze del cesso, medicinali, bottiglie di plastica con mezzo contenuto, gomme, lavatrici, vetro, batterie ecc. ecc. nel mucchio che sta fuori dai cassonetti :ph34r::ph34r: non vedo grosse vie d'uscita, chiunque prometta qualsivoglia soluzione. Oltretutto adesso hanno anche la cordiale indisponibilità dei siti adiacenti a ricevere la loro monnezza...
Mia pronipote Emma, che ha 5 anni e che saluto :wub: avrebbe già capito, senza bisogno delle promesse del premier.
la perfetta sintesi.
-
Citazione:
Gian
:wink_:
Siete partiti col piede sbagliato tutto qua....:wink_:....avrai modo di percepirlo da solo credimi, con quei due loschi figuri ci "scorniamo" tutti i gg...ma CIVILMENTE..:wink_:.
Grazie per la fiducia:biggrin3:
Citazione:
081
cio' che dici Medoro è cosa saggia.
be il fatto che non li si vogliano questi benedetti inceneritori sta nel fatto che finquando non lo si ha vicino casa è tutto apposto, il problema nasce quando vogliono costruirli nei centri abitati.... tipo Acerra che conta 60.000 anime
Guarda ti posso dire perchè l'ho studiato e perchè qui c'è una situazione simile che questi timori sono spesso frutto della scarsa informazione,ovviamente questa deve essere bilaterale,cioè ci deve essere chi è interessato a castruirlo che informa la popolazione e dall'altra parte ci deve essere voglia di ascoltare ed informarsi.
Certo che la situazione NON IN CASA MIA è difficile ovunque.
A cagliari c'è un termovalorizzatore TECNOCASIC(lo stesso dove trattavano i rifiuti provenienti da napoli),non è proprio in centro abitato,ma per dimostrare che i fumi che ne fuoriescono sono trattati e innocui un periodo,adesso non so se c'è ancora,c'era un confronto fra i vari valori di pm nell'area intorno al termovalorizzatore e quella di alcune zone di cagliari,beh l'aria di cagliari era più inquinata di quella intorno al termovalorizzatore,nonostante vicino a questo ci siano anche altre industrie chimiche.
Il prob li da voi secondo me è:
1 la mancanza d'informazione della gente
2 la mancanza di lavoro che permette alla malavità di raggirare le famiglie per pochi soldi,portandole a protestare contro qualcosa che è per il bene della loro città e dei loro figli
3 c'è il grave rischio che se anche i termovalorizzatori e i gassificatori venissero costruiti,possano essere costruiti dalla malavita e quindi non si sa bene come e potrebbero provocare un danno per la popolazione in caso di malfunzionamento,e che se questo rischio fosse scongiurato dentro questi cosi finisse di tutto e quindi le emissioni diventano pericolosissime per la popolazione,ma qui deve intervenire lo stato,anche pesantemente per garantire che ciò non avvenga,credo però che militarizzare i siti invece non serva a nulla ci vuole dialogo