Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Acme
Come non quotare la prima parte... ma magari!
Solo che da vari studi si evince che questa soluzione porterebbe una riduzione delle entrate non indifferenti e adesso non ce lo possiamo permettere purtroppo.
Sulla questione del topic io sarei addirittura più drastico, nessun pagamento in contanti, manco gli 80 centesimi del caffé, CC gratuite da parte delle banche e riduzione delle commissioni. Tutto quello che spendo voglio venga tracciato e ci siano pagate le dovute tasse come già io faccio da sempre.
Aumentato il gettito farei come dice Stinit che è la quadra del cerchio.
non so chi fa questi studi...ma se la gente fosse congruamente incentivata a pretendere scontrini e fatture in molti pagherebbero le tasse...si stima in 180 miliardi di euro all'anno di evasione fiscale in italia...
-
Citazione:
tixi
Ora mi è chiaro, condivido tutto.
-
Citazione:
Stinit
non so chi fa questi studi...ma se la gente fosse congruamente incentivata a pretendere scontrini e fatture in molti pagherebbero le tasse...si stima in 180 miliardi di euro all'anno di evasione fiscale in italia...
Adesso non sono in grado di documentare l'info, mi pare di ricordare fosse come ho scritto.
Ad ogni modo son d'accordo con la tua idea che nella sua semplicità ed efficacia è l'uovo di Colombo del fisco, dopo l'evasione sarebbe pari a 0%
-
Citazione:
kitesvara74
Ora mi è chiaro, condivido tutto.
mi devo preoccupare:tongue:
-
IO continuo a ripetere magari stupidamente che se vogliono tagliare il nero devono fare in modo che il cliente sia invogliato a chiedere la fattura.
Questa della tracciabilità del denaro,può essere uno strumento,ma non l'arma definitiva,e va implementata con controlli e verifiche incrociate.
Ormai è tutto digitalizzato quindi pagare con la carta e semplice e lo si può fare praticamente ovunque,sono però d'accordo anche io sul fatto che se ci obbligano ad usare la carta devono anche per forza ridurre i costi delle varie operazioni,per esempio non posso pagare 1,30 di commissione ogni volta che in giro non c'è una banca intesa
-
quindi allora.... in conclusione?
-
Sentiamo che ne pensano :oook: Angela e Nicholas: se va bene a loro, per me è ok. :cry:
-
Citazione:
Segy
quindi allora.... in conclusione?
Portiamo tutti quanti i soldi in Sfizzera e ce li facciamo custodire da Natan...
:w00t:
-
Citazione:
Rafasnella
Per quello che ne so l'ndragheta ha contatti con molti punti dove si può giocare super enalotto (o prendere gratta e vinci).
In pratica questi si fanno dire i nomi dei vincitori, li vanno a trovare e si fanno consegnare il tagliandino vincente e la vincita praticamente gliela pagano loro in contanti.
Così tac è avvenuto il riciclo di denaro sporco, perchè la vincita effettiva la incassano loro così da avere le pezze giustificative ed essere quindi in regola. Sembra assurda come cosa ma avviene così.
Ma ora ci dicono che è il contante che genera l'evasione.
Mia cara...... sono le banche che lo fanno... le banche.
Non crederai davvero che Ciarrapico abbia davvero vinto al superenalotto o che l'abbia fatto Gaucci...... (facendosi poi fottere i soldi dalla Tulliani)???:rolleyes::rolleyes:
In pratica tu, o chi per te mette in banca la schedina vincente che viene girata al riccone di turno che la paga in contanti e così ricicla il nero dell'azienda ecc ecc
:wink_:
-
Citazione:
Chinaski
Portiamo tutti quanti i soldi in Sfizzera e ce li facciamo custodire da Natan...
:w00t:
nono basta svizzera, maledetti... non li sopporto :sick: (natan incluso :D) scegliamo un altro paese... uno tropihale.... così facciamo le vahanze! :w00t: