Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolo25
una valvola che si pianta su di un pistone non mi sembra un difetto da poco, dato che poi ti costa qualche migliaia di euro a rifare il motore, come anche le bronzine di banco della verie r6, e vero che non e' capitato a tutti, ma conosco molti amici a cui e capitato!
Per parlare anche di honda il cbr1000 che va a miscela, circa 1 kg di olio ogni 1000km eppure la honda a sempre fatto finta di nulla!
Come detto spero che non mi capiti nulla sulla speed pero' e inutile fare certi allarmismi, le noie possono capitare a qualsiasi moto, l'importante e che vengano risolti!
Di problemi sulle valvole delle R1 non ne ho mai sentito parlare ho avuto una 98 ed una 04 ed andavano alla grande con quasi 50.000 km, cosi' come delle bronzine delle R6 o del CBR1000 che mangia olio ...certo nei forum si legge sempre di qualche utente con qualche problema particolare ...ma quello che dico io è che se tu cerchi in questo Forum una buona parte dei proprietari di Speed e Street sono rimasti a piedi per noie con l'elettronica , cambio e motore...queste non sono cose campate in aria oppure percentuali di 1 moto su 1000....qui chi più chi meno qualche problema ce l'hanno tutti , dal cambio duro che sfolla o si impunta , al tappo del radiatore che non funziona , all'elettronica che fà le bizze ,ai cilindri che trasudano , alla ruota libera che si spacca , ai fili del blocchetto che si spelano , alla guaina della frizione che si apre in due , al liquido del radiatore che viene "espulso" dopo tratti un pò "tirati"......
Ripeto , io non sto creando nessun allarmismo ,nè sto dicendo che Triumph fà moto del cavolo , sto solo dicendo che certi problemi non sono dovuti al fatto che si parli di un nuovo modello , i problemi sono dovuti alla bassa qualità di alcuni componenti o ad un errore di progetto che persistono negli anni e a cui non viene posto rimedio dal costruttore....prendi solo uno dei problemi che ho citato e fai una ricerca nella sezione Speed-Stree...e vedi quante discussioni escono....ripeto il forum è qui per essere consultato , fatti tu la tua idea , è ovvio che sul forum scrive maggiormente chi ha problemi , ma qui ne ho visti più che da altre parti..:rolleyes:
-
Shit happens, a tutti.
FZ1: ad alcuni pezzi della serie 2006 si spaccava il telaio. Saldatura difettosa.
GSR: rottura canotto (con piccolo incidente magari)
GXR: rottura forcellone, camapgna di richiami per irrobustire telaio
e chissà quanti altri casi per ciascun produttore...
Pure la Toyota, icona della Qualità Totale, ha passato un brutto primo quarto nel 2010, vendite bloccate per settimane ed imponente campagna di richiamo in nord America.
-
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
-
... se adesso siamo arrivati a paragonare la qualità delle moto jap con le nostre... è proprio finita.
Giusto per puntualizzare TOYOTA si è comportata da GRANDE casa... c'è un problema... non ci interessa quante auto abbiamo venduto, richiamiamo tutti.
Ben diverso quello che succede alle altre case... audi in primis che, accortasi delle dei problemi del suo 2.000 TDI ha portato i clienti all'esasperazione piuttosto che tirar fuori un'euro per un richiamo.
... sto andando OT, maledizione.
-
Io non sono abituato a vedere chi fa peggio di me,ma chi fa meglio...
è quello il metro di paragone...
e siccome non si spaccano più nemmeno i Monster.....
non vedo perchè dovrei accettare che sulla mia moto si spacchino i fari dopo 1000 km,l'erogazione faccia schifo e la garanzia non mi venga riconosciuta.....:dry::dry::dry::dry:
-
Citazione:
"Penne" all'arrabbiata
Io non sono abituato a vedere chi fa peggio di me,ma chi fa meglio...
è quello il metro di paragone...
e siccome non si spaccano più nemmeno i Monster.....
non vedo perchè dovrei accettare che sulla mia moto si spacchino i fari dopo 1000 km,l'erogazione faccia schifo e la garanzia non mi venga riconosciuta.....:dry::dry::dry::dry:
difetti di gioventu':cry:, e credo che per la garanzia non ci siano problemi:rolleyes:
-
Citazione:
fab-fabrizio
difetti di gioventu':cry:, e credo che per la garanzia non ci siano problemi:rolleyes:
Infatti, sono stato anche ieri dal conce (ormai faccio parte dell' arredamento...:wink_::ph34r:) e mi hanno garantito che risolveranno il tutto a breve senza tirare fuori una lira...anche perche' se perdono la faccia con la speed e le vendite calano... Insomma se sbaglino con il loro modello di punta...quasi tirano giu' la serranda...!
-
Speriamo sia un problema di materiale e non di geometria/accoppiamenti/vibrazioni....altrimenti anche i fari sostitutivi si creperanno dopo gli stessi chilometri...
-
Citazione:
Gianluca74
Speriamo sia un problema di materiale e non di geometria/accoppiamenti/vibrazioni....altrimenti anche i fari sostitutivi si creperanno dopo gli stessi chilometri...
hanno parlato di materiale, il tutto dovuto al calore prodotto dal riscaldamento della lampadina:dry:
-
che mega pacco....chiama Broglia...vedi se si conclude qualcosa...