Visualizzazione Stampabile
-
...........praticamente per riposarmi devo andare a lavorare........e mia moglie che continua a dirmi, ma prima mi sembra che facevi meno reperibilità o mi sbaglio?????
non si sbaglia eh eh eh[/QUOTE]
.....ma in ospedale, di notte...dormite o lavorate?????:laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
Originariamente Scritto da
onlystreet
vedrai che una di queste notti ti sveglia dolcemente (con un calcio) e ti dice:
oscar ?!? bunga bunga !!
MAGARI !!!!! ma lei dice di essere arrivata alla pace dei sensi....
....forse solo con me?????:cry::cry::cry::cry:
-
Io ho una bimba di 4 anni e una di 10 mesi.......e tutti nel lettone a dormire, prima una poi l'altra ci son finite tutte e due. Quando erano nel loro lettino si svegliavano 10 volte ogni notte almeno, e finche mia moglie era in maternita' ci pensava lei, visto che io dovevo andare a lavorare mi lasciava riposare, poi quando è rientrata anche lei al lavoro si faceva un po per uno, ma alla lunga diventa dura sormire a "intervalli" e allora tutti nel lettone, e vi assicuro che non mi pento di questa scelta, averle li tutte e 2 non ha prezzo!!! poi lo sappiamo, puo darsi che stiano nel lettone fino a 7-10 anni, a quel punto vado io nella camerina e siamo tutti felici e riposati.
-
E bravi ometti che aiutano le consorti :wub::wub::wub::wub:
Che vi devo dire....è così quando ci son figli: purtroppo e per fortuna:w00t:
Son mamma anche io, ma per fortuna al mio fianco ho un uomo che mi aiuta. Certo, il 90% delle incombenze con la piccola ed il menage della casa gravano sul mio groppone (assieme all'incombenza del lavoro full time in ufficio), ma sapere che c'è una persona su cui contare ti da la forza giusta per affrontare il carico di lavoro giornaliero.
Citazione:
bella
a leggervi mi si stringe il cuore ragazzi..... man mano che leggevo mi chiedevo se aveste a che fare con delle 'isteriche' (non voglio offendere nessuno!!)..poi mi chiedevo se a diventare mamma diventassi isterica anche io e mi sono detta 'piuttosto NO!'... comunque siete fantastici ragazzi e se le vostre compagne\mogli rompono ancora il c@zz mandatele da me...gli dirò io due paroline..... comunque MASSIMO RISPETTO!!un abbraccio grande!!
Capisco e concordo con l'isterismo delle mogli, ma tutto ha una ragione.
Il prezzo da pagare per avere figli è alto in questa società, soprattutto per chi lavora.
Non è affatto facile trascorrere 1 anno e passa (che ti vada bene :biggrin3::biggrin3::biggrin3:) tra alzatacce notturne, insonnie, biberon, pannolini, casa da pulire, malattie, spese da fare, bimbo che frigna, pappe, pappette e pranzi vari, bucato, lavatrici....poi credi sia finita; ma in realtà per ogni rogna in meno, ne esce subito un'altra. E così, smetti di alzarti di notte; ma ti ritrovi da dover portare il bimbo all'asilo, in piscina, eccc....
La mia gioranat tipo inizia alle 6:30: colazione da preparare, bimba da svegliare, lavare, vestire.....e poi anche la mamma.
7:30 fuga all'asilo (ovviamente vicino al lavoro, perchè sai.....se sta male, almeno l'asilo è vicino), mollo la bimba e fuggo in ufficio.
8:10 in ufficio in cui rimango fino alle 17:45 (con intervallo di mezz'ora per pausa pranzo quando mi va bene)
Alle 18:00 devo essere all'asilo, prendo la bimba, fuga a casa in macchina dove c'è tutto da apparecchiare e riscaldare (la cena la preparo la sera prima)
Si cena, si lavano i piatti e poi si gioca con la bimba.
Poi ci si lava ed alle 22:00 stremata metto a letto la bimba, che ovviamente non vuol saperne di dormire. Dopo mezz'ora di trattative finalmente cede e dorme.
Credi di poter andare a letto e invece no: c'è la cena da preparare per la sera successiva, il bagno da pulire o qualcosa da stirare o il pavimento da lavare.....
Finalmente alle 23:00 il relax, con addormentamento istantaneo sul divano.
Ho chiaramente omesso: la spesa da fare, vari impegni familiari, eventuali malattie della bimba, lavoro extra dell'ufficio da portare a casa e tutto ciò senza aiuto alcuno.
Eh sì, perchè noi siamo tra i pochi sfortunati che non possono beneficiare dell'aiuto dei nonni/parenti/zii, ecc....ed io rientro nella categoria "donne sfigate" che hanno a fianco un uomo incapace pure di avvitare una lampadina....ergo, oltre ai sopra citati impegni, mi toccano pure quelli relativi all'ordinaria manutenzione casalinga :cry::cry::cry:
Dunque, immaginate solo di dover ripetere la sopra citata "tiritera" per 360gg/anno........poi vi spiegherete il perchè dell'isterismo della moglie :w00t:
Menomale c'è la moto, almeno qualche volta m'è concesso lasciare a casa bimba e marito e dedicarmi qualche ora di santo relax :w00t::w00t::w00t:
-
Erikuccia non potevi spiegarti meglio di come hai fatto, bravissima, questa è la vera e dura realta' di voi donne-mamme, e tu mi pare di capire che hai una bimba sola, se si hanno piu' figli il carico di lavoro indubbiamente aumenta e l'istericita' di pari passo la segue
-
Citazione:
lifestylekustom
Erikuccia non potevi spiegarti meglio di come hai fatto, bravissima, questa è la vera e dura realta' di voi donne-mamme, e tu mi pare di capire che hai una bimba sola, se si hanno piu' figli il carico di lavoro indubbiamente aumenta e l'istericita' di pari passo la segue
Sì, sì...una solo per fortuna:w00t: e non credo nemmeno di mettere al mondo altri eredi.
Son felice di quel che ho fatto e lo rifarei altre mille volte; ma di far il bis proprio non se ne parla: TROPPO DIFFICILE.
Ehmbè, lo ammetto, è difficile, estremamente difficile. Nonni e parenti a disposizione imminente non ne abbiamo, dobbiamo per forza lavorare entrambi e purtroppo il giorno ha solo 24 ore :w00t::w00t::w00t::w00t:
Guarda, onestamente, dal mattino alla sera corro così tanto come una dannata, che quando salgo in sella alla moto mi par d'andare a passo di formica.:w00t::w00t::w00t::w00t:
Ci vuole veramente una bella tempra, tanto spirito di sacrificio e sopportazione. Per questo che, a mio avviso, l'aiuto dell'uomo in casa diventa in certe situazioni fondamentale :wub: