Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guinness
io quando giro ho sempre pantaloni e giacca in pelle, stivali, paraschiena, guanti...si soffre di caldo, ma preferisco sudare che danni più gravi...mi prenderò del pirla dai miei amici in jeans e stan smith, ma amen!
tu non sei di certo un pirla:wink_:
-
Citazione:
Mamba
sono in kevlar nei punti strategici....culo..lungo i fianchi ...ginocchia...interno coscia...
IO li ho, testati a circa 30 kh scivolata in un tornante segnato punta stivale e rotto il jean sul ginocchio (strappo di 1 cm) ma sotto il kevlar a lavorato bene. il problema della cordura che non resiste alle alte temperature dovute all'abrazione...
Ovviamente velocità turistica; altrimenti tuta intera in pelle e salvi tutto. Ps: ho testato anche quella 6 anni fà.
-
Citazione:
Uzz
Lo voglio !!!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
io personalmente uso solo pelle per le giacche e pantaloni tecnici jeans o simili...mi è capitato di cadere con la giacca e posso dire che dopo una bella caduta con tanto di ruzzoloni e scivolata finale di una 20di metri è solamente diventata più bella...i pantaloni invece (per fortuna)non li ho ancora testati...comunque caldo o freddo che sia giacca sempre in pelle :)
-
Citazione:
NEMO
Ora però per chi usa la moto pure per lavoro, vedi il sottoscritto, che al massimo mi metto la giacca e i guanti, se dovessi andare dai clienti con divisa di pelle dovrei cambiare lavoro...
Per quello mi sono comprato anche lo scooter.....
-
Citazione:
Filomao
Per quello mi sono comprato anche lo scooter.....
che comunque ci fai la tua porca figura sopra eeeeeeeeeeeeehhh :laugh2:
-
Citazione:
Uzz
che comunque ci fai la tua porca figura sopra eeeeeeeeeeeeehhh :laugh2:
Hai qualcosa da ridire anche qui???? :mad:
-
Citazione:
NEMO
Ora però per chi usa la moto pure per lavoro, vedi il sottoscritto, che al massimo mi metto la giacca e i guanti, se dovessi andare dai clienti con divisa di pelle dovrei cambiare lavoro...
Trovati dei clienti fetish...
:biggrin3:
-
Citazione:
NEMO
Non mia, per fortuna!:tongue:
Ieri mia mamma ed il suo compagno hanno pensato bene di battezzare divise e moto, per inciso la mia stessa moto, causa distrazione la moto è finita sul ciglio della strada, e per rientrare sono scivolati sul gradino ai 40 all'ora.
Vestivano tutti e 2 abbigliamento tecnico in cordura, spike lui rev'it lei, nessun danno grave se non capitombolo e grattugiata, ma un bel pò di escoriazioni: gomiti, ginocchia e culo.
Ora mi chiedo, ma possibile che dove l'abbigliamento non si è strappato hanno delle belle abrasioni e nel culo, dove si è completamente lacerato hanno delle croste enormi...ai 40 all'ora.
Certo, se non avessero avuto l'abbigliamento sarebbero stati di più i danni, ma se invece avessero avuto delle belle divise in pelle spesse 7 mm credo che non si sarebbero fatti niente.
Sono stupidi i biker tedeschi ad essere sempre vestiti di pelle e patire il caldo, oppure siamo fessi noi ad andare in jeans oppure alla meglio in cordura, che inizio a pensare tenga si fresco ma non sia poi così tanto protettiva.
Inizio a valutare la divisa in bovino.
Cosa ne pensate?
Ho postato nel bar per avere più evidenza, se lo ritenete opportuno spostatela nella sezione tecnica.
Da quando ho provato la pelle non uso più le giacche in cordura specie per il sopra, i pantaloni in jeans tecnico per i giretti con pranzo fuori sì perchè con la pelle è un vero disastro...troppo caldo!...
Cmq con il giubotto in cordura ora mi sento nudo ed in effetti quasi lo sono....W la pelle magari da 1.3mm non da 7!....
Unico difetto oltre al sudare che fà anche bene è che ti senti protetto, forte e osi di +...
Però capi che cedono a 40 all'ora hanno sicuramente qualche difetto, ho visto un giubino dainese in cordura con scivolata da 80 km/h parecchio rovinato quasi strappato sui gomiti ma chi lo indossava non si è fatto nulla per sua fortuna...il dainese da buttare!...
lamps
-
Citazione:
Filomao
Hai qualcosa da ridire anche qui???? :mad:
son due giorni che mi fai divertire... che ti devo dì... mi porti il buon umore :D