Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Chinaski;4335331]E' uno che la domenica si veste di bianco e parla da una finestra?:rolleyes:
Glieli si toglie e si danno in affidamento, come fanno a molte famiglie italiane.[/QUOTE]
questa è la classica soluzione facile facile per non risolvere i problemi ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
io non credo che loro siano felici di vivere in baracche infestate dai topi, senz'acqua e senza elettricità sotto ai ponti dell'autostrada.....e poi quando ci son di mezzo dei minori abbiamo il DOVERE di rendere più umana la loro esistenza ....
La loro e' una necessita', devono avere la possibilita' di spostarsi, o comunque di lasciare una cosa senza valore a quelli che li alternano, sai perche'? perche' per non farsi prendere il modo migliore è farsi un paio di appartamenti, 2 triumph e un audi e poi cambiare aria!!!
-
Citazione:
legend78
il tuo dovere si deve fermare alla patria podestà che essere genitori porta con se!
chi credi di essere a interferire nella vita di altre persone? non fare l'errore dei coloni del 17° secolo, non imporre la tua volontà sugli altri.
tu parti da uno schema mentale differente dal loro, non hanno sicuramente soddisfazione a vivere in un certo modo, ma spesso la loro è una condizione transitoria.
se volessero, avendo 2 braccia un cervello e inventiva, il lavoro la dignità che appartiene alla nostra coltura possono prenderla e iniziare a vivere sotto la tutela delle nostre leggi, ma non vogliono le nostre leggi e regolette, quindi problema del vivere in modo diverso non si pone.
forse non hai ben capito il mio modo di vedere la cosa ..... io NON voglio imporre niente a nessuno, vorrei solamente che questa povera gente avesse campi attrezzati dove poter vivere dignitosamente .... e che potesse avere la possibilità di integrarsi tra la popolazione locale, poter mandare a scuola i propri figli ....
NON voglio una riserva per Rom come han fatto con gli Indiani d'america ...
-
Citazione:
legend78
il tuo dovere si deve fermare alla patria podestà che essere genitori porta con se!
chi credi di essere a interferire nella vita di altre persone? non fare l'errore dei coloni del 17° secolo, non imporre la tua volontà sugli altri.
tu parti da uno schema mentale differente dal loro, non hanno sicuramente soddisfazione a vivere in un certo modo, ma spesso la loro è una condizione transitoria.
se volessero, avendo 2 braccia un cervello e inventiva, il lavoro la dignità che appartiene alla nostra coltura possono prenderla e iniziare a vivere sotto la tutela delle nostre leggi, ma non vogliono le nostre leggi e regolette, quindi problema del vivere in modo diverso non si pone.
q8
-
Citazione:
alessandro2804
e aprilo tu ..cmq Napolitano ha detto che ai rom va data una casa dignitosa
purchè vadano a lavorare dignitosamente e alacremente e paghino le tasse
-
Citazione:
giorgiorox
questo sarebbe fondamentale .......
-
Citazione:
giorgiorox
non sarebbero più zingari, sarebbero solo immigrati
-
Citazione:
Obsolete
infatti voi fate molta confusione e mettete nelle stesso calderone zingari e profughi ....
-
Citazione:
Obsolete
bene allora che continuino a vivere delinquendo, e noi (rectius, voi, perchè io non ci sto) a commiserarli...
-
Citazione:
Python
forse non hai ben capito il mio modo di vedere la cosa ..... io NON voglio imporre niente a nessuno, vorrei solamente che questa povera gente avesse campi attrezzati dove poter vivere dignitosamente .... e che potesse avere la possibilità di integrarsi tra la popolazione locale, poter mandare a scuola i propri figli ....
NON voglio una riserva per Rom come han fatto con gli Indiani d'america ...
Perfetto, però i servizi che io (comune-provincia-stato) ti do, me li devi pagare e mi devi dimostrare la provenienza dei soldi, come facciamo noi tutti.