Si peppestreet84, ti dice la media dei litri che consumi ogni 100 km.....io sono a 6.2 di media (630 km fatti in rodaggio)....poco sopra i 16 km con un litro.
Visualizzazione Stampabile
Si peppestreet84, ti dice la media dei litri che consumi ogni 100 km.....io sono a 6.2 di media (630 km fatti in rodaggio)....poco sopra i 16 km con un litro.
La media precisa si fa da pieno a pieno...
Il computer è sempre ottimista sui consumi (anche se non di molto):biggrin3:
Lamp
Difatti ho fatto anche il controllo sulla benza effettiva x vedere se sgarrava. Si accende la spia e metto 20 euro (13,8 litri) e faccio finchè non si riaccende poco sopra i 220 km.....15,94 km al litro calcolatrice alla mano.....è un pelino più ottimistico, ma non sgarra di molto alla fine ;-)
Perchè forse si può impostare dal computer di bordo accedendo alle varie funzioni......controllerò!
Grazie Jenno, non ci avevo pensato :)
Oggi a 179 km,mi si è accesa la riserva(quanti litri tiene)
Consuma decisamente di piu della Z...
secondo mè la media giusta si fa facendo il pieno a livello e una volta percorsi 100 km si rifa il pieno allo stasso livello.. in modo da sapere esattamente e con la massima precisione quanti litri sono stati consumati per percorrere 100 km....magari fatto per qualche volta e rifacendo una media sulle volte che si è provato....
guardata che la moto nn scazza praticamente nulla, con il consumo medio istantaneo e non...xchè andarsi a complicare la vita:blink:
oppure è la mia che è una secchiona del cazzo:tongue::tongue::tongue:
Ha ragione adams21....io li ho calcolati sia di mio che con il computer e ragazzi.....non sbaglia davvero.
ciao la mia che è fuori dal rodaggio (25000 km) con percorsi misti e andature normali con qualche tiratina fa dai 15 ai 17 km\l solo in casi rari sono riuscito a fare i 18 e qualcosa....calcolato con la calcolatrice km\litri......si il computer di bordo è molto preciso anche confrontandolo con i risultati della calcolatrice si difende bene