Si peppestreet84, ti dice la media dei litri che consumi ogni 100 km.....io sono a 6.2 di media (630 km fatti in rodaggio)....poco sopra i 16 km con un litro.

Si peppestreet84, ti dice la media dei litri che consumi ogni 100 km.....io sono a 6.2 di media (630 km fatti in rodaggio)....poco sopra i 16 km con un litro.

La media precisa si fa da pieno a pieno...
Il computer è sempre ottimista sui consumi (anche se non di molto)
Lamp

Difatti ho fatto anche il controllo sulla benza effettiva x vedere se sgarrava. Si accende la spia e metto 20 euro (13,8 litri) e faccio finchè non si riaccende poco sopra i 220 km.....15,94 km al litro calcolatrice alla mano.....è un pelino più ottimistico, ma non sgarra di molto alla fine ;-)

Perchè forse si può impostare dal computer di bordo accedendo alle varie funzioni......controllerò!
Grazie Jenno, non ci avevo pensato
Oggi a 179 km,mi si è accesa la riserva(quanti litri tiene)
Consuma decisamente di piu della Z...
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)
secondo mè la media giusta si fa facendo il pieno a livello e una volta percorsi 100 km si rifa il pieno allo stasso livello.. in modo da sapere esattamente e con la massima precisione quanti litri sono stati consumati per percorrere 100 km....magari fatto per qualche volta e rifacendo una media sulle volte che si è provato....
Gassssss!!!
guardata che la moto nn scazza praticamente nulla, con il consumo medio istantaneo e non...xchè andarsi a complicare la vita
oppure è la mia che è una secchiona del cazzo![]()

Ha ragione adams21....io li ho calcolati sia di mio che con il computer e ragazzi.....non sbaglia davvero.

ciao la mia che è fuori dal rodaggio (25000 km) con percorsi misti e andature normali con qualche tiratina fa dai 15 ai 17 km\l solo in casi rari sono riuscito a fare i 18 e qualcosa....calcolato con la calcolatrice km\litri......si il computer di bordo è molto preciso anche confrontandolo con i risultati della calcolatrice si difende bene