Visualizzazione Stampabile
-
sam, purtroppo sai qual'è la verità?
se la discussione resta sul forum non verrà mai presa sul serio, per quanto sputtanamento pubblico e accessibile: ci vorrebbe che sia pubblicata sulle riviste di settore, allora si che smuoverebbe le acque una denuncia di questo genere.
poi c'è da considerare che, per esempio, la concessionaria (e officina) di cagliari lavora in condizioni di monopolio sull'intera isola: quindi O ti imbarchi con la moto e cambi la mappatura O paghi quello che chiedono O sei amico loro e non paghi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Misha84
sam, purtroppo sai qual'è la verità?
se la discussione resta sul forum non verrà mai presa sul serio, per quanto sputtanamento pubblico e accessibile: ci vorrebbe che sia pubblicata sulle riviste di settore, allora si che smuoverebbe le acque una denuncia di questo genere.
In verita' non ho scritto perche' Triumph mi rispondesse... anche se penso che prima o poi questa discussione possa essere vista da chi di dovere.
Questo perche' il fatto in se non e' cosi' particolarmente grave... ma e' la situazione IN GENERALE che invece inizia ad assumere una certa consistenza.
Ecco quindi che mi piacerebbe che Triumph Italia si accorgesse non tanto di quel che ho scritto io ma della discussione che ne e' nata, dei riscontri che ci sono stati... e magari - utopia? - desse un suo punto di vista.
Come ho scritto non e' che voglio avere ragione a tutti i costi, vorrei capire... sarei anche disposto a cambiare opinione ma non cosi' "tanto per", devo capire per convincermi. :wink_:
Citazione:
Tigerone
Il valore del chip e del file in esso caricato può sembrare zero (stessa cosa per il file che Triumph inserisce nelle nostre moto) ma dietro c'è un gran lavoro di programmazione, prove, errori,
Direi che questo tipo di costi (ricerca & sviluppo) sono incorporati nel prezzo finale del mezzo. Di norma e' cosi'.
Citazione:
Tigerone
e non capisco perchè non dovrebbe essere compreso anche l' ammortamento dell' attrezzatura da migliaia di €.
Ed io non capisco perche' dovrebbe esserlo.
A parte che se facciamo 2 conti brutali brutali (apparecchio 4mila euro, ammortamento 4 anni - che poi va nei costi aziendali eh -, facciamo un remap alla settimana?) altro che ammortamento...........
Ma poi, soprattutto, non capisco perche' devo essere io a pagare il suo strumento di lavoro, quello senza il quale non potrebbe fare il meccanico Triumph.
Mi sfugge, davvero.
Non e' che quando il mio barista cambia la macchina del caffe' poi mi aumenta il prezzo dell'espresso perche' deve ammortizzare........ il prezzo lo fa il mercato.
Ripeto, non voglio avere ragione a tutti i costi... pero' vorrei capire......
-
Citazione:
Sam il Cinghio
In verita' non ho scritto perche' Triumph mi rispondesse... anche se penso che prima o poi questa discussione possa essere vista da chi di dovere.
Questo perche' il fatto in se non e' cosi' particolarmente grave... ma e' la situazione IN GENERALE che invece inizia ad assumere una certa consistenza.
Ecco quindi che mi piacerebbe che Triumph Italia si accorgesse non tanto di quel che ho scritto io ma della discussione che ne e' nata, dei riscontri che ci sono stati... e magari - utopia? - desse un suo punto di vista.
Come ho scritto non e' che voglio avere ragione a tutti i costi, vorrei capire... sarei anche disposto a cambiare opinione ma non cosi' "tanto per", devo capire per convincermi. :wink_:
Triumph non risponde a chi ha avuto problemi meccanici ripetuti, figuriamoci se risponderà a questa discussione :cry:
Sarebbe troppo bello, significherebbe che hanno iniziato una nuova era, mostrando più attenzione al cliente :wink_:
-
dovrebbero lavorare gratis
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Direi che questo tipo di costi (ricerca & sviluppo) sono incorporati nel prezzo finale del mezzo. Di norma e' cosi'.
Ed io non capisco perche' dovrebbe esserlo.
A parte che se facciamo 2 conti brutali brutali (apparecchio 4mila euro, ammortamento 4 anni - che poi va nei costi aziendali eh -, facciamo un remap alla settimana?) altro che ammortamento...........
Ma poi, soprattutto, non capisco perche' devo essere io a pagare il suo strumento di lavoro, quello senza il quale non potrebbe fare il meccanico Triumph.
Mi sfugge, davvero.
Non e' che quando il mio barista cambia la macchina del caffe' poi mi aumenta il prezzo dell'espresso perche' deve ammortizzare........ il prezzo lo fa il mercato.
Ripeto, non voglio avere ragione a tutti i costi... pero' vorrei capire......
Appunto, credo che sia la stronzata piu' grande del mondo.
E comunque, se in Triumph avessero la cortezza di leggere questo forum, forse capirebbe molto bene il disagio che circola tra "clienti"
-
NON E' TANTO UN PROBLEMA TRIUMPH, Ma DI CONCESSIONARIO, A PESARO PER RIMAPPARE LA CENTRALINA NON MI HA CHIESTO NULLA, PER DI PIU' PRIMA DI RICONSEGNARMELA HA FATTO LUI IN GIRO DI PROVA PER VEDERE SE ERA TUTTO OK................
E' GIUSTO SENSIBILIZZARE MAMMA TRIUMPH, MA I CONCE FANNO SEMPRE QUELLO KE VOGLIONO
-
Proprio per quello che bisogna andare all'origine del problema : ossia casa madre che non stila un listino a cui TUTTI adattarsi...
-
Citazione:
L'inglese volante
Proprio per quello che bisogna andare all'origine del problema : ossia casa madre che non stila un listino a cui TUTTI adattarsi...
LA VEDO DURA............I CONCE FANNO QUELLO KE VOGLIONO E ALLE CASE INTERESSA SOLO VENDERE
-
Citazione:
bastamoto
quoto
-
Citazione:
bastamoto
Direi che NESSUNO qui ha detto nulla del genere.