in genere si comprano gli oggetti, non gli esseri viventi...
comprare una vita... beh... queste 3 parole esprimono già tutto no?!
Visualizzazione Stampabile
Primo ringrazio chi mi ha parlato del cane e non dato dei consigli sul non comprare,adottare o altro.
Anche perché io nn ho mai scritto che lo compro...volevo solo informazioni sulla razza.
Per gli altri saccenti che mi dicono che e' un impegno e che vada al canile....ho già un cane,preso da una famiglia che lo maltrattava (guardate i miei vecchi post "vi presento ruby").
Grazie e se dovete intervenire per fare i preziosi lasciate perdere.
Mi sembrate il Vaticano che dice di fare la carità e ha i palazzi d'oro
Io ho consigliato il canile e non ho palazzi d'oro, anzi due gatti presi al gattile e un cane preso al canile.
Ma è un consiglio che do e darò sempre. Adozione e sterilizzazione.
E non faccio la preziosa...
assolutamente SI.
Quella che tu definisci "storia cinofila" per me è solo abominio. I concetti di "razza" e "selezione" mi disgustano, sugli uomini così sugli animali. Abbiamo combattuto e sconfitto Hitler perchè queste cose avrebbe voluto farle sugli uomini, perchè dovrei accettarle sugli animali (che io rispetto allo stesso modo)?
Non ci avevo mai pensato a questa cosa relativa alla storia della cinofilia, simile e accostabile agli esperimenti nazisti tesi a creare la pura razza ariana.
Si hai ragione è un abominio.
Meriti rispetto!!! Un po' meno tutti quelli che devono sfoggiare il cane di razza sui marciapiedi di tutta Italia per fare bella figura.
ti ringrazio :wink_:.
A proposito: dall'alto della torre di diamante del mio splendido palazzo d'oro, grazie a tutta la mia saccenza vi invito a guardare con attenzione questo video:
http://la1.rsi.ch/_dossiers/player.c...6-2282af863674
Anche qua pieno di tuttologi....
Andrò a chiedere info su dobermannchePassione ;)
Grazie a chi cmq ha cercato di restare on topic.
Si può chiudere ;)
Caro conterraneo, praticamente mi ha tolto le lettere dalle dita.
Il vero disatro è che ancora viene consentito all'uomo di giocare a fare il "madre natura" della situazione, giocando con la genetica a puri scopi di lucro o peggio ancora di estetica.
Il visio umano della vanitosità, i poveri animali non si sentono ne' belli ne' brutti.
Il genio umano ha creato in loro una tale confusione che pochissimi sono capaci di indicare le specie originarie.
L'uomo è fondamentalmente un perfetto idiota e prima o poi spero che gli si ritorca tutto contro
Non parlerei di tuttologi in modo assoluto, ma ritengo che qualcuno abbia detto solo la verità