Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: Considerazioni su abbigliamento tecnico post scivolata...

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Guinness Visualizza Messaggio
    io quando giro ho sempre pantaloni e giacca in pelle, stivali, paraschiena, guanti...si soffre di caldo, ma preferisco sudare che danni più gravi...mi prenderò del pirla dai miei amici in jeans e stan smith, ma amen!
    tu non sei di certo un pirla
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    sono in kevlar nei punti strategici....culo..lungo i fianchi ...ginocchia...interno coscia...
    IO li ho, testati a circa 30 kh scivolata in un tornante segnato punta stivale e rotto il jean sul ginocchio (strappo di 1 cm) ma sotto il kevlar a lavorato bene. il problema della cordura che non resiste alle alte temperature dovute all'abrazione...
    Ovviamente velocità turistica; altrimenti tuta intera in pelle e salvi tutto. Ps: ho testato anche quella 6 anni fà.
    Ultima modifica di ivanbdp; 29/08/2011 alle 19:42
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Superlele.....

Lo voglio !!!!!!

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    io personalmente uso solo pelle per le giacche e pantaloni tecnici jeans o simili...mi è capitato di cadere con la giacca e posso dire che dopo una bella caduta con tanto di ruzzoloni e scivolata finale di una 20di metri è solamente diventata più bella...i pantaloni invece (per fortuna)non li ho ancora testati...comunque caldo o freddo che sia giacca sempre in pelle
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Ora però per chi usa la moto pure per lavoro, vedi il sottoscritto, che al massimo mi metto la giacca e i guanti, se dovessi andare dai clienti con divisa di pelle dovrei cambiare lavoro...
    Per quello mi sono comprato anche lo scooter.....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Per quello mi sono comprato anche lo scooter.....
    che comunque ci fai la tua porca figura sopra eeeeeeeeeeeeehhh

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    che comunque ci fai la tua porca figura sopra eeeeeeeeeeeeehhh
    Hai qualcosa da ridire anche qui????
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Ora però per chi usa la moto pure per lavoro, vedi il sottoscritto, che al massimo mi metto la giacca e i guanti, se dovessi andare dai clienti con divisa di pelle dovrei cambiare lavoro...
    Trovati dei clienti fetish...

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Non mia, per fortuna!

Ieri mia mamma ed il suo compagno hanno pensato bene di battezzare divise e moto, per inciso la mia stessa moto, causa distrazione la moto è finita sul ciglio della strada, e per rientrare sono scivolati sul gradino ai 40 all'ora.

Vestivano tutti e 2 abbigliamento tecnico in cordura, spike lui rev'it lei, nessun danno grave se non capitombolo e grattugiata, ma un bel pò di escoriazioni: gomiti, ginocchia e culo.

Ora mi chiedo, ma possibile che dove l'abbigliamento non si è strappato hanno delle belle abrasioni e nel culo, dove si è completamente lacerato hanno delle croste enormi...ai 40 all'ora.

Certo, se non avessero avuto l'abbigliamento sarebbero stati di più i danni, ma se invece avessero avuto delle belle divise in pelle spesse 7 mm credo che non si sarebbero fatti niente.

Sono stupidi i biker tedeschi ad essere sempre vestiti di pelle e patire il caldo, oppure siamo fessi noi ad andare in jeans oppure alla meglio in cordura, che inizio a pensare tenga si fresco ma non sia poi così tanto protettiva.

Inizio a valutare la divisa in bovino.

Cosa ne pensate?

Ho postato nel bar per avere più evidenza, se lo ritenete opportuno spostatela nella sezione tecnica.
    Da quando ho provato la pelle non uso più le giacche in cordura specie per il sopra, i pantaloni in jeans tecnico per i giretti con pranzo fuori sì perchè con la pelle è un vero disastro...troppo caldo!...

Cmq con il giubotto in cordura ora mi sento nudo ed in effetti quasi lo sono....W la pelle magari da 1.3mm non da 7!....

Unico difetto oltre al sudare che fà anche bene è che ti senti protetto, forte e osi di +...

Però capi che cedono a 40 all'ora hanno sicuramente qualche difetto, ho visto un giubino dainese in cordura con scivolata da 80 km/h parecchio rovinato quasi strappato sui gomiti ma chi lo indossava non si è fatto nulla per sua fortuna...il dainese da buttare!...

lamps

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Hai qualcosa da ridire anche qui????
    son due giorni che mi fai divertire... che ti devo dì... mi porti il buon umore

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima